This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto, mio fratello è audista senza speranza
Oltre tutti i discorsi tecnici e di divertimento di guida, io non ci trovo neanche niente di tanto bello, si ok belle finiture, materiali, comfort, ma il design delle audi mi pare piuttosto anonimo, niente di chè.
Apprezzo molto di più il lavoro di chi ha disegnato le bmw degli ultimi anni, che possono piacere o non piacere, ma almeno sono particolari, le audi mi sembrano un po' tutte pagnotte senza niente di particolarmente interessante.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Piano con le offese ehh Shock Tongue

Io l'AUDI ce l'ho,e posso parlarne solo che bene.
Vabbe,e una 80 dell'93,pero e un mulo (e la uso come tale,per lavoro) ,mai un problema (218 000 km) a parte i materiali di consumo.Consumi da incrociatore da battaglia :oops: pero carrozzeria senza un filino di ruggine (e se ne sta fuori alle intemperie poverina) ed interni ne sbiaditi ne crepati ne consunti.
Con 100 cv non puoi pretendere che sia sportiva,anzi,da il meglio di se tra i 1500 e i 4000 giri (ocio che e un 1600 benzina),insomma,una tranquilla auto da famiglia.Comoda,spaziosa,silenziosa,posizione di guida rilassante (abbastanza bassa come seduta),ottima visibilita,la postaggi un qualsiasi buco che sia almeno di 6 cm piu grande di lei e nelle strade provinciali con ampie curve mantiene buone medie,fondamentalmente neutra,al limite giochi un po tra tiro e rilascio,ottima in autostrada ma su stardine di montagna Cry Cry Cry Un chiodo in salita e di un frustrante in discesa Banghead .Sterzo buono grazie all'idroguida (quella vera),comunica abbastanza e di discreta precisione.cambio corto e secco (non e quello dell'NC ma si difende bene).Buoni freni anche se non farai mai staccate al limite,non e salutare :angel2: .
In sintesi un ottima auto di famiglia (3-4 persone) con un capiente bagagliaio,che diventa enorme abassando i schienali del divanetto posteriore (ci abbiam dormito con la siura,e al contrario dell'NC,ci abbiam fatto pure i compiti a casa :oops: :a_35: ).

Cosa dire dell'NC che gia non sapete?
Ultimamente abbiam fatto un due zingarate in giro per i passi Dolomitici ,una da 1038 km in 3 giorni (Tolmezzo,passo Mauria,cortina,passo Pordoi e un altro che adesso non mi ricordo,Canazei (pernottamento) ,val di Fassa,Ora,Trento,Desenzano (visita a spidermen :haha: ) Bassano del Grappa (pernottamento),monte Grappa,Feltre,Belluno,Longarone,Erto,Casso,lago di Barcis e a casa) e una da 600 km (colli orientali,Rezia,canal del Ferro,Cave del Predil,Bovez,passo del Vrsic,Jesenice,lago di Bohinj (pernottamento),Podbrdo,Idria,Nanos (40 km di sterrato :oops: ) e a casa.Goduria a mille,unico difetto...gratta sotto Cry (piu una piccola difficolta a sendere dall'auto,ma e piu giusto dire alzarsi dall'auto :chessygrin: )

Riguardo la Golf GTI,se volete umiliarlo ed avete la possibilita di scegliere il campo di battaglia....un budello di strada in discesa con curva controcurva ed annesso tornante (modello cavatappi).... Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..

FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
Secondo me siete (quasi) tutti talebani della MX-5! :chessygrin:
Forse sto invecchiando, ma sento che ho bisogno di un'auto comoda e sicura, perchè girare con la miatina per le strade distrutte della mia città e con i suv che ti puntano mi comincia a dare veramente fastidio. Eppoi ogni tragitto si tramuta in una prova speciale: occhio alla buca, quel dosso fallo a passo d'uomo che è alto, attento all'asfalto liscio di quella curva, chissà se quella pozzanghera è troppo profonda, allunga a 6,5K giri per sorpassare questa Punto... Cry
Per godermi qualche decina di km quest'auto stupenda da guidare mi richiede troppi sacrifici... per il traffico della mia città ci vuole un motore diesel e una stazza che non venga messa in crisi dalle voragini sull'asfalto.
Perciò cercherò una comoda touring e la miatina la tengo in garage per assaporarla fuori dal caos! :fuite:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
Non ho mica detto che non siano comode e sicure, anzi. Dico solo che non ci trovo niente di speciale, e quando avrò necessità di una macchina spaziosa comoda e sicura non sceglierò una Audi. Poi i gusti son gusti. La macchina che avevo prima della mx5 era una passat sw, comoda, sicura e superspaziosa, ma se avessi avuto i soldi avrei sicuramente preso altro, per dirne una: Subaru.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
peter+ Ha scritto:...per il traffico della mia città ci vuole un motore diesel e una stazza che non venga messa in crisi dalle voragini sull'asfalto...

Generando altre voragini sull'asfalto, così saranno indispensabili panzer con stazze ancora maggiori e via così... :haha:
Se girassimo tutti con delle Seven non ci sarebbero problemi... :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Ieri sono andato, in conce audi a vedermi il TT e poi in WW a vedermi la Scirocco, mah va beh lasciamo stare il prezzo, appena risalito sulla mia mi sembrava di passare da uno yatch a un peschereccio ... mah ... sta cominciando a venirmi a noia la MX5 ... non va un ***** e ha degli interni che fanno pena ...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Alla faccia delle Audi!

Sto seriamente pensando di prendermi una Caterham...
Che sto invecchiano anch'io?!?!? :chessygrin:
  Cita messaggio
Gyu71 Ha scritto:Alla faccia delle Audi!

Sto seriamente pensando di prendermi una Caterham...
Che sto invecchiano anch'io?!?!? :chessygrin:

Stai ringiovanendo che invecchiando...

Allora a me che mi vien voglia di prendere il TT sono gia da pensione?
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
Luca Ha scritto:Ieri sono andato, in conce audi a vedermi il TT e poi in WW a vedermi la Scirocco, mah va beh lasciamo stare il prezzo, appena risalito sulla mia mi sembrava di passare da uno yatch a un peschereccio ... mah ... sta cominciando a venirmi a noia la MX5 ... non va un c***o e ha degli interni che fanno pena ...

io degli interni "belli" me ne sono sempre fregato...infatti guido MAzda :haha: :haha: :haha: :haha:
l'unica cosa che mi ha sempre sconfinferato sono i sedili in pelle..mi sono sempre piaciuti e se tenuti bene invecchiano bene.
io avevo letto in giro che il nuovo Chief Designer di Mazda (un jap..Maeda) voleva migliorare gli interni dele mazda, renderli più attraenti/lussuosi.
per ora le MAzda in generale sono vetture abbastanza spartane come interni, ben fatte , anche complete ma con pochissime (o nessuna) concessioni ai fronzoli....

per il motore...se vuoi stare incollato al sedile allora le tedesche (pagando ) hanno tutto quello che vuoi....e cmq io con la mia6 a volte mi diverto a incollare i bambini sul sedile dietro :haha: :haha:

infatti il grosso delle vendite della mia lo han fatto in tedeschia :haha: :haha: :haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
Ma la Mazda 6 che ad esempio ha il mio vicino SW full optional con la pelle ecc..intendo il modello ultimo, gli interni sono stupendi, rifiniti ed eleganti niente a che vedere con le altre mazda veramente una gran macchina ma gli ha staccato piu di 30k€....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio