E' normale che partendo (piano) dopo che la macchina è stata ferma per un pò quindi a freddo, appena percorsi i primi metri si senta un rumore singolo tipo "tunk" provenire dal posteriore? (sembra che faccia questo "tunk" come se si aprisse o attivasse qualcosa)(cmq il climatizzatore è spento
Cos'è o cosa può essere?
Grazie
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
normale, è il check che fa in avvio dei vari dispositivi (credo controllo trazione, stabilità e madonne varie). a freddo o a caldo, lo fa dopo ogni volta che spegni la macchina e la chiudi.
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?
Quindi lo fà anche a te?!
...bene mi sento già meglio
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
la mia quando la avvio da dietro fa solo Vrooommmm.....non ha controllo di trazione e il check lo faccio io a vista...primitiva!
Ciao,
tranquillo e' una " caratteristica " delle ns. piccole ( self check dell'ABS ) , confermato anche da assistenza Mazda.
Goditi la piccola.
Bye.
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
Scusa il ritardo, c'ho fatto caso e ti confermo che anche Lamù fa lo stesso rumorino appena avviata, per cui credo sia tutto regolare !!!
Lo fanno tutte, può anche essere semplicemente la pastiglia che si assesta.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
spiderman Ha scritto:Lo fanno tutte, può anche essere semplicemente la pastiglia che si assesta.
quella per il mal di testa??? :chessygrin:
no, niente di meccanico, lo fa sopra una certa velocità, è il check di non so quali controlli (ABS, DSC,..)
cos'é l'acciaio in confronto alla mano che lo brandisce?