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GDA Coilover GAZ
Appena montati ed ho alcune domande.
1)Vorrei rifare le stesse altezze che avevo con l'accoppiata bilstein + eibach (33,5 anteriore e 34). E' possibile?
2) Come faccio a regolarli con precisione? Metto sul cavalletto e riporto la stessa regolazione ad ammortizzatore scarico? La molla non influisce?
3) Per avere un buon bilanciamento tra anteriore e posteriore la differenza a vantaggio dell'anteriore quanto deve essere per uso stradale?

La prima sensazione è comunque strana visto che probabilmente avrò spostato tutte le regolazioni. Domani alle 8.00 sono dal gommista per rifare l'assetto
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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Peppe75 Ha scritto:Appena montati ed ho alcune domande.
1)Vorrei rifare le stesse altezze che avevo con l'accoppiata bilstein + eibach (33,5 anteriore e 34). E' possibile?
2) Come faccio a regolarli con precisione? Metto sul cavalletto e riporto la stessa regolazione ad ammortizzatore scarico? La molla non influisce?
3) Per avere un buon bilanciamento tra anteriore e posteriore la differenza a vantaggio dell'anteriore quanto deve essere per uso stradale?

La prima sensazione è comunque strana visto che probabilmente avrò spostato tutte le regolazioni. Domani alle 8.00 sono dal gommista per rifare l'assetto

1)assolutamente sì, sono le altezze che ho ottenuto io. in realtà prima dietro era un po' più bassa, ma minimamente. comunque tutto su davanti arrivi giusto a 33.5. Dietro non ci sono grossi limiti a salire o scendere di più
2)esatto!
3)differenza di che, altezza?
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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Credo che si debba aprire un topic per tutti quelli che hanno montato i GAZ.
Iniziamo dall'ultima domanda: la mia domanda era riferita a come settare, in termini di durezza, i vari ammortizzatori. Ad oggi, causa strade in Calabriformia, le ho settate su 10 avanti e 8 dietro e le trovo un buon compromesso.
E' bene fare uguale avanti e dietro? Privileggiare l'anteriore o il posteriore? Anche perchè poi appena arrivato in pista manterrei sempre lo stesso rapporto aumentando la durezza. La parola bilanciamento era riferito proprio a questo. E' chiaro che su pista lente, per incentivare lo scivolamento del posteriore si tende ad indurire di più dietro e, al contrario, per cercare trazione si ammorbidisce.
Per quanto riguarda le altezze, sempre per quanto riguarda questa bella parola "bilanciamento", fate altezze uguali su tutti gli ammo o un mezzo centimetro più bassa all'anteriore è preferibile?

HO BISOGNO DI CONFRONTARMIIIIIIIIIII
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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Ciao Peppe...allora io in città (Prato, strade peggio di quelle calabresi Banghead) tengo gli ammo a 12 scatti ant. e 10 post.
Quando voglio divertirmi su qualche passo di montagna od in collina li regolo, sempre a seconda del manto stradale, a 18 - 16
o 16 - 14. Quando vado ad affrontare un misto molto stretto pieno di cambi di direzione adotto un setting con un solo scatto di differenza tra ant. e post. o addirittura con lo stesso numero di scatti, in modo da permettere al posteriore di allargare quel tanto da chiudere la curva col solo gas ed uscire con lo sterzo dritto Thumbup ).
Per quanto riguarda le altezze, in virtù della ripartizione dei pesi di 50-50, l'ho regolata in ugual modo sia ant. che post. ma vorrei provare ad abbassarla un altro po' per vedere come diventa!

Fammi sapere
Michele
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
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Quali sono le tue altezze? Io, per problemi di garage, sono obbligato ad alzarla al massimo e quindi spero di raggiungere i 34 su tutti e 4 gli ammo.
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
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Peppe75 Ha scritto:Quali sono le tue altezze? Io, per problemi di garage, sono obbligato ad alzarla al massimo e quindi spero di raggiungere i 34 su tutti e 4 gli ammo.

34 cm. misurati da dove a dove?!? Il mio assettista mi disse che ci sono diversi modi per misurare l'atezza.
anch'io ho problemi di garage e sto cercando alternative perché vorrei abbasarla un'altro po'.
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...WORK IN PROGRESS!!!
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La misurazione che ho fatto io - 33.5 cm davanti e 34 dietro - è quella con il metodo che si era detto ai tempi nella discussione altezze da terra, ovvero da centro passaruota a centro mozzo.
Interessante il setting MG10...ma hai le barre antirollio di serie? perchè io devo aumentare un po' dietro per compensare un'anteriore piatto come una tavola...
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...


"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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Si purtroppo ho le sway di serie!!! Come ti trovi con le Eibach?!? Sono indeciso tra quelle e le Flyin' Miata.
Per le altezze stasera le misuro e ve le dico!
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
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MG10 Ha scritto:Si purtroppo ho le sway di serie!!! Come ti trovi con le Eibach?!? Sono indeciso tra quelle e le Flyin' Miata.
Per le altezze stasera le misuro e ve le dico!

Beh che dire...ho cambiato tutto insieme quindi è difficile dire quanto dipenda dallo spring rate più alto delle molle e quanto dalle barre, ma così è veramente piatta...niente oscillazioni in curva, nelle rotonde e nel misto stretto senti proprio come lavora la gomma. secondo me le Eibach sono OK...se vuoi cerco il sito da dove le ho ordinate, non è uno dei soliti, ma mi sono arrivate in fretta e ho risparmiato qualche decina di euro su IL motorsport e mx5 parts dove peraltro erano esaurite.
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"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
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Peter5 Ha scritto:
MG10 Ha scritto:Si purtroppo ho le sway di serie!!! Come ti trovi con le Eibach?!? Sono indeciso tra quelle e le Flyin' Miata.
Per le altezze stasera le misuro e ve le dico!

Beh che dire...ho cambiato tutto insieme quindi è difficile dire quanto dipenda dallo spring rate più alto delle molle e quanto dalle barre, ma così è veramente piatta...niente oscillazioni in curva, nelle rotonde e nel misto stretto senti proprio come lavora la gomma. secondo me le Eibach sono OK...se vuoi cerco il sito da dove le ho ordinate, non è uno dei soliti, ma mi sono arrivate in fretta e ho risparmiato qualche decina di euro su IL motorsport e mx5 parts dove peraltro erano esaurite.

OK perfetto...linka pure che penso sia utile a tutti coloro vogliano acquistarle!!
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...WORK IN PROGRESS!!!
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