This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricerche parallele
CJ_ Ha scritto:
Boldrok Ha scritto:[quote="CJ_":3d80k1ab]

"Keycar istant classic" da oltre vent'anni Wink

LA Z3 è morta mi sembra..

Qual è il tuo concetto di morta?

Che l'erede cambi nome e ingrassi senza avere nulla in comune con la precedente serie se non la Z Tongue :haha:[/quote:3d80k1ab]

E poi... non capisco che senso abbia giudicare un'auto in base ai modelli successivi.
NON HA SENSO.
Quelli saranno CaSSI del reparto marketing e studi ormonali della BMW.
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:[quote=Boldrok]Mà, perchè su questo forum state sempre a cercare "sfide", a sfottere, a creare rivalità inesistenti?? Cry
1- avessi detto che la mx5 era da barboni, potevo capire che mi rispondevi "i fichetti". Banghead
2- io devo solo premere il freno. :chessygrin:
3- Che la nuova z4 sia un insulto sono d'accordo.
4- Se non sbaglio MAMMA MAZDA sta sfornando NC FL con soft top solo 1,8. Quindi mi pare che inizi a pensare più al nuovo target che non agli amanti della spider classica. (se sbaglio tanto meglio per voi.)

:chessygrin: Mrgreen :chessygrin:
Mrgreen :haha: Mrgreen

Perchè le sfide ci piacciono, e se sono su strade tortuose tanto meglio :chessygrin:

NCFL, soft top solo 1.8? per chi non sa, per chi sa, c'è anche 2.0 :chessygrin:

mr.magoo87:1mj9iqny Ha scritto:però mi venderei la nonna per un motore a caso delle Z M.

Se mazda avesse dato la mx5 ad un reparto (un tempo lo avevano) come lo è M per bmw, pure la mx5 sarebbe pompata.
Ma meglio avere una buona impostazione, che sopperire mettendo cavalli e putrelle :haha: :chessygrin:[/quote:1mj9iqny]

:haha: :haha: :haha: :haha:
http://www.mazda.it/showroom/mx-5/specs/
Luca

Cita messaggio
Più di uno sul forum ha la NC FL 2.0 soft top.. quindi inutile Wink
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Più di uno sul forum ha la NC FL 2.0 soft top.. quindi inutile Wink

Ci credo, per carità. Però uno che cerca informazioni sulla NC solitamente va sul sito mazda e cerca li.
Evidentemente quelli di mazda italia non frequentano il forum.... :haha: :haha: :haha:
Luca

Cita messaggio
mi sento orfano del reparto furioso mazda...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
mAu Ha scritto:A me sembra che abbiano entrambe il tetto rigido che si piega elettricamente e due posti secchi. E' un fatto oggettivo.

Quindi una smart cabrio/roadster è una spider...

Comunque ho letto tutto fidati, e ti ho semplicemente mostrato che, con 1000€ di scarto dai 7000 del tuo affare introvabile, 1.9 full etc etc, trovi Molte altre Z3 con 5/10000km di differenza dello stesso anna se non del 2001, ma anche 2.2 piuttosto che 2.8 o ancora 2.8 coupè, quindi non sono perle rare, se cerchi troverai sempre qualcosa di meglio.

Inoltre, provane almeno una prima di sentenziare quale sia meglio, come, quando, dove e perché...

mAu Ha scritto:si provi a notare che gli oltre 30.000 euro attuali della nc 2.0 non sono tanto diversi dai poco più di 60.000.000 di lire che costava la z3 1.9 base (che poi il tizio ha deciso di ordinare piena zeppa di optional costosissimi).

Alcuni Motori a parte è la Z3 che dovrebbe invidiare la MX-5 su molti aspetti... Inoltre paragonare il prezzo di 2 vetture a distanza di 10 anni... Esiste una cosa chiamata Inflazione... i 78 milioni di allora equivalgono ai 42/44K€ di oggi... ce ne ballano 15
  Cita messaggio
Ho letto tutto.

La Z4 1.9 140cv è una buona spider e pure abbastanza godibile su strada.
In più ha l'autobloccante e se la tieni allegra è anche discretamente veloce.
Durante un viaggio in Germania, nel Maggio del 2009 ero con il mio amico Stefano
proprietario di una fantastica vettura sopracitata, di colore nero, allestimento Individual
con pelle totale rosso cartier (cruscotto, pannelli sportelli e sedili), assetto M, cerchi 17",
pack chrome, ecc...
Per inciso in tempi di lire costò proprio 70.000.000 dimostrabili in fattura.
Lui l'acquistò usata da un imprenditore locale che la teneva sempre in garage, pagandola una sciocchezza quattro anni fa!

Per farla breve, ci trovammo in un misto medio-stretto leggermente in discesa in una zona
collinare semi-deserta...
...incontrammo un giornalista tedesco che testava una Z4 3.000 new model,
e debbo dire che lo facemmo sudare per una ventina di km senza mai farcelo scappare
dal mirino del nostro lungo cofano. :chessygrin:

E' vero che Stefanino è un mezzo pilota, capace, con esperienza e molto molto veloce...
...ma se la sua Z4 1.900 da 140cv fosse stata proprio ferma, un missile di Z4 da 300cv
ci avrebbe disintegrato dopo 200mt.
Invece, complice la maggior leggerezza della vecchietta, un autobloccante serio, ed un manico "sopra la media"
abbiam fatto sfigurare non poco quel pachiderma giovane e potente!

Alla fine ci fermammo a farci una birretta con le auto fumanti e puzzolenti di gomme/freni/olio/benzina/ecc...
ed il crucco lodò NON poco la nonnetta in questione, restando stupefatto! :haha:

Due-tre parole in Inglese, un saluto e via...
...ognuno per la propria strada, con un piccolo e piacevole ricordo immortalato con ampio
sorriso stampato in faccia. Mrgreen
Quell'esperienza mi ha fatto veramente ricredere sulla potenzialità di quella macchina.
E credo che un domani possa meritarsi un piccolo angolino riservato nel garage di qualche buon collezionista
di vere spider "di sostanza"...

Cosa che la Z4 non avrà mai! Wink

Lode lode lode alla vecchia roadster Bmw! Thumbup
  Cita messaggio
vabè ma se gli piace cavolo di z3, ed ha trovato il buon affare, considerando che se ne sbatte delle prestazioni perchè non dovrebbe prenderla? se poi svaluta deciderà lui se buttarla nel cesso o tenerla sino a consumarla!a me piace, ed avessi soldi a buttare ne comprerei una (con motorizzazione grossa) e l'affiancherei anche alla tanto odiata barchetta. Dopo questo non bannatemi!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:nell'accezione italiana del termine, con spider (o spyder) si indicano le auto decappottabili a 2 posti derivate da modelli sportivi o, in alternativa, direttamente progettate come tali.
direi che per spider si intende (o dovrebbe essere intesa) una vettura che nasce scoperta su un telaio dedicato, molto comunicativa, e divertente da guidare... e che in caso di pioggia ha, eventualmente, una capote di tela che ripari dalle intemperie....

diversamente, per vetture derivate da modelli coupè o berline, si parla di cabrio (o di convertibili nel caso di vetture americane scoperte).
'97 NA British Green
  Cita messaggio
ho letto tutto.

devo dire che resto dell' idea che (senza polemica) prima tu debba provare BENE z3 e miata. e provare significa farsi un 10 km di curve.

poi sarà chiaro.

qui possiamo parlare ore...
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)