This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricerche parallele
#71
dildoman Ha scritto:ho letto tutto.

devo dire che resto dell' idea che (senza polemica) prima tu debba provare BENE z3 e miata. e provare significa farsi un 10 km di curve.

poi sarà chiaro.

qui possiamo parlare ore...

Vero anche questo. Thumbup
  Cita messaggio
#72
Ma da dove è saltata fuori la storia che non le ho mai guidate?

Non ho parole ragazzi..

Comunque ringrazio Boldrock, Lucazam, Brunix e Lanf per le risposte pertinenti alla mia domanda iniziale.
E Cj, la prima risposta che mi hai dato andava benissimo, il resto mi è sembrato un misto di boria, strafottenza e tempo da perdere.

In otto pagine gli OT non si contano, chi voleva parlare di M3 e coupè, chi voleva giudicare le mie scelte economiche (per altro solo ipotizzate da altri e che io non ho mai espresso o messo in questione), e tanto altro, si poteva aprire il suo 3D.
  Cita messaggio
#73
mAu Ha scritto:Ma da dove è saltata fuori la storia che non le ho mai guidate?

Non ho parole ragazzi..

Comunque ringrazio Boldrock, Lucazam, Brunix e Lanf per le risposte pertinenti alla mia domanda iniziale.
E Cj, la prima risposta che mi hai dato andava benissimo, il resto mi è sembrato un misto di boria, strafottenza e tempo da perdere.

In otto pagine gli OT non si contano, chi voleva parlare di M3 e coupè, chi voleva giudicare le mie scelte economiche (per altro solo ipotizzate da altri e che io non ho mai espresso o messo in questione), e tanto altro, si poteva aprire il suo 3D.

:haha:

Se vuoi ascoltare solo i pregi e avere delle grosse fette di salame sugli occhi fai pure.

mAu Ha scritto:La prima che trovo e che mi convince, prendo.

conoscete pregi e difetti della tedesca?

Ripeto, per me puoi prendere pure un carretto del far west, tanto è cabrio pure quello volendo, ma come ti ha detto qualcun'altro, che ovviamente non ti soddisfa come reply, prima scegli cosa vuoi tu.

Se ti basta avere una spider allora ok, scegli secondo una tua logica personale, se invece vuoi ponderare la scelta secondo caratteristiche tecniche ben precise e un budget prefissato, è un altro paio di scarpe.

mAu Ha scritto:conoscete pregi e difetti della tedesca?

Vedi sopra..

Ho sprecato pure fin troppo tempo, spero tu compra una Z3.
  Cita messaggio
#74
Se ancora non l'avessi capito, scegliere una Mx5 è un pò uno stile di vita, dove oltre che a spendere poco c'è una passione dietro.
Sostanza, non apparenza.

Nel fu, saresti già passato oltre.. :haha:

Ciao mAu
  Cita messaggio
#75
CJ_ Ha scritto:Se ancora non l'avessi capito, scegliere una Mx5 è un pò uno stile di vita, dove oltre che a spendere poco c'è una passione dietro.
Sostanza, non apparenza.

Nel fu, saresti già passato oltre.. :haha:

Ciao mAu
Io quando ho comprato la NA non sapevo nulla di nulla di spider, tecnica, ecc.
Sapevo solo che aveva la trazione posteriore e che mi piaceva come estetica.
Penso poi di avere uno stile di vita normale e non spider-dedicato.
:angel2:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#76
Rob72 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Se ancora non l'avessi capito, scegliere una Mx5 è un pò uno stile di vita, dove oltre che a spendere poco c'è una passione dietro.
Sostanza, non apparenza.

Nel fu, saresti già passato oltre.. :haha:

Ciao mAu

Penso poi di avere uno stile di vita normale e non spider-dedicato.
:angel2:

lo definirei smarromento-dedicato :haha: :haha: :haha: :haha:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#77
CJ_ Ha scritto:Se ancora non l'avessi capito, scegliere una Mx5 è un pò uno stile di vita, dove oltre che a spendere poco c'è una passione dietro.
Sostanza, non apparenza.

Nel fu, saresti già passato oltre.. :haha:

Ciao mAu


Non penso che chi sceglie ora una z3 la scelga per apparenza. Pensare che esista solo la MX-5 come spider è un tantino esagerato. Ha reinventato un segmento, è migliore delle altre, ma non è l'unica opzione interessante. :-)
  Cita messaggio
#78
Ho letto quanto basta per invitare tutti ad utilizzare toni diversi nel rivolgersi agli altri utenti, sopratutto se nuovi ed ancora incerti su cosa comprare, perchè ciò che maggiormente traspare è la maleducazione. Questo è un forum dedicato alla Mazda MX5 ma tutti i possessori di altre auto, sopratutto se spider, sono i benvenuti e non devono essere trattati a pesci in faccia.

Personalmente amo la Z3 (anche se nelle versioni 2.8 o 3.0) ma so benissimo che una qualsiasi MX5 è meglio ma c'è modo e modo per dirlo senza infamare chi sostiene il contrario.

Io non mi sogno di dire che la MGF è un cesso perchè non l'ho mai provata ma posso dire che ho sempre sentito dire che è molto inaffidabile. La baracchetta l'ho provata e posso dire che ha un gran motore ma che dinamicamente non è un granchè ma tra noi c'è chi l'ha avuta per anni e sostiene che tanto male non è, anche se paragonata ad una mx5 non c'è storia. Chi ha ragione? Sono pareri.
Quanti di noi hanno provato VERAMENTE una S2000? Però alla fine tutti a dire che è una sportiva da urlo! Per esempio io ho sentito che va tenuta sempre allegra e che sulle nostre strade non si riesce a sfruttarla veramente. E quanti sanno che con la benza a 95 ottani i 240cv ve li sognate perchè è consigliato utilizzare benzine a minimo 98?
Chi è interessato ad un confronto legge le esperienze ed i consigli degli altri e si fa un'idea e trovo inconcepibile che un utente debba essere trattato come uno scemo o offeso, anche se magari ha detto una ca22ata grossa come una casa, quindi vi prego di comportarvi in maniera più educata. Grazie.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#79
spiderman Ha scritto:Ho letto quanto basta per invitare tutti ad utilizzare toni diversi nel rivolgersi agli altri utenti, sopratutto se nuovi ed ancora incerti su cosa comprare, perchè ciò che maggiormente traspare è la maleducazione. Questo è un forum dedicato alla Mazda MX5 ma tutti i possessori di altre auto, sopratutto se spider, sono i benvenuti e non devono essere trattati a pesci in faccia.

Io invece penso che la maleducazione sia parlare di pere e trattare mele.
Parlare di cose di 10 anni fa che valevano una il doppio dell'altra nonostante i contenuti tecnici siano uguali o quasi ed ora valgono uguali e se qualcuno lo fa notare accusarlo.
Anche perchè ho suggerito a mAu di comprarsi una z3 più volte. Lol


lucazam Ha scritto:Non penso che chi sceglie ora una z3 la scelga per apparenza. Pensare che esista solo la MX-5 come spider è un tantino esagerato. Ha reinventato un segmento, è migliore delle altre, ma non è l'unica opzione interessante. :-)

Il 90% del popolo bue, vuole un veicolo, identifica la categoria, (guarda il portafoglio se ha budget limitato) e sceglie il marchio sul cofano Wink
  Cita messaggio
#80
CJ_ Ha scritto:Il 90% del popolo bue, vuole un veicolo, identifica la categoria, (guarda il portafoglio se ha budget limitato) e sceglie il marchio sul cofano Wink


Sì ok, ma quando si parla di automobili di 15 anni fa le scelte sono guidate anche da altri fattori. La Z3 è un'ottima auto e a suo modo è uno dei modelli simbolo di quel periodo. La 1.9 va anche abbastanza forte e volendo c'è pure la 2.8 che all'epoca era considerato il miglior motore sul mercato.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)