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ARC Intake Chamber..
#31
MarcObollo Ha scritto:ma il punto (secondo me) è che con un normale intake in abs, carbonio o quello che volete, che prende aria dalla zona collettori, se aspiro aria a 100°, ed il condotto è isolato, quindi non dissipa il calore tramite scambio termico (soffio della ventola, aria dall'esterno), la temperatura in entrata al collettore d'aspirazione sarà sempre intorno ai 100° iniziali, se al contrario è di materiale in grado di disperdere il caldo e di facilitare il raffreddamento dell'aria, in ingresso avrò sicuramente una temperatura minore.
Ovvio che il discorso che fate voi è GIUSTISSIMO nei sistemi d'aspirazione come il jackson racing, il cui cassonetto prendendo aria fredda dalla bocca, ha tutta la necessità di manterla fredda, indi per cui ha motivo d'essere in abs, carbonio o coibentata.

Ma scusa, il tubo è in un ambiente a 100 gradi, aspira quell'aria lì a 100 gradi, che deve scambiare? Sono 100 dentro e fuori!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#32
Non tenene conto soprattutto del fatto che qualcuno (san google) ha rullato pre e post ARC e stranamente risulta che qualche callino è saltato fuori.

Bello cmq, e per l'adesivo, meglio così, sembra meno after Wink
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#33
Sicuramente è un prodotto che mi fa salire uan scimmia incredibile, però ragionandoci bene, non lo vedo di grande utilità a meno che non si adottino uno scarico completo più libero e un paio di alberi a cammes con alzata\incrocio più spinti. Questo perchè rimane comunque il fatto che sia semplicemente un'espansione del plenum quindi a poco serve se manteniamo le possibilità di respirazione originali del motore, se invece andassimo a modificare la quantità, d'aria che nell'immediata apertura della farfalla servirebbe ad un motore con una fasatura più spinta allora avrebbe un senso. Ricapitolando preferisco spendere altrettanti soldi in un buon cassonetto filtro tipo JR o ILmotorsport in caso di modifiche soft.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#34
condivido rava, servire serve, se ne vedono valanghe sulle honda ma hanno degli incroci da far accapponare la pelle specie con v-tec attivo.

cmq l'aria in ingresso nel cassoncino originale è tra i 40° e i 50°, valore letto direttamente in centralina quindi dal sensonre temperatura aria piantato dentro il cassoncino, e non facendo stime sulla vicinanza o meno dei collettori.
ti posso garantire che l'aria in uscita da un radiatore che quando scanni un pochino è a 95°/100° è CERTAMENTE al di sopra di 60° usare un condotto in alluminio quindi non isolante come dici te, in cui la temperatura interna è MINORE di quella esterna direi che di certo non raffredda,
PS metticela la mano dietro le ventole accese dopo aver tirato su per un colle perchè ti accorgerai che dopo 3/4 secondi la mano brucia...
Peggio ancora in autostrada in colonna fermo con il clima a palla quindi con 2 radiatori che ti scaldano l'aria....



PS: stacca anche il circuito di riscaldamento del collettore di aspirazione che quello sicuramente raffredda la temperatura in ingresso dell'aria!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#35
Riuppo il topic per chiedere consiglio a chi ce l'ha già.

Mi mancano i manicotti: un suggerimento veloce su dove acquistarli, misure, fascette etc etc.?
Vi pare normale averlo ricevuto da settimane e non aver avuto il tempo di informarmi, di comprare quel che serve e di montarlo? :-(
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#36
Un attimo che ti cerco le misure precise. Ho preso da auto silicone hoses
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#37
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#38
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#39
Florinda Ha scritto:Riuppo il topic per chiedere consiglio a chi ce l'ha già.

Mi mancano i manicotti: un suggerimento veloce su dove acquistarli, misure, fascette etc etc.?
Vi pare normale averlo ricevuto da settimane e non aver avuto il tempo di informarmi, di comprare quel che serve e di montarlo? :-(

Beh se proprio non ce la fai a montarlo puoi darlo a me, ne sto cercando uno....! (e mi è appena scappato sul nutz, venduto in tipo 5 min....)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#40
yuza Ha scritto:Beh se proprio non ce la fai a montarlo puoi darlo a me, ne sto cercando uno....! (e mi è appena scappato sul nutz, venduto in tipo 5 min....)

Faccio un'unica spedizione con la duomi Mazdaspeed? Indirizzo?
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