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EGR chiusa - ma siamo sicuri?
#21
la egr e' aperta solo a bassi giri, appena si apre il gas si chiude. Se non funziona correttamente e rimane aperta inficia le prestazioni. immettendo gas inerti ovvero gia' combustio in camera di scoppio riduce le temperature in camera e quindi diminuisci la produzione di alcuni inquininanti che vengono prodotti tipicamente ad alte temperature.
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#22
ggcapp Ha scritto:la egr e' aperta solo a bassi giri, appena si apre il gas si chiude. Se non funziona correttamente e rimane aperta inficia le prestazioni. immettendo gas inerti ovvero gia' combustio in camera di scoppio riduce le temperature in camera e quindi diminuisci la produzione di alcuni inquininanti che vengono prodotti tipicamente ad alte temperature.

:roll:

La EGR sfiata nei collettori di scarico.
LA PCV sfiata nel collettore di aspirazione.

Imho, ripeto, tappare la EGR serve a nulla se non ad inquinare di più.
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#23
sulla mia precedente vettura diesel la EGR si sporcava sempre e faceva andare in avaria il motore.

Al seconda panne la eliminai e il motore ( Multijet diesel) girava benissimo senza fumare o inquinare di più...i fumi e le emissioni nei test del bollino verde erano regolari.

I JTD al 80% girano senza egr e TDI pure...alla prima avaria la si elimina.

Sul benzina EURO O - 1 - 2 la EGR che ci sia o no serve a nulla. Sul nostro motore non si sente nessuna differenza. Oltretutto il più delle volte è fuori uso. Si può constatare solo in un aumento dei nox a freddo del motore.

Sull'Euro 3- 4 - 5 non potete eliminarla poichè la centralina riconosce l'errore. Se la eliminate dovete riprogrammare il tutto.

Posso dire che tutti - o quasi - i motori delle GT ne sono privi ..aftermarket... Wink ma li si
sente...

il discorso ecologico poi lo lascio ad altri.. :fuite:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
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#24
CJ_ Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:la egr e' aperta solo a bassi giri, appena si apre il gas si chiude. Se non funziona correttamente e rimane aperta inficia le prestazioni. immettendo gas inerti ovvero gia' combustio in camera di scoppio riduce le temperature in camera e quindi diminuisci la produzione di alcuni inquininanti che vengono prodotti tipicamente ad alte temperature.

:roll:

La EGR sfiata nei collettori di scarico.
LA PCV sfiata nel collettore di aspirazione.

Imho, ripeto, tappare la EGR serve a nulla se non ad inquinare di più.

se stanno così le cose eliminarla è inquinare gratis insomma!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#25
La valvola EGR (exhaust gas recicle) sfiata nei collettori di aspirazione! Preleva i gas dai colletori di scarico e tramite un motorino passo\passo o una solenoide ne immette una certa quantita in aspirazione miscelandola con l'aria in ingresso. La valvola PVC immagino che sia un sinonimo della valvola TEV che ricicla i vapori della benzina provenienti da un decanter.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#26
viewtopic.php?f=11&t=3179

Se ne parlò già.
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#27
CJ_ Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:la egr e' aperta solo a bassi giri, appena si apre il gas si chiude. Se non funziona correttamente e rimane aperta inficia le prestazioni. immettendo gas inerti ovvero gia' combustio in camera di scoppio riduce le temperature in camera e quindi diminuisci la produzione di alcuni inquininanti che vengono prodotti tipicamente ad alte temperature.

:roll:

La EGR sfiata nei collettori di scarico.
LA PCV sfiata nel collettore di aspirazione.

Imho, ripeto, tappare la EGR serve a nulla se non ad inquinare di più.

la EGR spilla dai colli di scarico e sfiata in quelli di aspirazione!
La PCV fà quello che hai detto, per mantenere una ventilazione positiva nel basamento
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#28
Szymon Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:la egr e' aperta solo a bassi giri, appena si apre il gas si chiude. Se non funziona correttamente e rimane aperta inficia le prestazioni. immettendo gas inerti ovvero gia' combustio in camera di scoppio riduce le temperature in camera e quindi diminuisci la produzione di alcuni inquininanti che vengono prodotti tipicamente ad alte temperature.

:roll:

La EGR sfiata nei collettori di scarico.
LA PCV sfiata nel collettore di aspirazione.

Imho, ripeto, tappare la EGR serve a nulla se non ad inquinare di più.

la EGR spilla dai colli di scarico e sfiata in quelli di aspirazione!
La PCV fà quello che hai detto, per mantenere una ventilazione positiva nel basamento

Mea culpa, resta il fatto che non serve a nulla. :haha:
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#29
CJ_ Ha scritto:Mea culpa, resta il fatto che non serve a nulla. :haha:

Sul benzina la vedo come te, l'unico motivo per cui andrebbe tappata è se si blocca e rimane sempre aperta, sui diesel altro discorso :chessygrin:
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#30
Szymon Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Mea culpa, resta il fatto che non serve a nulla. :haha:

Sul benzina la vedo come te, l'unico motivo per cui andrebbe tappata è se si blocca e rimane sempre aperta, sui diesel altro discorso :chessygrin:

Qui nessuno ha la mx5 a diesel :deg: Lol
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