Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
La iQ cerca di riunire i vantaggi della smart con quelli di una macchina più grande e ci riesce benissimo. Da guidare è quasi divertente, è più larga che lunga a momenti..molto stabile, sterzo preciso, purtroppo le gomme sono troppo strette per quella che sarebbe la tenuta potenziale in curva e la macchina tende ad andar via sulle 4 ruote appena si osa un pò troppo. Frenando in ingresso di curva entra l'esp come ridere. Elettronica tarata in modalità "vecchino on", è un peccato.
Per il resto, come citycar, non c'è di meglio al mondo, la smart in confronto è un triciclo
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Brunix Ha scritto:flick87 Ha scritto:Brunix Ha scritto:Ma dai,le altre per lo meno sono belle da vedere..e poi volete paragonare la Smart alla Jazz? IMHO,in confronto la smart è una R500!!
boh io avevo escluso il metro divertimento/estetica, visto che è per i viaggi A --> B della madre, era solo una questione di rapporto qualità/prezzo, oltre al fatto che non sopporto la smart.
No ma non faccio riferimento alle "prestazioni"...è che la jazz è proprio una cacata di macchina!
Edit: Parlo con cognizione di causa,non per sentito dire.
Come te, guido quella della morosa a volte.
Io la trovo ottima per quello che ci si deve fare, ovvero A > B senza pretese di avere chissà quale ferro sotto il *****.
Consuma na fava, è comoda, spaziosa, ci viaggi in 5 tanquillo e per una donna è ottima. baule ottimo che diventa un piano unico e ha tutto ciò serve, pure troppo.
Che vuoi avere da una utilitaria? :roll:
Per la zoc.cola invece, dopo aver visto la iQ di Antonio...... è na comica.
Bella, carina, piacevole, ben rifinita.. insomma ok , non pensavo, ma quando è accesa sembra na lavatrice :haha:
La smart l'ho sempre detestata fin dalla prima versione e a quanto pare, non mi sono sognato i vari problemi
perchè la Jazz farebbe cagare?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sembra una lavatrice perchè è 3 cilindri, lui prenderebbe la 4 cilindri 1.300
mr.magoo87 Ha scritto:perchè la Jazz farebbe ca***e? CJ_ Ha scritto:Brunix Ha scritto:flick87 Ha scritto:boh io avevo escluso il metro divertimento/estetica, visto che è per i viaggi A --> B della madre, era solo una questione di rapporto qualità/prezzo, oltre al fatto che non sopporto la smart.
No ma non faccio riferimento alle "prestazioni"...è che la jazz è proprio una cacata di macchina!
Edit: Parlo con cognizione di causa,non per sentito dire.
Come te, guido quella della morosa a volte.
Io la trovo ottima per quello che ci si deve fare, ovvero A > B senza pretese di avere chissà quale ferro sotto il c**o.
Consuma na fava, è comoda, spaziosa, ci viaggi in 5 tanquillo e per una donna è ottima. baule ottimo che diventa un piano unico e ha tutto ciò serve, pure troppo.
Che vuoi avere da una utilitaria? :roll:
Per la zoc.cola invece, dopo aver visto la iQ di Antonio...... è na comica.
Bella, carina, piacevole, ben rifinita.. insomma ok , non pensavo, ma quando è accesa sembra na lavatrice :haha:
La smart l'ho sempre detestata fin dalla prima versione e a quanto pare, non mi sono sognato i vari problemi
Ho una repulsione per quella macchina,davvero...
a questo punto una C1 o una 107!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Antonio Ha scritto:La iQ cerca di riunire i vantaggi della smart con quelli di una macchina più grande e ci riesce benissimo. Da guidare è quasi divertente, è più larga che lunga a momenti..molto stabile, sterzo preciso, purtroppo le gomme sono troppo strette per quella che sarebbe la tenuta potenziale in curva e la macchina tende ad andar via sulle 4 ruote appena si osa un pò troppo. Frenando in ingresso di curva entra l'esp come ridere. Elettronica tarata in modalità "vecchino on", è un peccato.
Per il resto, come citycar, non c'è di meglio al mondo, la smart in confronto è un triciclo
Opinioni. In città trafficate come Milano la IQ la posteggi come altre macchine, la Smart la metti come vuoi.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
lucazam Ha scritto:Antonio Ha scritto:La iQ cerca di riunire i vantaggi della smart con quelli di una macchina più grande e ci riesce benissimo. Da guidare è quasi divertente, è più larga che lunga a momenti..molto stabile, sterzo preciso, purtroppo le gomme sono troppo strette per quella che sarebbe la tenuta potenziale in curva e la macchina tende ad andar via sulle 4 ruote appena si osa un pò troppo. Frenando in ingresso di curva entra l'esp come ridere. Elettronica tarata in modalità "vecchino on", è un peccato.
Per il resto, come citycar, non c'è di meglio al mondo, la smart in confronto è un triciclo
Opinioni. In città trafficate come Milano la IQ la posteggi come altre macchine, la Smart la metti come vuoi.
Ma che opinioni, io ce l'ho, in garage, te capì? :haha:
E' lunga 3 metri scarsi, se 2 + 2 fa 4, allora non la parcheggi certo in uno spazio sotto i 3 metri, dove magari una smart entrerebbe (la differenza non è clamorosa, la smart attuale è lunga 270 cm vs. 299), ma puoi sfruttare spazi dove con una aygo, una 107 una c1 e qualsiasi altra utilitaria in circolazione non entra. Non tiriamo in ballo i quadricicli senza patente. La maneggevolezza poi è superiore alla smart, la iQ ha il raggio di sterzata più basso del mondo.
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
lucazam Ha scritto:Opinioni. In città trafficate come Milano la IQ la posteggi come altre macchine, la Smart la metti come vuoi.
Classico parcheggio trasversale.. andrebbero ragnate quelle parcheggiate così, non incentivate :haha:
Brunix Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:perchè la Jazz farebbe ca***e? CJ_:1es76zg8 Ha scritto:[quote=Brunix]
No ma non faccio riferimento alle "prestazioni"...è che la jazz è proprio una cacata di macchina!
Edit: Parlo con cognizione di causa,non per sentito dire.
Come te, guido quella della morosa a volte.
Io la trovo ottima per quello che ci si deve fare, ovvero A > B senza pretese di avere chissà quale ferro sotto il c**o.
Consuma na fava, è comoda, spaziosa, ci viaggi in 5 tanquillo e per una donna è ottima. baule ottimo che diventa un piano unico e ha tutto ciò serve, pure troppo.
Che vuoi avere da una utilitaria? :roll:
Per la zoc.cola invece, dopo aver visto la iQ di Antonio...... è na comica.
Bella, carina, piacevole, ben rifinita.. insomma ok , non pensavo, ma quando è accesa sembra na lavatrice :haha:
La smart l'ho sempre detestata fin dalla prima versione e a quanto pare, non mi sono sognato i vari problemi
Ho una repulsione per quella macchina,davvero...
a questo punto una C1 o una 107![/quote:1es76zg8]
Ah, ecco spiegato...
:chessygrin:
'92 NAClassicRed
Antonio Ha scritto:lucazam Ha scritto:Antonio Ha scritto:La iQ cerca di riunire i vantaggi della smart con quelli di una macchina più grande e ci riesce benissimo. Da guidare è quasi divertente, è più larga che lunga a momenti..molto stabile, sterzo preciso, purtroppo le gomme sono troppo strette per quella che sarebbe la tenuta potenziale in curva e la macchina tende ad andar via sulle 4 ruote appena si osa un pò troppo. Frenando in ingresso di curva entra l'esp come ridere. Elettronica tarata in modalità "vecchino on", è un peccato.
Per il resto, come citycar, non c'è di meglio al mondo, la smart in confronto è un triciclo
Opinioni. In città trafficate come Milano la IQ la posteggi come altre macchine, la Smart la metti come vuoi.
Ma che opinioni, io ce l'ho, in garage, te capì? :haha:
E' lunga 3 metri scarsi, se 2 + 2 fa 4, allora non la parcheggi certo in uno spazio sotto i 3 metri, dove magari una smart entrerebbe (la differenza non è clamorosa, la smart attuale è lunga 270 cm vs. 299), ma puoi sfruttare spazi dove con una aygo, una 107 una c1 e qualsiasi altra utilitaria in circolazione non entra. Non tiriamo in ballo i quadricicli senza patente. La maneggevolezza poi è superiore alla smart, la iQ ha il raggio di sterzata più basso del mondo.
Eh...l'ho capito che ce l'hai in garage...ma la IQ è larga come un Ducato confronto alla Smart. Insomma se macchinetta dev'essere allora che sia il più piccola possibile. Secondo me è meglio la prima smart della seconda tra l'altro
|