Complimenti e peccato non aver letto prima...
Se l'ultimo tagliando era luglio 2009, l'auto ne avreva fatto solo 1 da fine 2007, e te ne hanno fatto il secondo adesso (settembre 2010) l'auto è senza garanzia...
Strano che nessuno te lo abbia detta tra tutti quelli che si sono complimentati per la nuova arrivata, francamante mi stupisce meno che la concessionaria ti abbia intortato (così si è anche risparmiata i 500€ di assicurazione legale)
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
tabaccaio Ha scritto:Complimenti e peccato non aver letto prima...
Se l'ultimo tagliando era luglio 2009, l'auto ne avreva fatto solo 1 da fine 2007, e te ne hanno fatto il secondo adesso (settembre 2010) l'auto è senza garanzia...
Strano che nessuno te lo abbia detta tra tutti quelli che si sono complimentati per la nuova arrivata, francamante mi stupisce meno che la concessionaria ti abbia intortato (così si è anche risparmiata i 500€ di assicurazione legale)
Beh, sti ca**i, oggi vado all'officina autorizzata Mazda e chiedo informazioni in merito, se mi dicono che sono senza garanzia (mentre il rivenditore mi ha "garantito" che è ancora valida) andrò da lui a pretendere quanto mi spetta.
Sono però costretto a correggermi e questa è stata una mia mancanza: io ho scritto che la macchina ha fatto un solo tagliando a 15000km a luglio 2009 ma l'inserzione ha sempre riportato "ultimo tagliando a luglio 2009" quindi è anche possibile che ne sia stato fatto uno nel 2008, rispettando i tempi previsti dalla garanzia...
Comunque, come detto all'inizio, verificherò nell'officina dove sono stati fatti i tagliandi (o "il" tagliando") e chiederò a loro direttamente.
Grazie della dritta! Purtroppo perdersi tra tutti i cavilli burocratici è davvero facile...
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
spiderman Ha scritto:Congratulazioni! Metti foto che il link non va più!
Appena faccio qualche foto le carico!
--- Non stancarti mai di inseguire un sogno, perché fino a quando sarà una MX5 dovrai averne di fiato! ---
Si ne hanno parlato anche a me... Non è a Napoli ma vicino, Sorrento, a circa un'ora.
La macchina è appena arrivata ma chissà che non andrò a fargli presto visita...
tonino888 Ha scritto:tabaccaio Ha scritto:Complimenti e peccato non aver letto prima...
Beh, sti ca**i, oggi vado all'officina autorizzata Mazda e chiedo informazioni in merito, se mi dicono che sono senza garanzia (mentre il rivenditore mi ha "garantito" che è ancora valida) andrò da lui a pretendere quanto mi spetta.
Sono però costretto a correggermi e questa è stata una mia mancanza: io ho scritto che la macchina ha fatto un solo tagliando a 15000km a luglio 2009 ma l'inserzione ha sempre riportato "ultimo tagliando a luglio 2009" quindi è anche possibile che ne sia stato fatto uno nel 2008, rispettando i tempi previsti dalla garanzia...
Comunque, come detto all'inizio, verificherò nell'officina dove sono stati fatti i tagliandi (o "il" tagliando") e chiederò a loro direttamente.
Grazie della dritta! Purtroppo perdersi tra tutti i cavilli burocratici è davvero facile...
Hai poco da informarti, se l'ultimo è luglio 2009 e l'altro l'hanno fatto a settembre 2010 la garanzia non è valida, il sistema Mazda per la NC è computerizzato (insiriscono i dati direttamente nel sistema centrale della casa madre) e il regolamento è chiaro, tagliando ogni tot di km o ogni 12 mesi pena la decadenza della garanzia. Vai dal venditore e fatti dare quello che ti spetta (garanzia di 2 anni per legge) a meno che nel contratto non abbiano inserito la dicitura "garanzia della casa" in quel caso non puoi più fare nulla
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
scusate l'ignoranza ma la garanzia mazda non è di 5 anni? sono scemo io?
Mysterio Ha scritto:scusate l'ignoranza ma la garanzia mazda non è di 5 anni? sono scemo io?
2+3.
Comunque è valida SE E SOLO SE fai i tagliandi in concessionaria ed entro i tempi previsti. Cioè al mio secondo (o terzo :roll: ) tagliando ho sforato di quasi un mese sul previsto e mi hanno fatto molte storie. Del tipo che se fosse successo qualcosa avrebbero potuto attaccarsi a quel ritardo per invalidare la garanzia. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Tiro! Ha scritto:Mysterio Ha scritto:scusate l'ignoranza ma la garanzia mazda non è di 5 anni? sono scemo io?
2+3.
Comunque è valida SE E SOLO SE fai i tagliandi in concessionaria ed entro i tempi previsti. Cioè al mio secondo (o terzo :roll: ) tagliando ho sforato di quasi un mese sul previsto e mi hanno fatto molte storie. Del tipo che se fosse successo qualcosa avrebbero potuto attaccarsi a quel ritardo per invalidare la garanzia. :roll:
Quindi se l'auto è ferma dal rivenditore da marzo fino a settembre ed il tagliando andava fatto a luglio, vado io a perderci... Non sono ancora passato in Mazda perché esco sempre dal laboratorio dopo l'orario di chiusura dell'officina ma devo prendermi un paio d'ore di permesso e andare a controllare. Non è che non mi fidi della robustezza della Mazda ma è il fatto in se che potrebbe darmi molto sui nervi.