progitto Ha scritto:Non mi sembra così irreale che si possa essere staccato il portatarga, rimane il fatto che bisogna avere un po' la faccia di bronzo per sostenere questa storia dello smarrimento davanti alle forze dell'ordine.
La tua auto che ben conosco,non ha tracce di portatarga,ma sai con quante viti/bulloni è fissato il portatarga della Nc sul paraurti?
E poi dovremo anche smetterla di considerare le F.D.O dei ciula! :beerchug:
MEMENTO MORI
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
BisteBest, sulla NC è bruttina la targa, ma la digerisco. Ma sulle NB e NBFL secondo me distrugge completamente l'estetica.
In 2 anni con la targa mi hanno completamente distrutto targa e paraurti. Ora, come dice Tigo, dovrei mettere su un mezzo esteticamente quasi perfetto un pezzo di lameria inguardabile.
Non voglio fare il polemico, ma mi oppongo, finchè posso, a questa assurdità. Rispetto gli altri a piedi e in auto, non facci niente di male, pago le tasse, quindi mi pemetto questa piccola liberta che non danneggia nessuno.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Location: Faenza
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
angeloc4 Ha scritto:La tua auto che ben conosco,non ha tracce di portatarga e mai ce le avrà
angeloc4 Ha scritto:E poi dovremo anche smetterla di considerare le F.D.O dei ciula! :beerchug: Sono d'accordo sul fatto che non siano da prendere in giro (anzi, peggiora la situazione e lo sappiamo tutti) ma proprio perchè non sono dei ciula capiscono al volo quando un atteggiamento è doloso o meno.
Ti faccio un esempio: quando si fa i pirla in moto si gira con la targa che guarda il cielo per il semplice motivo di non farsi pizzicare dagli autovelox, se ti fermano le fdo ti fanno a ragione il ***** e si incazzano pure parecchio. In quel caso c'è l'evidente volontà di aggirare la legge e, come dicevo prima, del dolo e vieni punito soprattutto per questo.
Per la targa anteriore mancante nella mx5 la questione mi sembra ben meno grave per quanto rimanga sanzionabile a norma di legge.
In effetti poi stiamo a qui a discutere di una questione ben piccola, un quadratino di 10*40 di lamiera che nessuno nota e su cui nessuno spenderebbe tre pagine di thread ma noi siamo appassionati e amiamo perderci in queste cose :love:
NC LE
Io l'ho esposta sul parabrezza e rischio.
Se mi fermano e me la contestano gli spiego il motivo per cui è lì, dicendogli la verità con la massima trasparenza.
Se nonostante questo e nonostante sia sempre stato un automobilista modello, mi dovessero dare il fermo amministrativo di 3 mesi... Amen.
Piglierò in prestito la macchina di mio nonno che tanto non la usa e con quei tre mesi di consumi bassi, mi ci ripago la multa.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Robbie Ha scritto:Io l'ho esposta sul parabrezza e rischio.
Se mi fermano e me la contestano gli spiego il motivo per cui è lì, dicendogli la verità con la massima trasparenza.
Se nonostante questo e nonostante sia sempre stato un automobilista modello, mi dovessero dare il fermo amministrativo di 3 mesi... Amen.
Piglierò in prestito la macchina di mio nonno che tanto non la usa e con quei tre mesi di consumi bassi, mi ci ripago la multa. Sono del tuo stessissimo parere.
In quel caso possiamo bloccare l'assicurazione? Perchè se è così hai voglia a convenienza :angel2:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
TIGO Ha scritto:No, no, è proprio amaro il boccone: visto che la gente fa normalmente parcheggi in stile autoscontro (quindi dopo 10 anni di uso in città la nostra targa anteriore, esposta come è, è da buttare) e visto che non puoi in nessun caso richiedere il duplicato della targa anteriore ma devi reimmatricolare se la targa si deteriora, capisci bene come sia difficile che una targa originale possa essere conservata per un tempo uguale alla vita dell'auto.
Questa norma è un pò lo specchio del nostro Paese: si fanno sempre le cose a metà, si prevedono sanzioni "ma se trovi il tutore dell'Ordine meno rompi te la cavi" senza tutelare davvero i diritti dei Cittadini (in questo caso il diritto, visto che si paga anche un bollo molto salato, di ottenere il duplicato della targa originale dell'auto in caso di danneggiamento (riconsegno la targa danneggiata, pago 20 euro, me ne dai una nuova e non, come adesso, riconsegno la targa danneggiata, pago 500 euro di reimmatricolazione, e mi dai delle targhe del 2010 da mettere su un'auto del 1970 ).
Secondo me stai mettendo troppa roba in pentola.
Un discorso è l'assenza della targa e la conseguente multa più fermo amministrativo e un altro è il motivo per cui non la metti... cioè il deteriorarsi della stessa con i posteggi caini di tutti i giorni e il fatto che poi non puoi avere un duplicato ma devi ripagare tutto. Su quest'ultimo fatto e che sia una fangata tutta italiana hai perfettamente ragione. Ma sul discorso che mettere la targa è un boccone amaro non credo c'entrino molto le F.d.O o chissà chi altro.
Aggiungo anzi che le case dovrebbero prevedere meglio la disposizione della targa anteriore... vedi la Ferrari che sulla 458 non ne ha previsto l'utilizzo. Nel 1996 la Alfa 156 inventò (anzi re-inventò) la targa laterale e divenne più che un orpello o una disgrazia un vero e proprio elemento stilistico...
Infondo in Italia c'è una legge che prevede l'obbligo della targa anteriore. Le case lo sanno e alcune se ne fregano. Al massimo, se vogliamo cercare un colpevole in tutta questa storia, possiamo prendercela con le case.
Poi ognuno, ovviamente, faccia come vuole.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
anche secondo me state fate prima a mettere la targa, a me funge da paraurti
è da un po' che leggo questa discussione...io ho la targa anteriore la porto nel bagagliaio sotto il triangolo. Sul paraurti, di lato a sinistra, ho incollato la stessa targa adesiva ma di dimensioni ridotta.
Io che pure mi diverto a giocare tra le maglie concesse dalla legge all'interpretazione giuridica.
Se non ho capito male, la ratio della normativa rimane sempre la stessa, nonstante sanzioni più pesanti e spaventose che, spesso, fanno molta politica e poca sostanza.
Dicevamo della ratio....alle forze dell'ordine, a cui va tutto il mio rispetto anche perchè ne ho fatto parte, interessa identificare il veicolo in modo certo. Quindi in questo caso la targa va bene, ci deve essere e deve essere leggibile ma, la mia posizione è sempre la stessa e io riporto su un supporto adesivo i dati precisi della mia targa, non falsifico nulla, non altero niente e non traggo in inganno nessuno. Come ripetuto in altra discussione, la riproduzione sì fatta viene definita "falso grossolano". All'agente accertatore del caso spiegherò che, la targa per la mx5 è posizionata in modo precario e ho gestito la cosa in quel modo, e faccio vedere la traga originale che avrò a bordo (chi la tiene sotto il sedile, chi la tiene nel portabagagli, chi nel cassettino....) dimostrando che non voglio prenderlo in giro.
Poi quoto a pieno la teoria del poliziotto che, con molta onestà, ha detto:
Fabiolous Ha scritto:"con tutti i guai che abbiamo pensa te se dobbiamo stare dietro alla tua targa".
Io sono stato fermato più volte e nessuno mai mi ha contestato la presenza della targa adesiva, se le avessero fatto avrei spiegato come detto.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
aircooled, stiamo parlando di aria fritta la targa è quella che riporta i simboli ministeriali ed è con una certa forma e caratteristiche, tutto il resto che vi volete inventare è out
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
l'unico vero problema delle targhe adesive è che spesso non sono catarifrangenti come le originali(quando sono nuove)
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
|