è arrivato il momento che temevo....l'azienda per cui lavoro mi proporrà credo entro fine anno l'auto aziendale....
La situazione attuale: faccio circa 25.000\anno con la mia mx-5, ovviamente con rimborso aci, tradotto circa 13.000 euro lordi annui, a cui devo togliere tutte le spese vive che sostengo (benziina,manutenzione ecc.).
Premesso che sono libero di scegliere, l'alternativa è che l'azienda mi dia un'auto aziendale, a scelta all'interno di un parco di circa 30 auto, tra cui, le più "papabili" (intese come le meno peggio, per il mio tipo di inquadramento) sarebbero l'alfa mito, golf,, tutte a gasolio....
L'auto aziendale mi sarebbe dato come fringe benefit (cioè l'auto è ad uso promiscuo per lavoro e personale), mi tratterrebbero dalla busta paga una cifra di circa 40 euro\mese, con cambio auto ogni 3 anni, tutto pagato, km illimitati (rc, kaski, ecc). volendo potrei salire di categoria: tipo alfaromeo giulietta, con ovviamente una spesa aggiuntiva che credo sia intorno ai 100 euro\mese.
Tutti i miei colleghi consulenti (circa 300 persone) hanno l'auto aziendale....
Secondo logica dovrei prendere l'auto aziendale (in pratica ogni 3 anni avrei l'auto nuova, pagandola praticamnte 0 euro\anno), il che vorrebbe dire: vendere la mia adorata mx-5.
Però il rimborso spese che mi danno garantisce che ogni tot anni potrei ricomprarne una nuova, in più e soprattutto, io adoro andare in giro con la mia mx-5, l'ho acquistata nuova, l'ho accessoriata nel tempo con gli accessori che più mi piacevano e adoro l'idea di trafficare in garage e scegliere il tipo di olio motore migliore, andare da Biraghi a fare 4 chiacchere e così via....insomma sono un malato come tutti voi.... :chessygrin:
ps non trascuriamo il fatto che l'auto aziendale annienterebbe il piacere di guida (parliamo di TA diesel.....) e che la mia mx-5 è più affidabile di molte auto nuove...sento colleghi con delta nuova fermi in autostrada, bravo sempre in officina e così via.
Insomma io sarei tentato di scegliere di tenermi la mia mx.....ditemi la vostra......
La situazione attuale: faccio circa 25.000\anno con la mia mx-5, ovviamente con rimborso aci, tradotto circa 13.000 euro lordi annui, a cui devo togliere tutte le spese vive che sostengo (benziina,manutenzione ecc.).
Premesso che sono libero di scegliere, l'alternativa è che l'azienda mi dia un'auto aziendale, a scelta all'interno di un parco di circa 30 auto, tra cui, le più "papabili" (intese come le meno peggio, per il mio tipo di inquadramento) sarebbero l'alfa mito, golf,, tutte a gasolio....
L'auto aziendale mi sarebbe dato come fringe benefit (cioè l'auto è ad uso promiscuo per lavoro e personale), mi tratterrebbero dalla busta paga una cifra di circa 40 euro\mese, con cambio auto ogni 3 anni, tutto pagato, km illimitati (rc, kaski, ecc). volendo potrei salire di categoria: tipo alfaromeo giulietta, con ovviamente una spesa aggiuntiva che credo sia intorno ai 100 euro\mese.
Tutti i miei colleghi consulenti (circa 300 persone) hanno l'auto aziendale....
Secondo logica dovrei prendere l'auto aziendale (in pratica ogni 3 anni avrei l'auto nuova, pagandola praticamnte 0 euro\anno), il che vorrebbe dire: vendere la mia adorata mx-5.
Però il rimborso spese che mi danno garantisce che ogni tot anni potrei ricomprarne una nuova, in più e soprattutto, io adoro andare in giro con la mia mx-5, l'ho acquistata nuova, l'ho accessoriata nel tempo con gli accessori che più mi piacevano e adoro l'idea di trafficare in garage e scegliere il tipo di olio motore migliore, andare da Biraghi a fare 4 chiacchere e così via....insomma sono un malato come tutti voi.... :chessygrin:
ps non trascuriamo il fatto che l'auto aziendale annienterebbe il piacere di guida (parliamo di TA diesel.....) e che la mia mx-5 è più affidabile di molte auto nuove...sento colleghi con delta nuova fermi in autostrada, bravo sempre in officina e così via.
Insomma io sarei tentato di scegliere di tenermi la mia mx.....ditemi la vostra......
Mx-5 Phoenix 1.6