@ Roberone: ho scaricato la pista dal sito di racechrono. Ho 2 split e quindi 3 settori. Vedo che quasi tutti hanno la stessa pista.
@ Mrk: ho fatto export lap in racechrono creando il .vdo e l'ho aperto con perfomance tool
@ Franco: quella foto è molto bella! E' riuscito a prendere tutte le auto!
@ Brunix: bene! Prossima pistata Franciacorta
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
performance tool della performance box...
no ma il problema non è il programma ma proprio esportare dal cell al pc... ho copiaincollato la cartella "session" e poi? come le apro? (sono dei file .bin mi pare)
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Belli i video, guardanoli ho capito dove facevo io un paio di errori di traiettoria che avevo intuito e dei quali tu mi hai dato conferma.....bravo!
Anch'io mi sono accorto di molte traiettorie da me prese alla c...azzo, soprattutto i freni pensavo mollassero prima invece potevo tranquillamente farmi meno scrupoli e pestare ai 75metri anzichè ai 100
belli belli i video..
FORSE ho capito come fare l'uscita del ferro di cavallo ed il tornantino finale... FORSE....
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Mrk, il ferro di cavallo lo fai stretto e resti stretto anche all'uscita, tanto su quella curva si va talmente piano che conviene fare meno strada possibile, e poi è anche in pendenza, quindi non hai bisogno di sfruttare tutto lo spazio della curva. Così sei già pronto bello largo per la curva successiva, il tornantino.
Willy: i freni... guarda che tutti i grandi piloti (ovviamente queste cose non le invento io ) dicono che "le gare si vincono sui rettilinei". Questo vuol dire che non serve che stacchi all'ultimo millimetro, ma che devi cercare di uscire forte dalle curve, finendole il prima possibile, per cominciare ad accelerare presto. In pratica, devi mettere dritta l'auto ancora quando sei dentro alla curva. Spero di essermi spiegato.
Io ho Adria vicino a casa e la conosco bene. Dopo averci smenato un set intero di pastiglie... ho deciso di frenare meno e... ho migliorato i tempi! Entri più tranquillo in curva, inizi la percorrenza con l'auto meno scomposta e... appena vedi il dritto successivo acceleri, invece di essere ancora lì a controllare la sbandata!
Fidati... io non sono un grande pilota, per cui queste cose me le son dovute studiare e mettere in pratica con l'esercizio, ma... funzionano
FrancoZ Ha scritto:Mrk, il ferro di cavallo lo fai stretto e resti stretto anche all'uscita, tanto su quella curva si va talmente piano che conviene fare meno strada possibile, e poi è anche in pendenza, quindi non hai bisogno di sfruttare tutto lo spazio della curva. Così sei già pronto bello largo per la curva successiva, il tornantino.
Willy: i freni... guarda che tutti i grandi piloti (ovviamente queste cose non le invento io ) dicono che "le gare si vincono sui rettilinei". Questo vuol dire che non serve che stacchi all'ultimo millimetro, ma che devi cercare di uscire forte dalle curve, finendole il prima possibile, per cominciare ad accelerare presto. In pratica, devi mettere dritta l'auto ancora quando sei dentro alla curva. Spero di essermi spiegato.
Io ho Adria vicino a casa e la conosco bene. Dopo averci smenato un set intero di pastiglie... ho deciso di frenare meno e... ho migliorato i tempi! Entri più tranquillo in curva, inizi la percorrenza con l'auto meno scomposta e... appena vedi il dritto successivo acceleri, invece di essere ancora lì a controllare la sbandata!
Fidati... io non sono un grande pilota, per cui queste cose me le son dovute studiare e mettere in pratica con l'esercizio, ma... funzionano
Si si, conosco la teoria, tant'è vero che la formula uno negli anni ha drasticamente abbassato i tempi sul giro lavorando non sulle velocità di punta ma sulla velocità di percorrenza in curva.
Il mio problema era che frenando a 100 metri arrivavo ad essere pronto per la curva ben prima che la curva iniziasse!!! Dovevo spostare più avanti la frenata ma ad ogni giro alla fine del rettilineo pensavo di arrivare giro dopo giro con i freni in pieno fading ...invece si è manifestato relativamente poco...
16-12-2010, 22:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-12-2010, 22:40 da FrancoZ.)
Ah, beh, allora... frena, frena! Questo ha anche a che fare con la conoscenza dei limiti della macchina e della pista, che ovviamente in un turno solo non si possono capire. Bisogna imparare curva per curva dove staccare, per esempio.
Anzi, ti dirò di più: sarò io impedito, ma anche se giro per tre ore nello stesso giorno la pista fatico a capirla. Devo tornarci un'altra volta in data successiva per "assimilarla".
Ah, altra cosa. Prima di "cedere" i freni ti avvisano. Cominciano a vibrare leggermente.
SE HAI VOGLIA leggiti questo post (è lunghetto!) dove traducevo un articolo in inglese molto ben fatto che mi ha "illuminato" sul comportamento del mio stesso impianto http://www.lotus-drivers.it/threads/6211...post149801
.
FrancoZ Ha scritto:Anzi, ti dirò di più: sarò io impedito, ma anche se giro per tre ore nello stesso giorno la pista fatico a capirla. Devo tornarci un'altra volta in data successiva per "assimilarla".
. Più che altro fai a oltranza le stesse vaccate, anche io sento il bisogno di staccare e ricominciare poi...
... però mi diverto troppo a girare e quindi faccio le tre ore e qualche lo stesso
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
FrancoZ Ha scritto:Prima di "cedere" i freni ti avvisano. Cominciano a vibrare leggermente.
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quando bolle il liquido non è che vibrano molto...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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