This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Halp...... la mia MX5
ciao ragazzi finalemtne vi presento la mia Mx5.

aprofitto anche per chiedervi qualche aiuto, ho montato da mesi HT ma oltre i 140km/h si sentono spifferi molto forti (in confronto con la capottè non ha spifferi) è normale? (penso che non sia un problema di guarnizioni altrimenti lo farebbe anche con la capottè giusto?

poi da quando l'ho presa ho avuto un pò di problemi col volante perchè l'originale era rovianto (oltre che inguardabile) e l'ho sostituito con un volantino, e tutto funzionava bene, ero anche riuscito a non far accendere la spia degli airbag, poi qualche giorno fà uso l'auto e zacc... spia airbag accesa e clacson che non funziona più... : Mad :

ho rismontato tutto cercando qualche filo scollegato ma nulla... il clacson non funziona nemmeno provando ad azionarlo coi fili (c'è qualche fusibile da contrallre specifico che mi sfugge?)

eccovi dopo le domande di rito qualche foto con gli oz

[ATTACH=CONFIG]1615[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1616[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1617[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1618[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1619[/ATTACH]

Allegati Anteprime

feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
  Cita messaggio
Ciao! Anche il mio HT sibila oltre i 190km/h
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
  Cita messaggio
Devi regolarlo per bene. Ci sono dei registri con cui giocare, a partire dai funghetti dietro per arrivare fino ai ganci veri e propri.

Per il clackson controlla i fusibili http://www.mx5italia.com/content.php?13-...i-fusibili
Alberto
  Cita messaggio
anche la mia fruscia molto gia sopra i 100 soppratutto dalla guarnizione sulla parte alta del parabrezza si vede che fa un po di turbolenza
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
per ora grazie a tutti dei consigli!!

provo a ricontrollare la fusibiliera ma mi pare sia tutto ok!! (se non ho letto male è solo 1 il fusibile del clakson?!?).

per il fruscio proverò a controllare il serraggio dei ganci (già che ci sono quello lato passeggero magari lo smonto e controllo con più perizia visto che non mi pare sia troppo "facile" da aprire.

non sò se può essere utile, ma aggiungo che ho avuto la fortuna di poter srullare su un banco frenato la mia Nb che è tutta originale tranne lo scarico e il catalizzatore (scatalizzata) e sono rimasto sorpreso del risultato 116cv mentre mi aspettavo di trovarla più "spompata" visto che la mia mx ha ben oltre i 110.000km ...........
(che dire un'applauso alla mazda per questo bel motore).

vi risulta realistico che solo scatalizzata e terminale sportivo renda 6 hp o il banco che non è affidabilissimo?
  Cita messaggio
Dato che scatalizzando totalmente e' provato che si perdano cv anziche' guadagnarne secondo me e' il banco che e' un po' generoso
Alberto
  Cita messaggio
Hai rullato a -15° ? :haha::haha::haha:
Alla ruota quanti sono?
La Pcorretta al motore è un dato che lascia il tempo che trova, la P alle ruote è già un pò meglio. Poi dipende dal banco e da chi rulla :chessygrin:
  Cita messaggio
ogni gancio è regolabile sia a vite aprendolo che smollando le 3viti che lo fissano all'ht. anche i punti di ancoraggio a montante e lato sedile sono regolabili.
dietro appoggia l'HT e svita la vite che trovi sul lato interno della parte cromata, smolla i 2 bulloni e incastra per bene il fermo sotto ai funghetti. stringi e richiudi.

un'altra cosa che può creare turbolenza è la presenza di aria tra l'ht e la guarnizione porta:
svita le 2 viti in testa che tengono la guarnizione sfilala dalla guida e svita le 2 viti infondo che la tengono. staccala. ora vedi i binari che tengono le guarnizioni sono avvitati ma i bughi sono asolati mettendoli + esterni possibili diminuisci l'aria che va a infilarsi sotto l'HT. assicurati di rimettere dentro bene la gaurnizione (o mi sono abituato con il manico i un vecchio cucchiaino XD)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
babe Ha scritto:Ciao! Anche il mio HT sibila oltre i 190km/h

Buahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!

:haha::haha::haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
Senzafreni Ha scritto:per ora grazie a tutti dei consigli!!

provo a ricontrollare la fusibiliera ma mi pare sia tutto ok!! (se non ho letto male è solo 1 il fusibile del clakson?!?).

per il fruscio proverò a controllare il serraggio dei ganci (già che ci sono quello lato passeggero magari lo smonto e controllo con più perizia visto che non mi pare sia troppo "facile" da aprire.

non sò se può essere utile, ma aggiungo che ho avuto la fortuna di poter srullare su un banco frenato la mia Nb che è tutta originale tranne lo scarico e il catalizzatore (scatalizzata) e sono rimasto sorpreso del risultato 116cv mentre mi aspettavo di trovarla più "spompata" visto che la mia mx ha ben oltre i 110.000km ...........
(che dire un'applauso alla mazda per questo bel motore).

vi risulta realistico che solo scatalizzata e terminale sportivo renda 6 hp o il banco che non è affidabilissimo?

Miata.SharK Ha scritto:Dato che scatalizzando totalmente e' provato che si perdano cv anziche' guadagnarne secondo me e' il banco che e' un po' generoso
azz.. mi fai venire volgia di tornare sullo stesso banco e provare rimontando il cat , però la differenza sulla mia è stata abbastanza avvertibile, nel cambiare lo scarico, può essere perchè ho rimosso la tubazione che recupera gas di scarico e li rimmette in aspirazione? (la mia non è una fl)

Szymon Ha scritto:Hai rullato a -15° ? :haha::haha::haha:
Alla ruota quanti sono?
La Pcorretta al motore è un dato che lascia il tempo che trova, la P alle ruote è già un pò meglio. Poi dipende dal banco e da chi rulla :chessygrin:
chi l'ha rullata presumo non avesse nessun interesse in effetti mi aspettavo circa i 110 cv dichiarati non oltre, c'è da dire che fà molto freddo ma non penso giustifichi e poi non è mica turbo.

Clarence, leggo che sei di Monza, io ogni tanto vengo a farmi un giro anche in pista (difficilmente con la Mx5) ma se ti và ci si vede cosi magari ti offro un caffè in cambio della spiegazione "visiva" su come controllare ste guarnizioni.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)