Ciao! Anche il mio HT sibila oltre i 190km/h
STM -
EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx -
GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
anche la mia fruscia molto gia sopra i 100 soppratutto dalla guarnizione sulla parte alta del parabrezza si vede che fa un po di turbolenza
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
per ora grazie a tutti dei consigli!!
provo a ricontrollare la fusibiliera ma mi pare sia tutto ok!! (se non ho letto male è solo 1 il fusibile del clakson?!?).
per il fruscio proverò a controllare il serraggio dei ganci (già che ci sono quello lato passeggero magari lo smonto e controllo con più perizia visto che non mi pare sia troppo "facile" da aprire.
non sò se può essere utile, ma aggiungo che ho avuto la fortuna di poter srullare su un banco frenato la mia Nb che è tutta originale tranne lo scarico e il catalizzatore (scatalizzata) e sono rimasto sorpreso del risultato 116cv mentre mi aspettavo di trovarla più "spompata" visto che la mia mx ha ben oltre i 110.000km ...........
(che dire un'applauso alla mazda per questo bel motore).
vi risulta realistico che solo scatalizzata e terminale sportivo renda 6 hp o il banco che non è affidabilissimo?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Dato che scatalizzando totalmente e' provato che si perdano cv anziche' guadagnarne secondo me e' il banco che e' un po' generoso
Alberto
Hai rullato a -15° ? :haha::haha::haha:
Alla ruota quanti sono?
La Pcorretta al motore è un dato che lascia il tempo che trova, la P alle ruote è già un pò meglio. Poi dipende dal banco e da chi rulla :chessygrin:
ogni gancio è regolabile sia a vite aprendolo che smollando le 3viti che lo fissano all'ht. anche i punti di ancoraggio a montante e lato sedile sono regolabili.
dietro appoggia l'HT e svita la vite che trovi sul lato interno della parte cromata, smolla i 2 bulloni e incastra per bene il fermo sotto ai funghetti. stringi e richiudi.
un'altra cosa che può creare turbolenza è la presenza di aria tra l'ht e la guarnizione porta:
svita le 2 viti in testa che tengono la guarnizione sfilala dalla guida e svita le 2 viti infondo che la tengono. staccala. ora vedi i binari che tengono le guarnizioni sono avvitati ma i bughi sono asolati mettendoli + esterni possibili diminuisci l'aria che va a infilarsi sotto l'HT. assicurati di rimettere dentro bene la gaurnizione (o mi sono abituato con il manico i un vecchio cucchiaino XD)
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Senzafreni Ha scritto:per ora grazie a tutti dei consigli!!
provo a ricontrollare la fusibiliera ma mi pare sia tutto ok!! (se non ho letto male è solo 1 il fusibile del clakson?!?).
per il fruscio proverò a controllare il serraggio dei ganci (già che ci sono quello lato passeggero magari lo smonto e controllo con più perizia visto che non mi pare sia troppo "facile" da aprire.
non sò se può essere utile, ma aggiungo che ho avuto la fortuna di poter srullare su un banco frenato la mia Nb che è tutta originale tranne lo scarico e il catalizzatore (scatalizzata) e sono rimasto sorpreso del risultato 116cv mentre mi aspettavo di trovarla più "spompata" visto che la mia mx ha ben oltre i 110.000km ...........
(che dire un'applauso alla mazda per questo bel motore).
vi risulta realistico che solo scatalizzata e terminale sportivo renda 6 hp o il banco che non è affidabilissimo?
Miata.SharK Ha scritto:Dato che scatalizzando totalmente e' provato che si perdano cv anziche' guadagnarne secondo me e' il banco che e' un po' generoso
azz.. mi fai venire volgia di tornare sullo stesso banco e provare rimontando il cat , però la differenza sulla mia è stata abbastanza avvertibile, nel cambiare lo scarico, può essere perchè ho rimosso la tubazione che recupera gas di scarico e li rimmette in aspirazione? (la mia non è una fl)
Szymon Ha scritto:Hai rullato a -15° ? :haha::haha::haha:
Alla ruota quanti sono?
La Pcorretta al motore è un dato che lascia il tempo che trova, la P alle ruote è già un pò meglio. Poi dipende dal banco e da chi rulla :chessygrin:
chi l'ha rullata presumo non avesse nessun interesse in effetti mi aspettavo circa i 110 cv dichiarati non oltre, c'è da dire che fà molto freddo ma non penso giustifichi e poi non è mica turbo.
Clarence, leggo che sei di Monza, io ogni tanto vengo a farmi un giro anche in pista (difficilmente con la Mx5) ma se ti và ci si vede cosi magari ti offro un caffè in cambio della spiegazione "visiva" su come controllare ste guarnizioni.
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!