03-01-2011, 16:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2011, 12:09 da DUKE.)
Ciao a tutti,
ultimamente notavo, soprattutto a freddo, una specie di "scalino" intorno ai 3000 giri; la cosa avviene con qualsiasi marcia e con qualsiasi accelerazione... praticamente si sente e si avverte un cambio di coppia (?) con ulteriore spinta, ma senza strappi nè vuoti. a caldo non lo fa. capita anche a voi? a cosa puo' essere dovuto? ...sono i primi avvisi per comprarmi una 370z ? thanks :hi_:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
e' normalissimo...entra la coppia!!!:plus1:
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
sì ...ho guardato i grafici postati qui sul forum pero' mi è sembrata abbastanza regolare la curva salvo l'appiattimento intorno a 3000 per poi risalire, a quanto pare si sente.
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Capita a freddo quando si sta scaldando. Arrivi a 3000 e inizia a spingere di più. Normale.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
diciamo che verso i 3500 ti da una spinta che ti inchioda al sedile!!!:plus1:
forse ho esagerato un pochetto
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pero' sto 1.8 spinge di brutto!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
pitch72 Ha scritto:diciamo che verso i 3500 ti da una spinta che ti inchioda al sedile!!!:plus1:
forse ho esagerato un pochetto
pero' sto 1.8 spinge di brutto!!
praticamente un vtec.... :giggle:
a parte tutto sarà il cambio corto, sarà la coppia... ma nell'uso quotidiano è comunque piena e corposa
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
3000 giri a freddo
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Siete dei bruti: Mad :
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"
"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
a freddo 3000 giri a filo gas non gli fanno male, gli fanno molto peggio 2000giri a gas bello pestato magari per entrare velocemente in strada il pestone, ecco l'alto carico gli fa male da fredda
Sul 1.8 a freddo è normale come ti hanno detto,
meglio partire con filo di gas e stare sotto i 3000 ... IMHO!
La 2.0 non fa così vero ?!
maca Ha scritto:Sul 1.8 a freddo è normale come ti hanno detto,
meglio partire con filo di gas e stare sotto i 3000 ... IMHO!
La 2.0 non fa così vero ?!
No,magari....
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Dopo 25 anni di patente : Blink : so come si usa un motore,soppratutto a freddo.Lo si accende e lo si porta subito in fuorigiri per un due minuti cosi che si scalda subito
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:chessygrin:
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)
i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..
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"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."