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Consiglio Molle su Ammo Stock uso lungomare ed aperitivo
#1
Ciao a tutti, :chessygrin:

Avendo appena appurato su rinomato sito, che i tanto decantati Kayaba AGB sono lunghi davanti come i miei ammortizzatori stock (nuovi , con meno di 10.000 km, cambiati nel 2006),

[Immagine: NA_NB_Miata_front_shock_lengths.JPG]

Ed essendo questi Kayaba Agx montati e consigliati per anni abbinati alle molle Tein S-Tech,

Stavo ragionando di montare le suddette molle sui miei ammo stock, che mi piange il cuore a cambiare con Raceland et similia dopo averli pagati cari ed usati così poco, per abbassare l'auto, fregandomene dunque della solita pappardella su ammo stock stelo lungo con molle ribassate.

Finalità solo estetiche, uso sporadico, 1000/2000 km annui, no pista, solo lungomare ed aperitivo :haha::haha::haha:

Che mi consigliate?
Oltre le Tein quali molle potrei guardare?


Ciao e grazie,
con stima
Ale
NA 1.6 Montego Blue

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#2
Monta tranquillo, IMHO
Alberto
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#3
[Immagine: NA_NB_Miata_rear_shock_lengths.JPG]
In realta' dietro hanno lo stelo leggermente accorciato, ma poco conta. Considerando la lunghezza media delle molle (6-7" al post), riesci a dargli sufficiente precarico per far si che rimanga a contatto coi piattelli anche senza accorciare lo stelo.

Aggiungendo che la rigidezza e' praticamente la stessa rispetto ad ammo stock (in compressione) mentre in estensione e' buona, non cambia nulla se non metti molle durissime
Alberto
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#4
tein o racing beat
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#5
Miata.SharK Ha scritto:[Immagine: NA_NB_Miata_rear_shock_lengths.JPG]
In realta' dietro hanno lo stelo leggermente accorciato, ma poco conta. Considerando la lunghezza media delle molle (6-7" al post), riesci a dargli sufficiente precarico per far si che rimanga a contatto coi piattelli anche senza accorciare lo stelo.

Aggiungendo che la rigidezza e' praticamente la stessa rispetto ad ammo stock (in compressione) mentre in estensione e' buona, non cambia nulla se non metti molle durissime


Sulla rigidezza fra ammo originali e AGX è molto simile tra i due....Dopo aver montato le S tech le cose sono cambiate
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff


"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
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#6
io monto le s.tech e per l'uso che devi farne te lo sconsiglio

abbassano molto poco e potresti rimanerne deluso come risultato estetico

sulla nb ho potuto notare come le H&R abbassino notevolmente di più
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#7
Le H&R sono dei mattoni Ricky! Inoltre sono troppo identiche tra ant e post...
Alberto
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#8
aprofitto per chiedere anch'io cosiglio!
per fini esclusivamente esteciti ma non volgio nemmeno trovarmi l'auto che tiene meno che di serie!

fra molle HR e tein quali cosigliate? (e quali abbassano di più?)

i raceland per l'uso "da lungomare" sono comunque da prendere in cosiderazione visto il rapporto qualità prezzo o consigliereste le HR con ammortizzatore di serie?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#9
Ricapitolando,

Le migliori a quanto pare come spring rate non esagerati sono:

Tein S-tech, viste con gli AGX sulla Phoenix di Flea88gx e secondo me come altezza sono perfette:

http://www.racingbeateurope.com/b-mx-5-1...1598-p.asp

Racing Beat, ma abbassano meno:

http://www.racingbeateurope.com/b-racing...1571-p.asp


Poi ci sono queste di cui non so ne spring rate ne resa estetica

H&R, a sentire l'Ingegnerissimo, troppo dure

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...01075d04df


Eibach e Koni

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...01075d04df

http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...01075d04df


I prezzi non prendeteli in considerazioni, si trovano tutte a meno
NA 1.6 Montego Blue

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#10
[Immagine: DSCF1417.jpg]

[Immagine: andreamiata.jpg]

questa monta le H&R







la mia coi tein



[Immagine: 26.jpg]


entrambe hanno ammortizzatori ritarati da 2 professionisti rinomati
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