ale.sg Ha scritto:Ho misurato, dall'arco al centro mozzo,
36.qualcosina davanti
e 37.5 dietro
ad Hiroshima devono aver sbagliato molle quel giorno...
foto del passaruota posteriore:
4 dita e rimane ancora spazio
La mia con solo gli AGX aveva quasi lo stesso spazio....ora l'hai vista com'è...secondo me le tein ti vanno bene soprattutto per l'uso che ne fai tu, esci una volta ogni tanto e frequenti strade relativamente in buone condizioni...
ale.sg Sarei stiloso e glamour anche se spalassi ***** tutto il Dì.
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flea88gx Ha scritto:La mia con solo gli AGX aveva quasi lo stesso spazio....ora l'hai vista com'è...secondo me le tein ti vanno bene soprattutto per l'uso che ne fai tu, esci una volta ogni tanto e frequenti strade relativamente in buone condizioni...
Le hanno provate in US tra i malati di Miataturbo. Molti le hanno prese per utilizzare solo la ghiera filettata, utilizzando le 450 Front e delle QA1 da 275 al post. Ovviamente sui Tokico: modo furbo per avere esattamente quello che Eibach ti vende a 399$ e chiama "ground control"
Da usare con le molle ribassate (-2, -3, -4) non hanno assolutamente senso: sono fatte per molle molto corte (6/7" ant, 7/8" post) dato che vanno in battuta all'altezza del piattello stock
parto subito con il dire che ho abortito l'idea coilover, il perchè è molto semplice... per l'uso che ne farei io, un sistema di ammortizzatori regolabili in durezza e altezza sarebbero sprecati.
in pista ci vado si e no un paio di volte l'anno (facciamo anche 4 volte, cmq molte poche) e la macchina la uso principalmente su strada (molto spesso in città) quindi come ripeto i gaz gold pro sarebbero assolutamente sprecati sul mio mezzo, inoltre non ho sempre voglia di mettermi a smanettare sull'idraulica.
Partendo dal presupposto che trovo l'assetto stock già molto buono per le mie capacità e necessità (addirittura un filo troppo rigido per le strade dissestate che abbimo in italia) volevo sapere per NBFL quale potevano essere delle buone molle da mettere su ammortizzatori stock (in ottime condizioni, dato che non hanno nemmeno 45000 km) per rendere un pò meno SUV la mia miatina... diciamo che il mio intento è principalmente estetico, vorrei rimuovere un pò dello spazio che c'è all'interno del passaruota... per intenderci, ora la macchina si presenta così:
21-04-2011, 16:57 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-04-2011, 17:12 da ale.sg.)
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La tua è già accettabile considerati i 16".
Se la mia fosse così non la toccherei, oltretutto complimenti, è splendida
Comunque se io avessi la Fl metterei sicuramente le Tein con gli ammo stock, che abbassano il giusto e costano il giusto.
Io ho deciso per Spax -30mm... entro l'estate le monterò.
A quanto pare sono realmente progressive, per questo non mi han dato gli SR, e il free lenght è credo il migliore per il mio uso.
Le apex sono lineari e son troppo corte, eviterei.