Mrk Ha scritto:FL così ne trovi abbastanza facilmente, però che triste volere la macchina grigia... Capisco se ti capita di quel colore e dici "vabeh" ma se la cerchi vedi qualche altro colore!!!
Si vede che amo l'anonymus grey vero? :p
Eh lo so che sembra triste ma a me piace come il metallizzato esalta le curve della carrozzeria e meglio dell'argento non ce n'è,poi non si sporca mai come l'attuale :haha:
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Ne ho piene le balle,scusate lo sfogo. :deg:
Piccolo OT:
Hai avuto molti problemi con la GTI?
Non che io voglia comprarne una...mera curiosità! :chessygrin:
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix Ha scritto:Piccolo OT:
Hai avuto molti problemi con la GTI?
Non che io voglia comprarne una...mera curiosità! :chessygrin:
Premettendo che sono un IDIOTA (:haha ,quando ci si compra la prima macchina,e ti viene data la possibilità di realizzare un sogno,non capisci più nulla,e tutti i buoni consigli vanno a farsi benedire,la vuoi a tutti i costi perchè non ce la fai più ad aspettare e chiudi un occhio su eventuali cose che non ti convincono... Beh io ho comprato la macchina da un privato,che l'aveva a sua volta presa da un concessionario a cui era rientrata da una società (dal 13/09/05 a 06/06 la società,poi 3 mesi in conce VW,fino a qui 14000 km,poi fino a luglio 2009 del privato da cui l'ho presa,che la teneva come soprammobile,visto che ci ha fatto neanche 16000km in 3 anni)...
Da p***a non ho minimamente pensato a vedere cosa fosse questa società,la macchina era praticamente nuova (30550 km in 4 anni,la cosa mi doveva mettere in allarme ma probabilmente non è un problema di km scalati,ma...) e il meccanico diede l'ok... Appunto,chi era? L'altro giorno scrivo su google il nome e toh cosa esce:
->SPINGI<-
Tutto mi è chiaro ora,la macchina non poteva essere rodata in modo peggiore... Un elenco dei "disastri":
-2° kat partito (€4 ne prevede 2),e occasione per uno scarico completo Oettinger con kat 200 celle a 800€ (nuovo costa più di 2000),il DownPipe originale più la lambda (che hanno modificato) mi veniva 1200,neanche a pensarci
-cuscinetto ruota partito a 37000 km,200€ perchè si cambia tutto il mozzo
-pompa acqua andata a 58000km con conseguente tagliando distribuzione completo,unito al cambio olio del DSG che va tassativamente fatto entro i 60000 km 580€ manodopera compresa prezzo iper amico (in concessionaria avrei lasciato probabilmente il triplo)
Più i costi di gestione che sono alti... Ora ho la spia airbag accesa che c'è un cablaggio probabilmente difettoso su quello laterale del passeggero,la macchina rumoreggia,forse è la pompa del vuoto,e sarebbero altri 300€,una punteria picchia a freddo peggio che la mia Kadett,poi ora è comparso quell'errore infame che ho scritto prima e nella migliore delle ipotesi sta partendo il variatore di fase di cui ignoro il costo ma sicuramente non è basso,se invece la sfiga ci vede bene mi si sta mangiando un albero a camme perchè difetto congenito della prima serie di motori (codice AXX) e ovviamente se è così prima o poi o apro e cambio o sbrago tutto. Inutile dire che me la voglio levare prima e prendermi una macchina che mi posso mantenere agevolmente e non voglio avere patemi d'animo con spie che si accendono (quella dei gas di scarico ha cominciato a tormentarmi non troppi mesi dopo l'acquisto) e un cambio che cambia carattere a seconda di come si è svegliato,anche se ora sono riuscito a resettarlo da solo ed è quasi perfetto... Veramente,basta,anche perchè anche dovessi metterla a posto le quotazioni sono destinate a calare e sicuramente quando tra un paio d'anni arriverà la Mk7 non varrà più niente,quindi addio. Scusate se vi ho annoiato,ma sono stufo,rimpiango di non aver continuato col Kadettone che mi ha dato tante soddisfazioni e chiesto pochissimo in cambio,solo tanta benza :chessygrin:
Notte
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Premettendo che sono un IDIOTA (:haha,quando ci si compra la prima macchina,e ti viene data la possibilità di realizzare un sogno,non capisci più nulla,e tutti i buoni consigli vanno a farsi benedire,la vuoi a tutti i costi perchè non ce la fai più ad aspettare e chiudi un occhio su eventuali cose che non ti convincono... Beh io ho comprato la macchina da un privato,che l'aveva a sua volta presa da un concessionario a cui era rientrata da una società (dal 13/09/05 a 06/06 la società,poi 3 mesi in conce VW,fino a qui 14000 km,poi fino a luglio 2009 del privato da cui l'ho presa,che la teneva come soprammobile,visto che ci ha fatto neanche 16000km in 3 anni)...
Da p***a non ho minimamente pensato a vedere cosa fosse questa società,la macchina era praticamente nuova (30550 km in 4 anni,la cosa mi doveva mettere in allarme ma probabilmente non è un problema di km scalati,ma...) e il meccanico diede l'ok... Appunto,chi era? L'altro giorno scrivo su google il nome e toh cosa esce:
->SPINGI<-
Tutto mi è chiaro ora,la macchina non poteva essere rodata in modo peggiore... Un elenco dei "disastri":
-2° kat partito (€4 ne prevede 2),e occasione per uno scarico completo Oettinger con kat 200 celle a 800€ (nuovo costa più di 2000),il DownPipe originale più la lambda (che hanno modificato) mi veniva 1200,neanche a pensarci
-cuscinetto ruota partito a 37000 km,200€ perchè si cambia tutto il mozzo
-pompa acqua andata a 58000km con conseguente tagliando distribuzione completo,unito al cambio olio del DSG che va tassativamente fatto entro i 60000 km 580€ manodopera compresa prezzo iper amico (in concessionaria avrei lasciato probabilmente il triplo)
Più i costi di gestione che sono alti... Ora ho la spia airbag accesa che c'è un cablaggio probabilmente difettoso su quello laterale del passeggero,la macchina rumoreggia,forse è la pompa del vuoto,e sarebbero altri 300€,una punteria picchia a freddo peggio che la mia Kadett,poi ora è comparso quell'errore infame che ho scritto prima e nella migliore delle ipotesi sta partendo il variatore di fase di cui ignoro il costo ma sicuramente non è basso,se invece la sfiga ci vede bene mi si sta mangiando un albero a camme perchè difetto congenito della prima serie di motori (codice AXX) e ovviamente se è così prima o poi o apro e cambio o sbrago tutto. Inutile dire che me la voglio levare prima e prendermi una macchina che mi posso mantenere agevolmente e non voglio avere patemi d'animo con spie che si accendono (quella dei gas di scarico ha cominciato a tormentarmi non troppi mesi dopo l'acquisto) e un cambio che cambia carattere a seconda di come si è svegliato,anche se ora sono riuscito a resettarlo da solo ed è quasi perfetto... Veramente,basta,anche perchè anche dovessi metterla a posto le quotazioni sono destinate a calare e sicuramente quando tra un paio d'anni arriverà la Mk7 non varrà più niente,quindi addio. Scusate se vi ho annoiato,ma sono stufo,rimpiango di non aver continuato col Kadettone che mi ha dato tante soddisfazioni e chiesto pochissimo in cambio,solo tanta benza :chessygrin:
Notte
la sonda lambda anche sulle NBFL si presenta sovente, però si risolve, invece non sapevo di questi problemi congeniti alla gti! anche perchè venderla "difettata" ti tocca scendere un bel po' come prezzi!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Bello il tuo racconto, un pò meno bello per te... Però Figo, hai una macchina che è stata usata per dei corsi di guida! Cmq sia se non vuoi spie che si accendono prendi una NB... Non è che non abbia problemi, è che non ha spie!! :p
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
27-01-2011, 03:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-01-2011, 03:09 da Fr@nKi€_#7.)
flick87 Ha scritto:la sonda lambda anche sulle NBFL si presenta sovente, però si risolve, invece non sapevo di questi problemi congeniti alla gti! anche perchè venderla "difettata" ti tocca scendere un bel po' come prezzi!
Più che altro essendo abbastanza tra le prime ha i difetti di gioventù... Mai prendere macchine di inizio serie o quasi,insegnamento per il futuro,e anche troppo complesse.
Mrk Ha scritto:Bello il tuo racconto, un pò meno bello per te... Però Figo, hai una macchina che è stata usata per dei corsi di guida! Cmq sia se non vuoi spie che si accendono prendi una NB... Non è che non abbia problemi, è che non ha spie!! :p
Ormai è andata così... Io non dico di voler una macchina che non abbia bisogno mai di nulla,anzi sono uno che tiene i livelli sempre a posto ed è tanto se il cofano sta chiuso una settimana perchè mi piace troppo anche solo dare un'occhiata,magari la mattina quando accendo e i primi istanti mi guardo e mi ascolto il motore girare e svegliarsi... Diciamo che vorrei che l'affetto venisse ricambiato,tutto qui,anche perchè poi passa veramente la voglia...
C'è da dire anche un'altra cosa.. I costi dei ricambi sicuro non sono quelli VW e la maggior parte delle volte te la cavi con poco... Poi se ti piace anche il fai da te, è un'auto abbastanza facile dove metterci le mani...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
Mrk Ha scritto:C'è da dire anche un'altra cosa.. I costi dei ricambi sicuro non sono quelli VW e la maggior parte delle volte te la cavi con poco... Poi se ti piace anche il fai da te, è un'auto abbastanza facile dove metterci le mani...
Ottimo,proprio quello che cerco,poi ho l'amico vicino casa che mi farà da consulente (ha una NBFL 1.6)
Devastante!
Lasciando perdere la macchina per "corsi di guida"...non immaginavo che una GTI potesse dare questi problemi,ora capisco perche un conoscente in meno di 2 anni l'ha data via "No ma guarda che è una bomba! La vendo solo perche mi piace cambiare spesso"!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
Brunix Ha scritto:Devastante!
Lasciando perdere la macchina per "corsi di guida"...non immaginavo che una GTI potesse dare questi problemi,ora capisco perche un conoscente in meno di 2 anni l'ha data via "No ma guarda che è una bomba! La vendo solo perche mi piace cambiare spesso"!
Questo è merito del fatto che i test alle auto odierne li fanno gli utenti che le comprano il 1° anno e mezzo di commercializzazione...
|