This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tuning da favola...
#61
Phreno Ha scritto:15 mila dollari laggiu io li vedo, come tenore di vita americano, stipendi e costi americani.. come 8/10 mila euro qui in italia forse meno.

QUOTO! Già ora al cambio sono 11mila euro, se poi si considera gli stipendi e tutto il resto, "psicologicamente" quei 15mila dollari sono molti meno di quel che si pensa noi :chessygrin:
  Cita messaggio
#62
Szymon Ha scritto:QUOTO! Già ora al cambio sono 11mila euro, se poi si considera gli stipendi e tutto il resto, "psicologicamente" quei 15mila dollari sono molti meno di quel che si pensa noi :chessygrin:

che poi ci sarebbe da considerare anche il fatto che per un lavoro fatto così bene gli devono aver preso l'ira di Dio in manodopera.... da noi certe chicche te le sogni proprio
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#63
szymon Ha scritto:quoto! Già ora al cambio sono 11mila euro, se poi si considera gli stipendi e tutto il resto, "psicologicamente" quei 15mila dollari sono molti meno di quel che si pensa noi :chessygrin:

psicologicamenteeeeeeeeeeee!!!!!!!

hgt983 Ha scritto:che poi ci sarebbe da considerare anche il fatto che per un lavoro fatto così bene gli devono aver preso l'ira di dio in manodopera.... Da noi certe chicche te le sogni proprio

Sicuro sicuro? Non è che da noi si tira solo l'aratro eh, cerca un po'.
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#64
Enuma Ha scritto:psicologicamenteeeeeeeeeeee!!!!!!!



Sicuro sicuro? Non è che da noi si tira solo l'aratro eh, cerca un po'.

Da noi un lavoro del genere lo paghi 10 euro solo di manodopera al cambio 13k dollari circa

triciclomissile per la sua se non ricordo male disse che ne spese un 20mila euri, se non ricordo male.
  Cita messaggio
#65
Enuma Ha scritto:Sicuro sicuro? Non è che da noi si tira solo l'aratro eh, cerca un po'.

da noi si bada alla sostanza, non alle raffinatezze, se non in rarissimi casi.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#66
Enuma Ha scritto:psicologicamenteeeeeeeeeeee!!!!!!!



Sicuro sicuro? Non è che da noi si tira solo l'aratro eh, cerca un po'.

PiSSicoloGGicamente!:haha:
E' vero da noi non si tira solo l'aratro, ma chi appunto è bravo e sa di esserlo, si fa pagare a peso d'oro proprio perché è uno dei pochi che non tira l'aratro:haha::haha:
  Cita messaggio
#67
Ha tutta la mia ammirazione :clap2:Thumbup


Io ci sono passato una ventina di anni fa quando abbiamo elaborato il GTV (solo che io i pezzi li ho avuti gratis,pero e stata un mesetto ferma in officina)....


Poi un altra cosa,da quello che ho letto ha lasciato il limitatore di giri a 8500 (pero ha il contagiri a 11 000....Shock,che abbia un significato occulto?) e il minimo gli sta sui 900 giri.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#68
RobyTs Ha scritto:Ha tutta la mia ammirazione :clap2:Thumbup


Io ci sono passato una ventina di anni fa quando abbiamo elaborato il GTV (solo che io i pezzi li ho avuti gratis,pero e stata un mesetto ferma in officina)....


Poi un altra cosa,da quello che ho letto ha lasciato il limitatore di giri a 8500 (pero ha il contagiri a 11 000....Shock,che abbia un significato occulto?) e il minimo gli sta sui 900 giri.

il minimo è alto per via delle 4farfalle....
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#69
@ HGT: ehm, io mi ricordo che fino a qualche mese fa la benzina la facevo con la 90 RON.... Mrgreen ed era il minimo che si trovava
Saro' estremista, ma per andarci in strada e ogni tanto track day l'aspirato e' l'ultima cosa che farei. E' la piu' cara, inaffidabile e crea un mare di problemi

@ Nippe: certo, avevo l'RS-50, ma hai idea quei componenti quanto reggano? E soprattutto: parlare di affidabilita' ed associarla a pistoni con 1 sola fascia per cilindro, per limitare gli attriti e' ridicolo IMHO.


Tutti a parlare della bellissima erogazione di un aspirato. Mi chiedo se sappiate realmente come eroga un aspirato preparato, con compressione maggiorata ecc per dare il meglio di se' (non intendo uno di quelli fatti per girare in medio-basso, che non li concepisco, ma e' un'opinione). Se avete in testa una Ferrari SCORDATEVELO.
Alberto
  Cita messaggio
#70
Miata.SharK Ha scritto:@ HGT: ehm, io mi ricordo che fino a qualche mese fa la benzina la facevo con la 90 RON.... Mrgreen ed era il minimo che si trovava
Saro' estremista, ma per andarci in strada e ogni tanto track day l'aspirato e' l'ultima cosa che farei. E' la piu' cara, inaffidabile e crea un mare di problemi

che vuoi che t dica, su internet c'è scritto così Big Grin
non è questione di essere estremista, è questione di preferenze.... io sinceramente non saprei cosa scegliere, amo l'aspirato, ma l'andamento che t regala il turbo non lo ottieni in altro modo


Citazione: @ Nippe: certo, avevo l'RS-50, ma hai idea quei componenti quanto reggano? E soprattutto: parlare di affidabilita' ed associarla a pistoni con 1 sola fascia per cilindro, per limitare gli attriti e' ridicolo IMHO.


Tutti a parlare della bellissima erogazione di un aspirato. Mi chiedo se sappiate realmente come eroga un aspirato preparato, con compressione maggiorata ecc per dare il meglio di se' (non intendo uno di quelli fatti per girare in medio-basso, che non li concepisco, ma e' un'opinione). Se avete in testa una Ferrari SCORDATEVELO.

leggi la mia firma, secondo te lo so? Mrgreen
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli soft-tuning mad1982 45 12,134 25-09-2008, 19:15
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)