oldcafe Ha scritto:voglio vedere con un turbo avere questa erogazione ...
il turbo è una facile via per avere tanti CV tipicamente USA, gli americani hanno una cultura motoristica molto più bassa di noi europei e quelle poche volte che sono riusciti a fare qualche auto decente è grazie a noi europei (ford gt 40 progettata in UK, viper motore di un camion, e non scherzo, adattato da lamborghini) senza contare che il 90% degli Yankies non ha mai guidato una macchina con la frizione, chi bazzica nelle auto d'epoca avrà sentito sicuramente di GT italiane da corsa degli anni 50 e 60 ritrovate con motori V8 ed altre amenità del genere
Qualcuno senza brufoli si ricorderà della moda delle moto turbo nella metà degli anni '80, tranne il Kawa che aveva uno zoccolo duro abituato all'erogazione brutale dei 3C 2T del decennio precedente, le altre sono state dei flop senza appello
la cosa che mi dà più fastidio è chi considera il turbo la soluzione definitiva perchè costa meno e dà più CV, facendo passare chi fà un aspirato con i controcazzi un deficente
il classico presappochismo all'italiana
QUOTONE....il tuning è come dipingere un quandro, non è importante quanto varrà poi, ne se lo stai facendo per te o per regalarlo, il gusto è FARLO...e ogniuno con i suoi soldi si leva lo sfizio a modo suo!
01-02-2011, 08:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2011, 08:46 da marvel.)
Miata.SharK Ha scritto:..... E soprattutto: parlare di affidabilita' ed associarla a pistoni con 1 sola fascia per cilindro, per limitare gli attriti e' ridicolo.....
Perché dici questo dei pistoni Mahle?
A me Ocean e Maruha hanno detto che rispettando le specifiche occorre solo cambiare l'olio ogni 5mila km per non avere problemi
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
Ho letto 8 pagine e mi avete strappato un sorriso... Per voi una turbina, 2 colli ed ecco 100cv. Vi siete dimenticati un aspetto: l'affidabilità!!!
FoggyZ Ha scritto:Ho letto 8 pagine e mi avete strappato un sorriso... Per voi una turbina, 2 colli ed ecco 100cv. Vi siete dimenticati un aspetto: l'affidabilità!!!
e soprattutto un'altro piccolo dettaglio: fare un motore turbo degno di tale nome viene a costare minimo 15.000€, sempre se t bastano :haha:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Hgt983 Ha scritto:e soprattutto un'altro piccolo dettaglio: fare un motore turbo degno di tale nome viene a costare minimo 15.000€, sempre se t bastano :haha:
http://www.bellengineering.net/product_i...cts_id=461
Per questo si parla di oltre 450 hp.
Mettici lavorazioni e componenti nuovi + mano d'opera e forse forse ci arrivi a quella cifra ma hai 450 cv ed è il top della gamma .
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Enuma Ha scritto:http://www.bellengineering.net/product_i...cts_id=461
Per questo si parla di oltre 450 hp.
Mettici lavorazioni e componenti nuovi + mano d'opera e forse forse ci arrivi a quella cifra ma hai 450 cv ed è il top della gamma .
ecco, con questo esempio t faccio capire la differenza di prezzi di cui t parlo, rileggiti meglio la pagina che hai postato:
450+ hp è il limite di tenuta per cui viene dato il GT3071 (su cui devi aggiungere altri 200$ per averlo al posto del gt2860), non il limite del kit in termini assoluti (espressi come limiti di tenuta del blocco motore)
al kit devi aggiungere i 1.399$ per elettronica e iniettori che non sono compresi nel prezzo
al kit c devi aggiungete TUTTO quello che va fatto al motore per adattarlo ad un kit turbo ad alta pressione come quello, dato che qui c'è solo la componentistica del sistema di sovralimentazione e nient'altro
aggiungi la manodopera
fatti 2 conti e sfori alla grande anche i 15000....e non abbiamo nemmeno toccato l'argomento dell'adattare il resto dell'auto ad un'incremento simile di potenza e coppia.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Allora e' piu' furbo spenderne 15.000 per avere un aspirato da 100 cv/l.... mah.... chiedere a Marvel la cifra finale dei suoi interventi (ottimi, senza dubbio, ma non e' cio' che piace a me..... GUSTI!)
Alberto
Hgt983 Ha scritto:ecco, con questo esempio t faccio capire la differenza di prezzi di cui t parlo, rileggiti meglio la pagina che hai postato Non serve grazie:
450+ hp è il limite di tenuta per cui viene dato il GT3071 (su cui devi aggiungere altri 200$ per averlo al posto del gt2860), non il limite del kit in termini assoluti (espressi come limiti di tenuta del blocco motore)
al kit devi aggiungere i 1.399$ per elettronica e iniettori che non sono compresi nel prezzo
al kit c devi aggiungete TUTTO quello che va fatto al motore per adattarlo ad un kit turbo ad alta pressione come quello, dato che qui c'è solo la componentistica del sistema di sovralimentazione e nient'altro
aggiungi la manodopera
fatti 2 conti e sfori alla grande anche i 15000....e non abbiamo nemmeno toccato l'argomento dell'adattare il resto dell'auto ad un'incremento simile di potenza e coppia.
Alla fine hai 450 cv!
E basta dai!
Se ti accontenti di 200...ce ne avanza pure per le m.gn.tte
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche
«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)
«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
Miata.SharK Ha scritto:Allora e' piu' furbo spenderne 15.000 per avere un aspirato da 100 cv/l.... mah.... chiedere a Marvel la cifra finale dei suoi interventi (ottimi, senza dubbio, ma non e' cio' che piace a me..... GUSTI!)
non è questione di essere furbi o meno, è questione di filosofie diverse...
la cosa può essere condivisibile o meno, io stesso non spenderei mai tutti quei soldi per far andare quel 1.6 quanto un 1.8 con un migliaio di euro sopra....
ma è da apprezzare il fatto che abbia voluto fare un motore aspirato stradale da 100cv/l partendo da una base specifica che a parità di elaborazione rende meno cv ma pesa anche meno (intendo paragonato al 1.8)
Enuma Ha scritto:Alla fine hai 450 cv!
E basta dai!
Se ti accontenti di 200...ce ne avanza pure per le m.gn.tte
rilassati, stiamo solo chiaccherando...
quello che intendo è che per fare un motore da 400hp come quello che hai postato servono almeno il triplo dei soldi di quello che t scrivono in quella pagina...
che poi uno si ritrovi anche 400hp è vero, ma che senso avrebbero tutti quei cavalli se poi hai il resto dell'auto che non può gestirli? c potresti fare solo gli spari
per 200hp diverso, hai un sacco di cose in meno da fare, non ti serve nemmeno aprire il motore in linea di massima, sul BP basta un volumetrico per arrivarci
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Miata.SharK Ha scritto:Allora e' piu' furbo spenderne 15.000 per avere un aspirato da 100 cv/l.... mah.... chiedere a Marvel la cifra finale dei suoi interventi (ottimi, senza dubbio, ma non e' cio' che piace a me..... GUSTI!)
Il discorso è sempre lo stesso.
Più spendi, meno spendi.
C'è chi spende x per un assetto, chi 1/3 di X
C'è chi spende Y per 4 cerchi, e chi 1/3 di Y
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