speigatemi una cosa:
costano praticamente lo stesso, sono le regine incontrastate del fuoristrada estremo, sono due delle auto che comprerei ad occhi chiusi, ma il punto e'...quale scegliere??
http://www.quattroruote.it/notizie/auto-...a-limitata
http://www.quattroruote.it/listino/jeep/...pf-rubicon
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Bhè vai a gusto no?
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers USA Style
EBC Green Stuff
"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
La terza...
Gelandewagen.
:chessygrin:.
Delle tue due da stock va meglio il Defender, se elaborata la Jeep.
'92 NAClassicRed
Fermo restando che mi piacciono entrambe la mia valutazione personale è questa:
Jeep PRO:
- progetto moderno con telaio specifico senza compromessi da suv
- presenza di abs (con taratura per offroad), esp disinseribile con sistema di prevenzione del ribaltament, traction control
- tetto rimovibile e possibilità di soft top e hard top
- rollbar reale e sicuro
- alto valore dell'usato
- motore diesel appena rinnovato (nel 2011)
- ottimi bloccaggi ai differenziali in versione rubicon e disconnessione barra anteriore
- ottimi risultati nei crash test americani
CONTRO:
- un po' plasticosa dentro e fuori ... ma comunque molto molto gradevole nel complesso
- piccola internamente rispetto alle dimensioni esterne
- trazione 4x4 solo part time (su asciutto onroad bisogna per forza andare 4x2 a causa della mancanza del differenziale centrale tra anteriore e posteriore)
- ha avuto diversi problemi di motore specie nei primi anni della commercializzazione
Defender:
PRO
- moltissimo fascino
- 4x4 permanente e più raffinato rispetto al wrangler
- ottime doti fuoristrada
- progetto iper collaudato e iper affidabile
- pezzi di ricambio di facile reperibilità
- accessori aftermarket di ogni tipo
- tante versioni tra cui scegliere
- altissimo valore dell'usato (almeno fino a che non uscirà il nuovo modello)
CONTRO:
- cambio generazionale imminente (2013 o 2014 a causa di normative europee)
- non testata nei crash test e comunque molto probabili scarsi risultati a causa del telaio di concezione antiquantissima
- esp assente
- 4x4 permante consuma sempre di più rispetto a un 4x4 inseribile
- motore non proprio nuovissimo e un po' sottopotenziato rispetto alle necessità
- scarso comfort onroad
Personalmente mi comprerei un wrangler unlimited sport con pack comfort, ma solo in model year 2011 proprio per l'adozione del nuovo motore.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Secondo me sono auto MOLTO diverse...
il defender va a braccetto con il land cruiser.... che è IL fuoristrada.
la jeep, va beh... che te lo dico affà? :-D
nel fuoristrada duro avere tante raffinatezze non è una cosa buona anzi.
poi se l'uso principale è asfalto e strade bianche scegli quella che preferisci, anzi la jeep sara' di sicuro piu comoda.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Se fai fuoristrada più che struscio... Defender.
Se fai struscio più che fuoristrada... Defender.
E' una no brainer.
Ciao
Ale
Aggiungerei: il Defender è letteralmente il modello che ha conquistato il mondo, assieme al Land Cruiser. Fuori dagli USA il Wrangler è quasi inesistente, soprattutto fuoristrada, ed è un po' troppo da maranza.
Ciao
Ale
bella lotta comunque, il Wrangler MY2011 e' qualcosa di perversamente bello!!
il Defender e' IL Land Rover, fascino, stile e carisma da vendere!!
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Io non comprerei mai una defender nuova. E' uguale a se stessa da secoli, ormai.
A questo punto te ne prendi una usata, magati ventennale, e risparmi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)