10-02-2011, 13:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2011, 14:07 da FIVE.)
Flex Ha scritto:I cavalli.
Probabilmente la Anny non ha la stessa radio dell'allestimento High ovvero non ha il Bose in versione "2010", ecco perche' manca il bluetooth.
Anch'io la pensavo così poi come ho già scritto ho visto che ELABORARE ha rilevato 138cv al banco del nuovo 1.8 anziche 126 (STRANOOO)
http://www.elaborare.com/201011092698/LE...rsary.html
e poi dai dati delle prove di QUATTRO RUOTE emerge 0-100 vecchio 1.8 fa 8,5" il nuovo fa 8,6" e dati identici in ripresa.... e allora mi vengono dei dubbi....
http://www.quattroruote.it/prove/torniam...restazioni
http://www.quattroruote.it/prove/diverti...restazioni
Poi AUTO rileva sullo 0-100 del nuovo 1.8 un 8,9" ,e mi tornano di nuovo i vecchi dubbi......
http://www.auto.it/prove/mazda/mx-5/2009...a+MX-5+1.8
Non c'è nessuno che è passato dal vecchio 1.8 (146cv) al nuovo (126cv) e mi sa dare impressioni??
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Visto che mi pare tu abbia difficolta' nella scelta ti dico come la penso: la Anny e' la scelta un po' piu' "fighetta" diciamo, dai peso all'estetica "FL", hai l'auto praticamente nuova, hai la Anny che e' una serie speciale anche se in realta' molto speciale non e' perche' in italia era solo un allestimento diciamo a meta' tra Mid e High ma senza le chicche che la vera Anny giapponese aveva (es. sedili Recaro).
Con la 2.0 invece badi alla sostanza: ti accatti la 160 CV e spendi meno, l'auto dovrebbe essere comunque in eccellenti condizioni anche di interni visti i pochi Km percorsi (la mia ora ha gli stessi Km e sembra nuova), con i soldi risparmiati invece di spenderli in carrozzeria ci fai magari un assetto serio e 4 cerchi come ti piacciono.
Ho il 2.0FL, e ti posso dire che la cosa che rimpiangerai di + non sono i cavalli (secondo me il 2.0 sulla strada va anche troppo forte) ma è l'autobloccante...
Io non ho mai guidato il 1.8, ma se sei in appoggio la mia allarga in accellerazione, se esageri anche in terza marcia, si sente proprio la spinta sulla ruota esterna, credo dipenda dal differenziale...cmq in rilascio ti si intraversa facile e quello sicuramente si potrà fare anche con il 1.8...
Se ti "accontenti" del 1.8 in italia potebbe uscire questa (ammesso che esca e che sia solo 1.8), che esteticamente è molto bella
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...x5-a-marzo
p.s.:Il 2.0FL rispetto alla NC1 dovrebbe avere anche una taratura diversa dei bilstein (c'era una discussione su miata.net), dello sterzo e un cambio più fluido
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
L'unica possibilita' e' che o sulla Anny hanno rimappato la centralina in occasione della serie speciale (ma non mi risulta, non e' stato pubblicizzato o descritto da nessuna parte) oppure sullo stesso banco se ci metti una 2.0 restituisce 172 CV.
In ogni caso da 138 a 160 ce ne sono sempre altri 22.
Flex Ha scritto:Visto che mi pare tu abbia difficolta' nella scelta ti dico come la penso: la Anny e' la scelta un po' piu' "fighetta" diciamo, dai peso all'estetica "FL", hai l'auto praticamente nuova, hai la Anny che e' una serie speciale anche se in realta' molto speciale non e' perche' in italia era solo un allestimento diciamo a meta' tra Mid e High ma senza le chicche che la vera Anny giapponese aveva (es. sedili Recaro).
Con la 2.0 invece badi alla sostanza: ti accatti la 160 CV e spendi meno, l'auto dovrebbe essere comunque in eccellenti condizioni anche di interni visti i pochi Km percorsi (la mia ora ha gli stessi Km e sembra nuova), con i soldi risparmiati invece di spenderli in carrozzeria ci fai magari un assetto serio e 4 cerchi come ti piacciono.
La penso anch'io come te il problema è che sono anche un'esteta e non ho mai digerito in frontale della NC (sono gusti) quindi per questo ipotizzo lo swap, sul discorso cerchi è assetto procederei anchio magari in una seconda fase, il fatto è che questa cosa mi comporterà altre che soldi svariati sbattimenti e temo che quando rivenderò l'auto tutto questo non varrà niente...
...quindi si è fatta anche larga l'idea di prendere un'auto che esteticamente è già come la vorrei, ma sarebbe accettabile se rimango sul livello prestazionale della mia vecchi 1.8 NBFL... tutto quà, rimango molto combattuto e indeciso...
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Chosa Ha scritto:Ho il 2.0FL, e ti posso dire che la cosa che rimpiangerai di + non sono i cavalli (secondo me il 2.0 sulla strada va anche troppo forte) ma è l'autobloccante...
Io non ho mai guidato il 1.8, ma se sei in appoggio la mia allarga in accellerazione, se esageri anche in terza marcia, si sente proprio la spinta sulla ruota esterna, credo dipenda dal differenziale...cmq in rilascio ti si intraversa facile e quello sicuramente si potrà fare anche con il 1.8...
Se ti "accontenti" del 1.8 in italia potebbe uscire questa (ammesso che esca e che sia solo 1.8), che esteticamente è molto bella
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...x5-a-marzo
p.s.:Il 2.0FL rispetto alla NC1 dovrebbe avere anche una taratura diversa dei bilstein (c'era una discussione su miata.net), dello sterzo e un cambio più fluido No, dipende solo dalla trazione posteriore.
Il differenziale si sente in ben altre situazioni. Venite a castelletto il 5 marzo e capite cosa voglia dire avere il differenziale o meno, dove agisce e dove no. Sia con sia senza, con la giusta tecnica, si fanno dei traversi bellissimi e ci si diverte. La grossa differenza sta nella velocita' di uscita (di traverso ovviamente), che con l'autobloccante e' nettamente piu' elevata
Alberto
Chosa Ha scritto:....Il 2.0FL rispetto alla NC1 dovrebbe avere anche una taratura diversa dei bilstein (c'era una discussione su miata.net), dello sterzo e un cambio più fluido
La 2.0 NCFL oltre a quello che tu hai scritto,preso da miata.net,ha anche l'avantreno che differisce in alcuni particolari.Sempre preso da miata.net
Poi AUTO rileva sullo 0-100 del nuovo 1.8 un 8,9" ,e mi tornano di nuovo i vecchi dubbi......
http://www.auto.it/prove/mazda/mx-5/2009...a+MX-5+1.8
Non c'è nessuno che è passato dal vecchio 1.8 (146cv) al nuovo (126cv) e mi sa dare impressioni??[/QUOTE]
La vettura provata da AUTO è la mia! Ho una mazda famosa!! yeeeee
La velocità indicata ,cioè i 197,non sono tanto veri!Con la mia "vecchia" 1.8 nc del 2006,misurati con il gps sono 205!
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Frank72 Ha scritto:La penso anch'io come te il problema è che sono anche un'esteta e non ho mai digerito in frontale della NC (sono gusti) quindi per questo ipotizzo lo swap, sul discorso cerchi è assetto procederei anchio magari in una seconda fase, il fatto è che questa cosa mi comporterà altre che soldi svariati sbattimenti e temo che quando rivenderò l'auto tutto questo non varrà niente...
...quindi si è fatta anche larga l'idea di prendere un'auto che esteticamente è già come la vorrei, ma sarebbe accettabile se rimango sul livello prestazionale della mia vecchi 1.8 NBFL... tutto quà, rimango molto combattuto e indeciso...
Sul primo punto .... sono piu' che convinto che una NC taroccata alla fine non verra' ben vista.
Tanti soldi e poca resa ....
Sul secondo punto, sono sempre 25-30 CV in meno, sospensioni e differeziale e cambio 5M .... li rimpiangerai.
Ti consiglio di fare una pensata a quali modifiche fare sulla tua NBFL.
Secondo me, e' sempre la soluzione migliore, a cominciare da una coppia conica piu' corta, se hai gia' il cambio 6M ...
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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