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Supercharger SLK 200 [MP62]
#11
il 62 non è un po grandicello per un 1600cc ??
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#12
Si, per un 1.6 e' un po' sovradimensionato. Sarebbe il top su un 1.8
Alberto
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#13
tralaltro usato così a mo di "overbost"
è ancora più sovradimensionato..

la pressione deverimanere basa in modo da non decomprimere il motore, alrimenti quando non si usa il compressore la macchina non cammina...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#14
No, calma. A quanto ho inteso il tastino overboost fa solo scattare la valvola di bypass piu' tardi!
Del tipo, boost costante + quando schiacci forte pompa un po' di piu'.
Alberto
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#15
io l'ho capita diversa..
quel compressore ha la puleggia elettrica, un po come quelle dei condizionatori...

e se ho capito bene il tastino "accende" o "spegne" il compressore...
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#16
come in mad max? :blink_:
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#17
MMx Ha scritto:come in mad max? :blink_:

Si esatto!!!!sei un grande a fare sto paragone Wink in più se avete notato non monta una valvola Bypass ma una pop-off, infatti il corpo farfallato è rimasto dove era, questa è la preparazione più originale mai vista, e gli manca l'elettronica... lui è il vero MAD MAX delle mx5!!!
Non importa cosa guidi ma come la guidi. NB-FL 1800 Thunder blue
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#18
Buon pomeriggio a tutti, il compressore è settato come da overboost (io ci giro con l'auto, non mi server averlo sempre attaccato). Il secondo interruttore sotto al pedale serve a far andare in corto il circuito della puleggia elettromagnetica e farlo girare.
Per quanto riguarda la pressione e il sovradimensionamento del compressore sono daccordo con voi, ma se non è sovradimensionato, che gusto c'è? :-D
Per l'elettronica ho ricevuto un paio di consigli dal mio preparatore. L'alternativa a comprare una centralina tipo piggyback era adattare una centralina da moto per azionare, solo quando entra il compressore, un quinto iniettore.
Mi rendo conto che sono un pazzo fuorioso, ma tentare con la centralina da moto non mi dispiacerebbe, perchè la spesa è irrisoria :-D
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
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#19
Stefano80 Ha scritto:io l'ho capita diversa..
quel compressore ha la puleggia elettrica, un po come quelle dei condizionatori...

e se ho capito bene il tastino "accende" o "spegne" il compressore...

Hai capito bene! :-D
MX5 Highlander ...Io e te 3 metri di traverso... Ma anche sul dritto non ce la caviamo male! :-D
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#20
Non so chi sia il tuo preparatore, ma:
1) metti il filtro, qualunque esso sia
2) girare con solo overboost e' un modo stupido per ottenere poco e consumare tanto, in ogni situazione
3) Non so chi sia il tuo preparatore, ma.... 5^ iniettore??? Di cilindri ne abbiamo 4.

Con una piggyback settata bene e la puleggia fissa (piu' grossa pero') riusciresti a consumare quasi come stock con molti piu' cavalli.
IMHO hai creato un modo per consumare tanto, ottenere niente, spaccare il tutto al volo (0.62 su un motore stock non e' poco)
Alberto
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