Venerdi pomeriggio, presi da cazzeggio da we imminente, io e Francesco "pinofredd" ci siamo incontrati a Desenzano per un'aperitivo.
Dopo una bella chiacchierata ci siamo dedicati alle nostre piccole.
Anzitutto faccio a Francesco i complimenti per la sua NC dato che è davvero tenuta splendidamente e l'orrido portapacchi non è poi così orrido........ (anche se ribadisco che non lo metterei).
Siamo poi passati alle prove su strada.
Alla prima impressione mi è piaciuto l'assetto dell'auto che pur essendo ancora in versione SUV non è affatto male e tiene ben piantata l'auto per terra. I cerchi da 16 alla fine sono comunque equilibrati sull'auto anche se preferisco il 17.
Il motore è allegro ma ovviamente si sentono le differenze con il 2.0.
Confermo le impressioni di Francesco che ritiene che in basso non ci siano tante differenze.
Il 2.0 ha un tiro leggermente più corposo ma tanto da sentire una differenza abissale.
Dai 4000 in poi però si sente pesantemente la differenza. Il 2.0 ruggisce come un leone e sfodera un tiro rabbioso fino a limitatore mentre la 1.8 inizia a sedersi.
Sull'esemplare di Francesco c'è presente un filtro sportivo e il cobalt che probabilmente contribuiscono a donare un'erogazione fluida e costante, senza vuoti.
Ovviamente non abbiamo potuto fare tante prove perchè c'era traffico e l'ora era da rientro a casa ma sono davvero felice di aver finalmente potuto fare un parallelo tra le due.
Come ho detto a Francesco continuo a sostenere il 2.0 verso chiunque mi chieda un parere tra le 2 ma la 1.8 è assolutamente generosa e divertente quanto basta per chi non chiede prestazioni più elevate da una spider. Il rischio di "pentirsi" però è in agguato e lo stesso Francesco ha ammesso che prima o poi si farò il 2.0 anche lui.
Dopo una bella chiacchierata ci siamo dedicati alle nostre piccole.
Anzitutto faccio a Francesco i complimenti per la sua NC dato che è davvero tenuta splendidamente e l'orrido portapacchi non è poi così orrido........ (anche se ribadisco che non lo metterei).
Siamo poi passati alle prove su strada.
Alla prima impressione mi è piaciuto l'assetto dell'auto che pur essendo ancora in versione SUV non è affatto male e tiene ben piantata l'auto per terra. I cerchi da 16 alla fine sono comunque equilibrati sull'auto anche se preferisco il 17.
Il motore è allegro ma ovviamente si sentono le differenze con il 2.0.
Confermo le impressioni di Francesco che ritiene che in basso non ci siano tante differenze.
Il 2.0 ha un tiro leggermente più corposo ma tanto da sentire una differenza abissale.
Dai 4000 in poi però si sente pesantemente la differenza. Il 2.0 ruggisce come un leone e sfodera un tiro rabbioso fino a limitatore mentre la 1.8 inizia a sedersi.
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Ovviamente non abbiamo potuto fare tante prove perchè c'era traffico e l'ora era da rientro a casa ma sono davvero felice di aver finalmente potuto fare un parallelo tra le due.
Come ho detto a Francesco continuo a sostenere il 2.0 verso chiunque mi chieda un parere tra le 2 ma la 1.8 è assolutamente generosa e divertente quanto basta per chi non chiede prestazioni più elevate da una spider. Il rischio di "pentirsi" però è in agguato e lo stesso Francesco ha ammesso che prima o poi si farò il 2.0 anche lui.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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