io ho un MC SS con uscita da 80 mm. il suono è cupo, il silenziatore abbastanza piccolo.alla fine però (lo so, è una beffa!)ho messo un silenziatorino supplementare hand made (una sorta di db poco killer) perchè nei viaggi c'erano risonanze INSOSTENIBILI...talvolta vi dirò che mi viene voglia di rimettere l'accrocchio originale...
Confronto scarichi per NB FL
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29-03-2021, 17:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-2021, 11:50 da pierpower.)
TREMINALI
Sportex --> a camera, omologati M2 --> canna passante con Db killer amovibile Jetex --> AG works --> canna passante Cobalt -> canna passante. per alcuni piuttosto silenzioso per altri no. simile a racing beat Fujitsubo --> almeno di 3 tipi. Ben progettati, costosi. Pare Fujitsubo sia fornitore Honda OEM Mutazu --> simile a racing beat, e cobalt. Bel suono, non troppo alto. magnaflow --> standard sono a canna passante. fama di essere rumorosi Mx5 parts --> boh, avuto, elevato volume. ILMotorsport --> c.a. Mx5parts ILMotorsport omologato --> non lo fanno piu' Powerflow --> simile all'originale, diametri leggermente maggiori. Su specifiche custom Flowmaster serie 60 --> a camere, cupo, da muscle car Flowmaster DBX --> misto riflessione assorbimento Vibrant --> canna passante e riflessione RacingBeat --> canna passante, avuto, silenzioso ma sensibile all'acceleratore. Scarichi performanti cybox --> Gravity performance --> Turboworks --> a camere ULTER sport Don Silencioso CENTRALI Racing Beat --> avuto, troppo corto, rumoroso e rimbombo 2000<rpm<3000 Magnaflow --> avuto, rumoroso e leggero rimbombo, SUPER PERFORMANCE Cherry bomb D.I.V.E.R. --> molto silenzioso e nessun rimbombo, canna passante + riflessione. Poche performance ILMotorsport Cobalt ROAR --> sembrano progettati. costosi https://www.roar-sportauspuff.de/es/car/...1.98-10.05 FOX TIPOLOGIA A CANNA PASSANTE: sono sensibili alla quantita' di flusso. A bassi giri e aperture gas sono silenziosi ma il volume e' piu' che proporzionale al pedale. Questo eprche' al crescere del flusso, sempre meno flusso % viene elaborato dal fonoassorbente. Sono piuttosto inefficaci sulle basse prequenze. Sono scarichi performanti linee guida: Lunghezza --> piu' sono lunghi e piu' tendono ad attenuare le basse freq. Larghezza --> piu' sono larghi e piu' tendono ad attutire il volume del suono A CAMERE -OEM tendono ad essere piu' costanti come rumore in tutta la mappa motore. cioe' meno sensibili alla posizione acceleratore La grande differenza la fa se sono accordati o meno. Sono scarichi bilanciati e tendenzialmente meno rpestazionali. Sono piu' rari anche perche' devono essere un minimo ingegnerizzati. L'accordatura e' principalmente data dalla lunghezza del tubo che entra in camera rispetto al volume della camera stessa. per questo e' difficile avere linee guida MISTI: quelli che hanno sia elementi riflettenti che materiale fonoassorbente come il Flowmaster DBX RECENSIONE: RB 4-1 + 200celle + magnaflow D=100mm + RB powerpulse = rumoroso. prestazioni (1) RB 4-1 + 200celle + magnaflow D=100mm+ mx5parts = ancora + rumoroso. prestazioni uguali RB 4-1 + 200celle + DIVER bomb+ RB powerpulse = rumoroso accettabile. prestazioni minori RB 4-1 + 200celle + RB centrale+ RB powerpulse = accettabile volume esterno, rimbombo interno (in internet si legge di no, per cui vedete voi) RB 4-1 + 200celle + DIVER bomb + OEM = non rumoroso (cmq + che stock). rumore poco sensibile all'acceleratore. prestazioni minori (-4÷5% di aria rispetto a (1) secondo la ECU)
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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