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La mia nuova moto: Beta Techno del 1998
#11
Ste Ha scritto:PS hai perfettamente ragione, ma qui la targa può essere pericolosa....non è che sta male come sul muso della Miata, qui se cadi non è improbabile avere la targa che taglia vicino ad una gamba...

beh... ti preoccupi della targa ma non di portare 2 litri di benzina dentro uno zaino sulla schiena.....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#12
Rob72 Ha scritto:beh... ti preoccupi della targa ma non di portare 2 litri di benzina dentro uno zaino sulla schiena.....

Nella pratica del trial e più genericamente del motoalpinismo è molto probabile che ti scappi la moto da sotto le gambe dopo un salto o una salita mal riuscita, molto meno probabile è di trovarsi in situazioni in cui la miscela che hai nello zaino può incendiarsi....Nello zaino o sulle forcelle si mettono contenitori appositi o i contenitori dell'olio motore da litro che sono a tenuta....già che esca da li è difficile, che si incendi poi....
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#13
A te piace salire per le stradine delle montagne, a me invece piace scendere, ma con un'altro tipo di 2 ruote :chessygrin:

Niente male comunque, ma sei già a QUESTI livelli??
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#14
Ste Ha scritto:Nella pratica del trial e più genericamente del motoalpinismo è molto probabile che ti scappi la moto da sotto le gambe dopo un salto o una salita mal riuscita, molto meno probabile è di trovarsi in situazioni in cui la miscela che hai nello zaino può incendiarsi....Nello zaino o sulle forcelle si mettono contenitori appositi o i contenitori dell'olio motore da litro che sono a tenuta....già che esca da li è difficile, che si incendi poi....

Io veramente immaginavo la situazione in cui uno cade dalla moto urtando con lo zaino un sasso o simili. La benzina/miscela esce e, se va a contatto con il collettore, si rischia di diventare una torcia umana.
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#15
Rob72 Ha scritto:Io veramente immaginavo la situazione in cui uno cade dalla moto urtando con lo zaino un sasso o simili. La benzina/miscela esce e, se va a contatto con il collettore, si rischia di diventare una torcia umana.


Certo, tutto è possibile ma la miscela è in un conteniore in plastica, dentro uno zaino e normalmente quando cadi ti stacchi dalla moto. Che cadendo si picchi su un sasso acuminato e capace di bucare zaino e tanichette, che la micela fuoriesca e passato lo zaino vada a cadere proprio sul collettore che bello caldo fa esplodere il tutto....è poco probabile ma possibile...d'altra parte anche il comandante del Titanic ha sostenuto fosse una nave inaffondabile....

C'è la possibilità....ma penso sia più probabile fare un botto con una NA che per certi versi è più pericilosa dei due litri di miscela nello zaino...
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EX M1 1.8 Silver
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#16
Ste Ha scritto:Bellissima la 315 anche se richiedeva, a detta degli esperti, una posizione ancora più sacrificata e caricata sul posteriore.

Per curiosità, anche in MP, quanto hai preso del Montesa? Avrà avutto già le forcelle buone se era del 2003.

Cosa intendi per attenzione particolare sulla manutenzione? La carburazione non l'ho toccata e non ho intenzione di farlo, per il resto una manutenzione ordinaria attenta ritengo possa essere sufficiente no? Se hai dritte, indicazioni, links o schede tecniche io leggo tutto :-)


io ho preso un 2002 che aveva delle ottime forcelle riviste da moto94 di Clusone (erano forcelle e mono della versione 2003 con trattamento al tin). la moto era un pò più pesante della concorrenza ma era molto più facile da guidare. la posizione di guida sinceramente non mi ha mai dato problemi e con due accorgimenti (appunto il setup fatto dal meccanico) non era molto diversa dalle altre alternative di quell'anno.
io ci ho fatto 3 stagioni, l'ho pagato 2900 euro e l'ho rivenduta (sempre a moto94, quando ho preso il KTM) a 2600 euro...diciamo che è stato un bell'affare!

per la manutenzione non voglio metterti ansia, semplicemente io sono un maniaco per queste cose: la moto dopo essere stata utilizzata veniva pulita ed ingrassata e facevo un tagliando a inizio primavera (quando la portavo su in montagna) e un tagliando a fine stagione (quando tornava in box a milano per l'inverno).
la carburazione era adeguata ai 1500-2000metri e in pianura non era perfetta, per quello ti dico di adeguarla alle tue necessità.


qui due foto:


[Immagine: destroda4.jpg]


[Immagine: motorewj7.jpg]
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#17
Partiamo dal fondo. Il mio range di utilizzo è da 500 mslm fino a 2500 mslm, e la carburazione vorrei farla rivedere da qualcno di bravo...giusto il tempo di impratichirmi io e di assicurarla e avrò modo di girare con trialisti di lunga data che mi sapranno aiutare.

Per le manutenzioni io sono un filino più animale ma la moto resta sempre qui a casa, non subisce trasferimenti quindi ho il tempo di smontare e pulire/ingrassare di tanto in tanto...sicuro è che non mi metto a ingrassare e pulire ad ogni uscita...passerei almeno 5 ore alla settimana in box....

Per l'acquisto io l'ho pagata molto meno di quanto hai speso te, c'è anche da dire che il Techno pur buono non tiene il mercato come il 315...per ora l'ho appena acquistata quindi la rivendita non la prendo in considerazione.

Per i trattamenti a forcelle e mono magari quest'inverno quando non la userò e sporattutto avrò maturato più esperienza.
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