This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao, ciao Guglielmo Cancelli .............e vai col flamewar!
Ho sviluppato per un periodo un Sw per una nota casa editrice.
Passavo giornate a lavorare su PC ed ogni tanto su Mac (G5 e MacBook) e sinceramente non trovavo differenze nello sviluppo.

Scadenze da rispettare e materiale altrui da manipolare?? direi normale routine di tutti i giorni che fai benissimo anche in ambiente Windows, non vedo dove siano i vantaggi su queste cose sui Mac.
Apple ha 10 cose in croce e se le sviluppa da se (principalmente), e ci credo che tutto giri bene, che abbia pochi problemi e tutto quello che volete.
Se ci fossero tutti i Sw ti terzi che ha un ambiente Windows, e sopratutto se avesse una capillarizzazione come windows, tranquilli che i problemi sarebbero gli stessi.

Per virus & co..... che senso ha sviluppare qualcosa che va a finire su 1.000 macchine, quando posso fare la stessa cosa che ne può infettare 100.000.000 ?

Apple monta Hd da 5400 giri di 5 anni fa su macchine da 2000€.
Apple monta delle schede video discrete entry level (da 50€Wink su macchine da 1300€ esaltandone le prestazioni.

Apple sa vendere i proprio prodotti ed è questa la loro gran forza, non puntano al prezzo, ma all'immagine ed ai paroloni altisonanti.

A favore però sa fare degli oggetti ben disegnati e ben progettati (per i componenti che integra)

Io non metto in dubbio la loro validità, anzi, da ex possessore di un iPhone, e ipod, questa c'è e si vede, semplicemente dico che non si sono inventati nulla rispetto agli altri!
E che non è normale far pagare i proprio prodotti il 60% in più di un'altro concorrente.

PS: strano non sia ancora intervenuto l'omino Apple per eccellenza ^_^
PSS: Jobs ha cominciato l'ultimo Keynote dando praticamente dei "cazzari" agli altri produttori di Tablet, dicendo che i loro numeri di vendite etc non avevano riscontri... ma tutti i numeri che lui spara e che tutti applaudono, dove li si può riscontrare??
Windows vende 100 milioni di copie in 1 mese? BEh normale...
Apple ha venduto ben 200 iPad in 15 Giorni "Applausi scroscianti per 20 minuti e fiumi di champagne..."
  Cita messaggio
Ma no Gagio dai che te ne fai di una macchina che costa un bel po' per poi farci girare Win?

Qui è un po' venuta a galla una mezza verità. Lavoro da sempre nell'IT, quindi penso che la mia opinione non sia da fan boy.
Il problema è che di solito si confrontano due prodotti di tipo di verso.
Il mondo PC è piena di assemblati fatti male. Un Mac va confrontanto con un prodotto di pari caratteristiche.
Non posso metterlo a paragone con un PC da 250 euro.

Al 99% dei casi i malfunzionamenti di un PC sono causati da configurazioni hardware fatte coi piedi e con materiali economici.
E, quasi sempre, un buona buon hardware viene rovinato da un alimentatore cinese. Non parliamo del raffreddamento, che non viene MAI preso in considerazione ed una parte fondamentale del PC!
Non bisogna spendere cifre folli per averne uno veramente stabile.

Paragonate un PC di qualità (ad esempio un HP o un DELL di medio livello) con un MAC e ne possiamo parlare.
Vi sta sulle balls Windows e sapete usare Mac OS? Benissimo: mettete sul pc di qualità una Ubuntu Linux o una Debian e un profondo dubbio sul Mac vi verrà.
Non è vero che Ubuntu e Debian sono difficili. E' ormai una faccenda di marketing.
Il MAC vende per soli due motivi: è bello ed è "semplice". Apple e MS vorranno far sempre credere che Linux è per Geek.
Ma vi assicuro che se sapete usare Mac Os, saprete usare benissimo una Debian.

Ci sarebbe tantissimo da dire, ma ora non ho molto tempo. Sorry
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:Zitto te, che non sai usare nemmeno l'iPhone!
:haha:

a ottobre finisce il contratto e lo detono. video su fb!
  Cita messaggio
sinceramente trovo molto più facile ubuntu di windows e lo preferisco per una varietà di motivi... però qua stiamo sempre a ripetere le stesse cose... apple è principalmente marketing...
trovo molto piacevole l'intervento sui componenti di qualità, ho assemblato il pc fisso da me, 10 anni e ancora lì che gira bello tranquillo...
vorrei precisare anche che ogni volta che si parla di mac sembra che tutti quello che lo comprano lo fanno per fare video o foto editing... ma va! la metà almeno lo comprano perchè è figo, e se non ci fossero iphone e ipod non se lo sognerebbero nemmeno di comprarlo.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:sinceramente trovo molto più facile ubuntu di windows e lo preferisco per una varietà di motivi... però qua stiamo sempre a ripetere le stesse cose... apple è principalmente marketing...
trovo molto piacevole l'intervento sui componenti di qualità, ho assemblato il pc fisso da me, 10 anni e ancora lì che gira bello tranquillo...
vorrei precisare anche che ogni volta che si parla di mac sembra che tutti quello che lo comprano lo fanno per fare video o foto editing... ma va! la metà almeno lo comprano perchè è figo, e se non ci fossero iphone e ipod non se lo sognerebbero nemmeno di comprarlo.

parola per parola
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:Ma no Gagio dai che te ne fai di una macchina che costa un bel po' per poi farci girare Win?

Qui è un po' venuta a galla una mezza verità. Lavoro da sempre nell'IT, quindi penso che la mia opinione non sia da fan boy.
Il problema è che di solito si confrontano due prodotti di tipo di verso.
Il mondo PC è piena di assemblati fatti male. Un Mac va confrontanto con un prodotto di pari caratteristiche.
Non posso metterlo a paragone con un PC da 250 euro.

Al 99% dei casi i malfunzionamenti di un PC sono causati da configurazioni hardware fatte coi piedi e con materiali economici.
E, quasi sempre, un buona buon hardware viene rovinato da un alimentatore cinese. Non parliamo del raffreddamento, che non viene MAI preso in considerazione ed una parte fondamentale del PC!
Non bisogna spendere cifre folli per averne uno veramente stabile.

Paragonate un PC di qualità (ad esempio un HP o un DELL di medio livello) con un MAC e ne possiamo parlare.
Vi sta sulle balls Windows e sapete usare Mac OS? Benissimo: mettete sul pc di qualità una Ubuntu Linux o una Debian e un profondo dubbio sul Mac vi verrà.
Non è vero che Ubuntu e Debian sono difficili. E' ormai una faccenda di marketing.
Il MAC vende per soli due motivi: è bello ed è "semplice". Apple e MS vorranno far sempre credere che Linux è per Geek.
Ma vi assicuro che se sapete usare Mac Os, saprete usare benissimo una Debian.

Ci sarebbe tantissimo da dire, ma ora non ho molto tempo. Sorry

attenzione un pc da 300 euro non è affatto male, sopratutto per utenze home, si trovano degli acer con caratteristiche mica male per quel prezzo. e poi scusa, cosa serve il processore 64 bit se non monti 8 giga di ram, che serve la scheda grafica da 200 euro se sul pc vedi esclusivamente i filmati di youtube, o l'hard disk da un tera?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
matteo76 Ha scritto:Ti prego.
Apri il mac.
Guarda i componenti.
Poi cerca su internet un altro portatile che ha gli stessi componenti.
Guarda il prezzo del suddetto portatile.
"Mac, l'hw del pc di 2 anni fa al prezzo del pc che uscirà fra 2 anni."

Un conto è se mi venite a parlare di 10 anni fa, quando il mac aveva il suo bel hw dedicato, ma oggi il mac è un pc.
Quindi tutto si riduce ad un confronto di sistemi operativi, non di hardware. E' un fatto, non un'opinione.
Apple studia poche configurazioni, pochissime, e testa il suo s.o. affinchè vada bene. Poche configurazioni = pochi problemi (e pochi non vuol dire zero, io ho visto mac fare cose assurde...).
Windows virtualmente deve funzionare ovunque, migliaia di configurazioni diverse.
Ora, il problema è che se il mio pc, costato € 99,90 e fabbricato sulla spiaggia durante uno tsunami, si pianta, la colpa è ovviamente del sistema operativo!
O no? Smile

:plus1: Non avrei scritto meglio.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:vorrei precisare anche che ogni volta che si parla di mac sembra che tutti quello che lo comprano lo fanno per fare video o foto editing... ma va! la metà almeno lo comprano perchè è figo, e se non ci fossero iphone e ipod non se lo sognerebbero nemmeno di comprarlo.

Verissimo! :haha:
Pare che tutti debbano montare spot pubblicitari o fare riviste di fotografia, poi il tutto si riduce a mettere insieme 4 foto (alla quale è fatto il bilanciamento colore e contrasto con 2 click) e un filmino con il tormentone del momento in sottofondo!
questo per i primi 2 mesi... poi passa la mania momentanea!

Vedi qui in ditta da me, hanno acquistato un Mac (non mi ricordo cosa sia) per fare video e photo editing per quando vengono realizzate nuove
brochure, video di interventi operatori etc etc...
Chissà perchè però è praticamente sempre spento ed i lavori vengono fatti con un PC e photoshop o il programma di turno!! :chessygrin:
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:...si trovano degli acer ...
Acer è uno dei motivi principali per cui il PC e Windows sono classificate come inaffidabili e pieni di problemi!
Non se ne salva Uno, nemmeno quelli da 1500€!

... ora uscirà chi non ha mai avuto problemi, peccato che personalmente tutta la gente che conosco ed ha avuto un Acer, dopo nemmeno 1 mese era in assistenza, per finirci periodicamente!
  Cita messaggio
Formix Ha scritto:Acer è uno dei motivi principali per cui il PC e Windows sono classificate come inaffidabili e pieni di problemi!
Non se ne salva Uno, nemmeno quelli da 1500€!

... ora uscirà chi non ha mai avuto problemi, peccato che personalmente tutta la gente che conosco ed ha avuto un Acer, dopo nemmeno 1 mese era in assistenza, per finirci periodicamente!

ok allora non lo dico Smile Smile

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio