This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZX1: miracolo o bufala?
#31
mauro Ha scritto:..Nella mx5 che ha solo 10000km minore rumore meccanico e accensione a freddo piu facile. Prossimamente lo mettero nel cambio e nel differenziale! :chessygrin:

Thumbup
Stessa cosa che si avverte col Technos C60. Viva il Fullerene! :chessygrin:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#32
Allora, mi sono arrivati due flaconi da 250ml di zx1.
Subito versato 200ml nel motore, 20ml nel serbatoio e due tappi nel radiatore.
Qualche cosa fa...
Il motore ha iniziato a girare male, il minimo sobbalzava sino a valori troppo bassi 4/500giri quando di norma è sugli 800... insomma lo stava digerendo questo per i primi 20 minuti.
Poi boh niente finito il casino.
Speravo smettesse anche la ventola del radiatore di girare... insomma speravo di ridurre il calore, ma niente, la miata 1.8 scalda e le ventole partono dopo 20 minuti di uso cittadino.
Non posso esprimermi se la macchina gira più fluida o se è cambaito il sound... ma una cosa mi ha sorpreso... ho sentito per la prima volta il rumore di rotolamento delle mie toyo 888. Prima non era mai successo che lo sentissi.
Prossimamente prova più approfondita.
Appena posso metto l'olio nel differenziale, cambio e torretta.
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#33
7even Ha scritto:Allora, mi sono arrivati due flaconi da 250ml di zx1.
Subito versato 200ml nel motore, 20ml nel serbatoio e due tappi nel radiatore.
Qualche cosa fa...
Il motore ha iniziato a girare male, il minimo sobbalzava sino a valori troppo bassi 4/500giri quando di norma è sugli 800... insomma lo stava digerendo questo per i primi 20 minuti.
Poi boh niente finito il casino.
Speravo smettesse anche la ventola del radiatore di girare... insomma speravo di ridurre il calore, ma niente, la miata 1.8 scalda e le ventole partono dopo 20 minuti di uso cittadino.
Non posso esprimermi se la macchina gira più fluida o se è cambaito il sound... ma una cosa mi ha sorpreso... ho sentito per la prima volta il rumore di rotolamento delle mie toyo 888. Prima non era mai successo che lo sentissi.
Prossimamente prova più approfondita.
Appena posso metto l'olio nel differenziale, cambio e torretta.

Scusa se mi permetto, ma prima di aggiungere la quantita di ZX1 hai provveduto a sotrarre la stessa quantita di olio? : Question :
  Cita messaggio
#34
no ma 200ml di olio non credo mandino in palla il sofisticatissimo motore della nb.... 200ml sono due terzi di lattina di cocacola.
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#35
e poi se tanto mi da tanto, e la tua firma è giusta scommetto che un pochino ne mancava....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#36
non ho capito la fine battuta, sarà che non porto i capelli a mò di statua della libertà e che non leggo faccine nella tua risposta, quindi mi pare normale fraintendere.
Cmq, no non ne mancava era stato sostituito da poco più di 1K km.
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#37
è che di solito le NB 1.8 sono golose di olio e necessitano di rabbocchi qua e la...

Scusa ho sbagliato non volevo dire firma ma quella roba sotto l'avatar con il modello!





PS: buhahahahahahahhahha è il più bel commento che abbia mai ricevuto sui capelli, che aimè ormai sono solo un ricordo lontano di quando andavo a scuola e potevo permettermi il LUSSO di vestirmi e conciarmi come meglio credevo!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#38
Smile ok chiaro!
Alla prima sembrava mi dessi del troll.
Siate affamati, siate folli!
  Cita messaggio
#39
7even Ha scritto:Allora, mi sono arrivati due flaconi da 250ml di zx1.
Subito versato 200ml nel motore, 20ml nel serbatoio e due tappi nel radiatore.
Qualche cosa fa...
Il motore ha iniziato a girare male, il minimo sobbalzava sino a valori troppo bassi 4/500giri quando di norma è sugli 800... insomma lo stava digerendo questo per i primi 20 minuti.
Poi boh niente finito il casino.
Speravo smettesse anche la ventola del radiatore di girare... insomma speravo di ridurre il calore, ma niente, la miata 1.8 scalda e le ventole partono dopo 20 minuti di uso cittadino.
Non posso esprimermi se la macchina gira più fluida o se è cambaito il sound... ma una cosa mi ha sorpreso... ho sentito per la prima volta il rumore di rotolamento delle mie toyo 888. Prima non era mai successo che lo sentissi.
Prossimamente prova più approfondita.
Appena posso metto l'olio nel differenziale, cambio e torretta.

Te ne sarà caduto qualche goccia sulle ruote?:haha::haha:

Ora lo provo sulla mia vecchia 500ed se riesco poi ad intendermi col passeggero mentre guido equivarrebbe ad una panacea globale! :chessygrin:
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#40
mauro Ha scritto:Scusa se mi permetto, ma prima di aggiungere la quantita di ZX1 hai provveduto a sotrarre la stessa quantita di olio? : Question :
ma piu che altro se c'è olio in eccesso viene bruciato non credo sia un problema
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)