Ma la cera la posso stendere a mano?
Detailing
|
01-04-2011, 13:09
Domani dedicherò tutta la giornata al detailing della mia nb, devo farla ritornare bianca sta stronza!!!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
01-04-2011, 13:11
Hanno spennellato la saracinesca del box in mia assenza e la parta posteriore della mia auto è piena di schizzi di pittura, vanno via con l'unghia facilmente ma non vorrei smadonnare a levarli ad uno ad uno.
con la clay vengono via? devo lucidare necessariamente dopo? ciao e grazie
NA 1.6 Montego Blue
01-04-2011, 14:25
Shuy Ha scritto:Ma la cera la posso stendere a mano? Certo! Usa un pad in spugna o in microfibra (costano pochissimi €!) e stendine un velo sottile con movimenti circolari. Per la rimozione (dopo 15-20 min di "riposo") usa un panno morbido in microfibra. Mi raccomando, cerca di lavorare in un luogo ombreggiato. Mrk Ha scritto:Domani dedicherò tutta la giornata al detailing della mia nb, devo farla ritornare bianca sta stronza!!! :haha: vai che i colori pastello sono belissimi da lavorare ale.sg Ha scritto:Hanno spennellato la saracinesca del box in mia assenza e la parta posteriore della mia auto è piena di schizzi di pittura, vanno via con l'unghia facilmente ma non vorrei smadonnare a levarli ad uno ad uno. la clay va benissimo per questo tipo di rogne! se usata correttamente (lubrificata con prodotti adatti e frequentemente reimpastata per non tirarsi dietro le schifezze) non crea graffi non fare troppa pressione nel passarla e fermati frequentemente per controllare se la clay si riempie di schifezze se vedi che si sono accumulate troppe schifezze la reimpasti con le manine e prosegui il lavoro. Non lavare la clay con acqua.
01-04-2011, 14:32
Elwood Blues Ha scritto:la clay va benissimo per questo tipo di rogne! grazie mille, gentilissimo. avevo in mente di prendere per una buona lucidatura vari prodotti autoglym + lo starter kit clay meguiars. ma penso di rimandare. mi consiglieresti invece una clay (solo barretta) , per fare solo questo lavoro, cosi intento levo questi puntini? come lubrificante serve necessariamente un prodotto apposito? considera che poi fra qualche mese la ripasserei e poi la luciderei quindi non devo fare per il momento un lavoro a regola d'arte, piuttosto una cosa veloce clay, piu spruzzino con acqua (magari diluita con altro?) è da escludere? ciao e grazie
NA 1.6 Montego Blue
01-04-2011, 14:41
come prodotti per lucidatura io starei su Meg's o ancora meglio Scholl (veramente fantastici, al prossimo giro mollo l'M105 della megs), più che altro per la facilità d'uso
per la clay puoi prendere la supernatural della dodo juice (10€ da 80g (va divisa in due e ne usi solo metà) il lubrificante serve per forza, altrimenti la clay non scorre proprio (non lavori insomma) per spendere poco prendi l'optimum no rinse (8€ a seconda della diluizione diventa: - shampoo senza risciacquo (stupendo!) - quick detailer (pulitore veloce per polvere, sporco leggero, ecc) - lubrificante per clay bar basta diluirlo con acqua distillata (0,75€ di 5litri al supermercato, non sta ad usare acqua di rubinetto)
01-04-2011, 14:47
aspetta la cera và rimossa? o.O
io al max ho messo quello schifo dell'autolavaggio...
01-04-2011, 14:56
Shuy Ha scritto:aspetta la cera và rimossa? o.O :haha: eh sì...controlla i post precedenti, mi sa che l'avevo spiegato (trovi qualche info in più) va rimossa dopo 15-20 min (passa un dito sulla cera stesa sull'auto: se resta un segno netto vuol dire che è ora di toglierla) non lasciarla seccare troppo, specialmente sotto il sole!
16-06-2011, 14:50
Ciao,
rimanendo in casa Meg, secondo voi questi acquisti sono corretti? Manca qualcosa di fondamentale oppure c'è qualcosa da cambiare? Shampoo NXT Generation - Car Wash 1,89lt Ultimate Quik Detailer 650ml Cera - NXT Generation - Tech Wax liquid 532ml e tra questi due applicatori quale scegliere? Applicatori Supreme Shine Microfiber Microfibra 40x60cm Applicatori High Tech Application Pad 13x15cm grazie, ciao!
16-06-2011, 19:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-06-2011, 19:55 da Elwood Blues.)
b747 Ha scritto:Ciao, Secondo me ti sveni per niente con quella roba lì :haha: la linea commerciale la salterei proprio a priori, a meno che non ti facciano un prezzaccio Mio suggerimento: -Shampoo: Meguiars D111 -Quick detailer: Meguiars D155 (volendo c'è la tanica da 1 gallone) o Optimum No rinse opportunamente diluito -Cera: Meguiars M21 (eviterei le cere liquide se vuoi un lavoro duraturo) oppure Poorboys EX-P Sealant, per stare su prezzi economici Aggiungerei anche una claybar medio-fine, da usare prima di applicare la cera. Sul discorso degli applicatori c'è un po' di confusione: -Il supreme shine è un panno in microfibra, non un applicatore. Va bene per rimuovere la cera o per altri usi. A me personalmente non è piaciuto moltissimo anche se è molto resistente (infatti ci asciugo i cerchi). -Il secondo invece è un'applicatore in spugna e va bene per stendere la cera o lavorare polish/abrasivi. In pratica ti servono tutti e due per poter applicare e rimuovere una cera (volendo esistono panni più adatti e sicuri). Ti manca inoltre un buon panno in microfibra per asciugare l'auto (meg's water magnet o cobra gold pulsh xl) e un guanto per il lavaggio (meglio se in lana, ce ne sono di ottimi della dodo juice o della meguiars). Altra cosa importante è di disporre di due secchi per il lavaggio (secchio shampoo + secchio risciacquo). Almeno sul fondo del secchio del risciaquo è opportuno posizionare una grit guard (griglia) per far staccare tutti i residui/sassolini che ti porteresti in giro col guanto sporco (rigando la macchina). Questi ultimi accessori puoi trovarli già pronti o adattarli con un po' di fai da te. |
« Precedente | Successivo »
|