Eh si adesso posso dirlo, finalmente la verdona è in garage ^___^
Ringrazio Mako e Topone (+consorte) che mi hanno accompagnato a prenderla ed in salone l'hanno esaminata cm per cm Grazie anche a Mako per avermi fornito "just in time" il portatarga posteriore che volevo (te ne compro uno nuovo!), quello davanti penso sarà pronto in tempo per il rientro dal carrozziere.
A proposito, guardandola meglio dopo il lavaggio, credo che ci sia da riverniciare solo il musetto ed i paraspruzzi, forse per tutto il resto basta una lucidata e qualche sapiente ritocco in alcune microscalfiture... mi affido all'esperienza ed alla mano esperta del mio carrozziere.
Il motore canta che è un piacere, appena acceso ticchettavano un po' le punterie ma una volta che la temperatura è andata a regime tutto si è sistemato. Confermo gli impuntamenti al cambio per i quali ho già programmato una verifica di master/slave e la sostituzione dell'olio nella torretta del cambio (già che ci sono faccio una domanda, serve cambiare anche le boccoline in teflon? Sulla rossa non l'avevo fatto ed il cambio era ottimo).
Devo trovare una adeguata sistemazione al caricatore CD dentro al bagagliaio (che mi hanno lasciato installato) e pulire bene abitacolo, poi direi che sono a posto. A già i cerchi, due su 4 sono segnati... piano piano troverò anche due cerchi intonsi.
Alla prossima
Allego 3 foto: 1) a casa di Mako; 2) 65.000km in autostrada; 3) il suo primo bagnetto (dall'automatico per 3 motivi: 1) è di nuova generazione ed ha spazzole che non graffiano; 2) ho precedentemente visto come lavora e non rovina la capote; 3) ero stanco morto e non avevo tempo e voglia di lavarla a mano!)
Ringrazio Mako e Topone (+consorte) che mi hanno accompagnato a prenderla ed in salone l'hanno esaminata cm per cm Grazie anche a Mako per avermi fornito "just in time" il portatarga posteriore che volevo (te ne compro uno nuovo!), quello davanti penso sarà pronto in tempo per il rientro dal carrozziere.
A proposito, guardandola meglio dopo il lavaggio, credo che ci sia da riverniciare solo il musetto ed i paraspruzzi, forse per tutto il resto basta una lucidata e qualche sapiente ritocco in alcune microscalfiture... mi affido all'esperienza ed alla mano esperta del mio carrozziere.
Il motore canta che è un piacere, appena acceso ticchettavano un po' le punterie ma una volta che la temperatura è andata a regime tutto si è sistemato. Confermo gli impuntamenti al cambio per i quali ho già programmato una verifica di master/slave e la sostituzione dell'olio nella torretta del cambio (già che ci sono faccio una domanda, serve cambiare anche le boccoline in teflon? Sulla rossa non l'avevo fatto ed il cambio era ottimo).
Devo trovare una adeguata sistemazione al caricatore CD dentro al bagagliaio (che mi hanno lasciato installato) e pulire bene abitacolo, poi direi che sono a posto. A già i cerchi, due su 4 sono segnati... piano piano troverò anche due cerchi intonsi.
Alla prossima
Allego 3 foto: 1) a casa di Mako; 2) 65.000km in autostrada; 3) il suo primo bagnetto (dall'automatico per 3 motivi: 1) è di nuova generazione ed ha spazzole che non graffiano; 2) ho precedentemente visto come lavora e non rovina la capote; 3) ero stanco morto e non avevo tempo e voglia di lavarla a mano!)