This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uuuuuuh!
#1
Questo è il titolo giusto che descrive al meglio i miei primi 7 giorni con la mia nuova MX5.

Dopo anni passati a riprendermi dalla mega-sola (NB 1.6 fusa), sono riuscito a riprendere il filo che avevo interrotto con l'ammasso di latta più divertente del mondo! :chessygrin:

Dopo alcuni mesi di valutazioni varie (NB? NC? NA?) ho deciso di provare una nuova esperienza, ho scelto la NCFL (qui la maggior parte di voi starà fischiando :haha::hahaSmile

Prime impressioni (non di natura tecnica): l'emozione che ho provato girando la chiave durante l'accensione me la ricorderò per molto, per troppo tempo ho aspettato quel momento, da troppo tempo non compivo l'atto più bello: scappottare ancora prima di accendere la macchina!

Una volta superata la prima fase di guida da bimbomin-chia che ha ritrovato il suo giocattolo, noto subito con piacere la straordinaria sequenza di inserimento di ogni marcia: prima, seconda, terza, quarta, dentro come se affondassero nel burro!

Non mi azzardo ovviamente a fare paragoni, NB e NC fanno parte della stessa famiglia ma sia come guida sia come sensazione generale durante la marcia sono due cose diverse fra loro!

Ovviamente in questi primi giorni insieme ho preferito prima studiare i comportamenti della nuova arrivata, ci sarà tempo e modi (pistaaaaaaaaaaaaa) per tornare a saggiare le potenzialità della belva JAP!:WohoW:

Ora la testa è già rivolta ai primi interventi da fare: quasi sicuramente partirò da assetto e scarico: consigliiiiiiiiiiiiiii? : Thanks :

Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA

Ciao!
Andrea
  Cita messaggio
#2
Pimpo Ha scritto:Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA

hahahaah!!! grandeeeee!!! :haha: benvenuto! E da NCFLista, benvenuto due volte.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#3
welcome back allora! Big Grin
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#4
: Groupwave :
  Cita messaggio
#5
Pimpo Ha scritto:Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA

Ciao!
Andrea

IDOLO! Rubo e metto in firma...
Ovviamente condivido al 200%,bentornato tra noi! :haha:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#6
brunix Ha scritto:idolo! Rubo e metto in firma...
Ovviamente condivido al 200%,bentornato tra noi! :haha:
ahahahahhahahahahahahhaha
  Cita messaggio
#7
Pimpo Ha scritto:Ora la testa è già rivolta ai primi interventi da fare: quasi sicuramente partirò da assetto e scarico: consigliiiiiiiiiiiiiii? : Thanks :
Bentornato!!

Scarico qua in tantissimi montiamo il Remus, se intendi terminale. Per tutto il resto della linea di scarico, ci sono i collettori e il centrale silenziato dekat della Racing Beat.

Assetto... ehm, sto vendendo il mio! Big Grin molle eibach+ammo koni, interessa? Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#8
Fiabeschi Ha scritto:Bentornato!!

Scarico qua in tantissimi montiamo il Remus, se intendi terminale. Per tutto il resto della linea di scarico, ci sono i collettori e il centrale silenziato dekat della Racing Beat.

Assetto... ehm, sto vendendo il mio! Big Grin molle eibach+ammo koni, interessa? Big Grin
Cambiando solo il terminale dello scarico ottengo secondo te un cambiamento in termini di suono?

quanti km hai fatto con il tuo assetto? Big Grin
  Cita messaggio
#9
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ort-gialli

Si, cambia nettamente il sound. L'abbiamo fatto tutti per quel motivo. Essendo il terminale, cv non ne porti a casa.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#10
ribenvenuto vedo che sei di seregno,io al sabato lavoro all irish pub se capiti in giro ci beviamo una birretta :hi_::hi_: magari era la tua che ho visto oggi parcheggiata prima del ballerini (arrivando da giussano)
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)