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pro e contro passaggio a 13"
#1
che pro e contro si hanno passando ai 13"???
e ovviamente si può far trascrivere tutto a libretto???
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .

Miata Club Sicilia
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#2
Chiedere a 313x e lux, sono gli unici che hanno il nullaosta, ma dovrebbero metterli a breve
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#3
contro: problemi interferenza con le pinze

in attesa di verifica tecnica da parte della motorizzazione, dopodichè il collaudo ed eventuale approvazione
se tutto va bene sarà nostra cura rilevare quanti pali della luce si riescono ad abbattere montando 185/70 R13

Wink






pro: quali pro?
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#4
Perchè vuoi mettere i 13 ???
........anche oggi ho imparato qualcosa.........

Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.

Mazda Mx5

Quello che non ha, è quello che non gli manca
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#5
pesano meno e ci sono dei cerchi fighissimi questi sono i pro.
per curiosità: si parla sempre di NA con impianto frenante 1.6 vero? col 1.8 me li sogno mi sa..
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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#6
Citazione:pesano meno

il cerchio si...
ma la gomma pesa di più!!

la gomma pesa più dell'alluminio..
a parità di larghezza del battistrada l'insieme cerchio + gomma pesa di più con un cerchio più piccolo.
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#7
ha ragione Stefano. il peso complessivo è superiore: ai fini prestazionali non conviene.

meglio restare sui 14, quelli a 5 razze alleggeriti delle na 93-97 sono perfetti: robusti, leggeri ed economici. e poi sono Enkei.
se vuoi di meglio, bisogna puntare molto in alto.
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#8
il peso non mi preoccupa molto, chi mette i 13 non lo fa certo per "correre" ..
qui siamo abbastanza fissati con il peso dei cerchi... si, è importante, se un cerchio è leggero la sospensione lavora meglio..
e si sentono i benefici in accelerazione..

quello che mi "preoccupa" è l'aumento del rollio e la minor precisione dello sterzo dovuti alla spalla più alta
e questo si sente anche andando relativamente piano.. anche ai 40 o 50 km/h nei cambi di direzione si sente eccome!!!!
MX-5 NA 115cv Crystal White

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#9
si parla di impianto frenante della NA 1.6,quello della Peg Perego,va'.... :chessygrin:
comunque sto raccogliendo informazioni,per adesso niente modifiche...
sarebbe interessante però vedere un cerchio 13x8 con su le gomme citate da 313x... : Evil :
tornando in topic che interferenze alla pinza hai riscontrato??e soprattutto non ci sono altre misure omologabili con il cerchio da 13"???


EDITConfusedu cr.net si parla di 185/60/13...
con questa misura si modifica il rotolamento??
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
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Miata Club Sicilia
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#10
marchitos mx-5 Ha scritto:si parla di impianto frenante della NA 1.6,quello della Peg Perego,va'.... :chessygrin:
comunque sto raccogliendo informazioni,per adesso niente modifiche...
sarebbe interessante però vedere un cerchio 13x8 con su le gomme citate da 313x... : Evil :
tornando in topic che interferenze alla pinza hai riscontrato??e soprattutto non ci sono altre misure omologabili con il cerchio da 13"???

Su Crnet e sul nutz ci sono due bei thread sui cerchi da 13, e alcuni montano anche sui freni na8c
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