che pro e contro si hanno passando ai 13"???
e ovviamente si può far trascrivere tutto a libretto???
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .
Miata Club Sicilia
Chiedere a 313x e lux, sono gli unici che hanno il nullaosta, ma dovrebbero metterli a breve
Perchè vuoi mettere i 13 ???
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
pesano meno e ci sono dei cerchi fighissimi questi sono i pro.
per curiosità: si parla sempre di NA con impianto frenante 1.6 vero? col 1.8 me li sogno mi sa..
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
ha ragione Stefano. il peso complessivo è superiore: ai fini prestazionali non conviene.
meglio restare sui 14, quelli a 5 razze alleggeriti delle na 93-97 sono perfetti: robusti, leggeri ed economici. e poi sono Enkei.
se vuoi di meglio, bisogna puntare molto in alto.
Regione/Stato: Liguria
Modello:
il peso non mi preoccupa molto, chi mette i 13 non lo fa certo per "correre" ..
qui siamo abbastanza fissati con il peso dei cerchi... si, è importante, se un cerchio è leggero la sospensione lavora meglio..
e si sentono i benefici in accelerazione..
quello che mi "preoccupa" è l'aumento del rollio e la minor precisione dello sterzo dovuti alla spalla più alta
e questo si sente anche andando relativamente piano.. anche ai 40 o 50 km/h nei cambi di direzione si sente eccome!!!!
MX-5 NA 115cv Crystal White
Seguimi su Youtube o Instagram
Gli altri mezzi:
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
03-05-2011, 15:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2011, 15:54 da marchitos mx-5.)
si parla di impianto frenante della NA 1.6,quello della Peg Perego,va'.... :chessygrin:
comunque sto raccogliendo informazioni,per adesso niente modifiche...
sarebbe interessante però vedere un cerchio 13x8 con su le gomme citate da 313x... : Evil :
tornando in topic che interferenze alla pinza hai riscontrato??e soprattutto non ci sono altre misure omologabili con il cerchio da 13"???
EDIT
u cr.net si parla di 185/60/13...
con questa misura si modifica il rotolamento??
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .
Miata Club Sicilia