Ciao a tutti, oggi ho rifatto il pieno di Gpl.
Bene, a riprova dell'ottima messsa appunto ho percorso 10,7 Km/l. su un totale di 230 Km.
Con il nuovo filtro a pannello della Brc, in aggiunta alle altre modifiche, ho un motore che riprende bene anche da 1800 giri e non é più necessario spingere molto sul pedale dell'accelleratore.
Tutto ciò a conferma che si può godere uno spider anche a Gpl, anzi si gode ancora di più pensando al basso costo che mi permette di usarla sempre.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
una mia curiosità
ho visto nel tuo annuncio che la tua auto ha solo 38.000.
come mai quindi lo hai fatto installare se il kilometraggio annuo è abbastanza contenuto?
NA 1.6 Montego Blue
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Ragazzi capisco tutto... però evitiamo di farci pubblicità, direi che non ce n'è bisogno.
Faccio finta di niente, lo sposto e gli cambio il titolo in una cosa più adeguata, ma spero che questo sia il primo ed ultimo post di pubblicità per attirare l'attenzione sulla propria auto
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:Ragazzi capisco tutto... però evitiamo di farci pubblicità, direi che non ce n'è bisogno.
Faccio finta di niente, lo sposto e gli cambio il titolo in una cosa più adeguata, ma spero che questo sia il primo ed ultimo post di pubblicità per attirare l'attenzione sulla propria auto Chiedo scusa se sono stato frainteso, il mio post non voleva essere pubblicità all'annuncio di vendita anche perché ancora non sono convinto di venderla.
Ho scritto il post solo perché si parla a volte anche male del Gpl e volevo solo spezzare una lancia a suo favore.
Per precisione non vendo né installo impianti a Gpl e quando ho detto a mia moglie che vorrei vendere le nostra piccolina( così la chiamiamo ormai in casa) era abbastanza incxxxxzzxxaxxzz@@@@@ta.
Per inciso sono un medico.
Comunque chiedo scusa se sono stato frainteso.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
nessun problema : Thumbup :
ho frainteso : Chessygrin : hihi!!!!
: Thumbup :
Meglio così, almeno è una testimonianza oggettiva di quello che comporta la conversione a GPL e dell'usabilità che mantiene la vettura!!!!
ciaooo : Thumbup :
Alberto
Miata.SharK Ha scritto:nessun problema : Thumbup :
ho frainteso : Chessygrin : hihi!!!!
: Thumbup :
Meglio così, almeno è una testimonianza oggettiva di quello che comporta la conversione a GPL e dell'usabilità che mantiene la vettura!!!!
ciaooo : Thumbup : Ciaooo
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
nofear Ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho rifatto il pieno di Gpl.
Bene, a riprova dell'ottima messsa appunto ho percorso 10,7 Km/l. su un totale di 230 Km.
Con il nuovo filtro a pannello della Brc, in aggiunta alle altre modifiche, ho un motore che riprende bene anche da 1800 giri e non é più necessario spingere molto sul pedale dell'accelleratore.
Tutto ciò a conferma che si può godere uno spider anche a Gpl, anzi si gode ancora di più pensando al basso costo che mi permette di usarla sempre.
il gpl come ancora tante persone non sanno, al giorno d'oggi va molto bene, la differenza con l'alimentazione a benzina è difficile da riscontrare. su quest'aspetto e ovviamente sui consumi siamo d'accordo. però se uno mette a gpl una mx-5 che vuole in qualche modo "elaborare" credo che faccia un errore..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
flick87 Ha scritto:nofear Ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho rifatto il pieno di Gpl.
Bene, a riprova dell'ottima messsa appunto ho percorso 10,7 Km/l. su un totale di 230 Km.
Con il nuovo filtro a pannello della Brc, in aggiunta alle altre modifiche, ho un motore che riprende bene anche da 1800 giri e non é più necessario spingere molto sul pedale dell'accelleratore.
Tutto ciò a conferma che si può godere uno spider anche a Gpl, anzi si gode ancora di più pensando al basso costo che mi permette di usarla sempre.
il gpl come ancora tante persone non sanno, al giorno d'oggi va molto bene, la differenza con l'alimentazione a benzina è difficile da riscontrare. su quest'aspetto e ovviamente sui consumi siamo d'accordo. però se uno mette a gpl una mx-5 che vuole in qualche modo "elaborare" credo che faccia un errore.. Non sono affatto d'accordo in quanto io con il Gpl mi godoooo la macchinetta sportiva senza neanche rimpiangere le prestazioni che parlandoci seriamente con il 1,6 sono la straordinaria tenuta di strada in curva sia strette che veloci in autostrada.
Non ricordo il sito ma tempo fa lessi di un preparatore inglese che imponeva l'impianto Gpl a tutte le sue elaborazioni, un motivo ci sarà stato, che dici?
Ultimo dato sui consumi con guida molto allegra, anche in autostrada, circa 200 Km su 257, 9,7 Km/l.
A presto
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
con la benzina a 1.10 , il gpl serve a molto poco ormai.
NA 1.6 Montego Blue
mi ero fatto il calcolo e già quando stava 1,5 per il mio basso chilometraggio, montare l'impianto sarebbe stato solo un costo assurdo.
poi è ovvio che ormai gli impianti sono ben realizzati, ma se dovessi prenderlo lo riterrei conveniente solo di primo equipaggiamento
|