Robbiexsstar Ha scritto:E non ti hanno fatto fare le prove di controllo della sbandata nè i rudimenti per evitare il sovrasterzo?Si, ma cosa centra?
il problema è che qui non riesco a farla sbandare come e quando voglio io
Non riesco a farla girare
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21-05-2011, 18:56
Robbiexsstar Ha scritto:E non ti hanno fatto fare le prove di controllo della sbandata nè i rudimenti per evitare il sovrasterzo?Si, ma cosa centra? il problema è che qui non riesco a farla sbandare come e quando voglio io
21-05-2011, 18:57
[Slide];228581 Ha scritto:o.O haha, adesso che ho letto brugolina, mi fai venire il dubbio che quella sulla leva sia una brugola! comunque, se hai solo la leva un po' "smollata" basta che la tiri con la vite che c'è sotto le plastiche
NA MY'93 115 NB 1.6
21-05-2011, 18:59
marcia bassa, stringi la curva e affonda l'acceleratore.. non dovrebbe servire il freno a mano
STM - EX 2003 NBFL 1.8 Sport kayaba agx - GPD&harness TRLane A LIBRETTO
Il primo controsterzo ai 100 all'ora è una goduria ma può anche diventare l'ultimo.
21-05-2011, 18:59
babe Ha scritto:il freno a mano lascialo alle auto TA hee no
NA MY'93 115 NB 1.6
21-05-2011, 19:15
Ma guarda io con la tua stessa auto non ho assolutamente nessun problema a metterla di traverso. Logicamente ti parlo di un piazzale bello libero perchè di traverso la metto ma poi non so controllare la sbandata quindi in strada evito! Ah giusto per precisazione, giro con delle hankook v12 che pur non essendo il top ti assicuro che hanno un ottimo grip una volta in temperatura, con l'assetto che monto i trasferimenti di carico non sono evidentissimi ma basta un colpo giusto sullo sterzo e sull'acceleratore e sei di traverso. Non vorrei essere saccente (tutt'altro ho una tp solo dallo scorso settembre ed è la prima auto un pò cavallata che guido costantemente) ma secondo me sbagli approccio.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
21-05-2011, 19:16
Rava86 Ha scritto:Ma guarda io con la tua stessa auto non ho assolutamente nessun problema a metterla di traverso. Logicamente ti parlo di un piazzale bello libero perchè di traverso la metto ma poi non so controllare la sbandata quindi in strada evito! Ah giusto per precisazione, giro con delle hankook v12 che pur non essendo il top ti assicuro che hanno un ottimo grip una volta in temperatura, con l'assetto che monto i trasferimenti di carico non sono evidentissimi ma basta un colpo giusto sullo sterzo e sull'acceleratore e sei di traverso. Non vorrei essere saccente (tutt'altro ho una tp solo dallo scorso settembre ed è la prima auto un pò cavallata che guido costantemente) ma secondo me sbagli approccio.Quale approccio? Io l'ho detto eh, non so driftare XD Le pistate che ho fatto con l'mx sono state tutte grip, e molto divertenti
21-05-2011, 19:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-05-2011, 19:23 da Robbiexsstar.)
[Slide];228584 Ha scritto:Si, ma cosa centra? Se rileggi c'ho che ho scritto capisci che se sai come prevenire certi comportamenti, puoi provare a fare ciò che ti hanno insegnato a non fare.
21-05-2011, 19:37
L'approccio di arrivare in 2° (io ho un 6m) già brillante sui 4k giri un leggero pendolo, o se preferisci un colpetto ai freni+sterzata secca e giù l'acceleratore.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
21-05-2011, 19:46
Rava86 Ha scritto:L'approccio di arrivare in 2° (io ho un 6m) già brillante sui 4k giri un leggero pendolo, o se preferisci un colpetto ai freni+sterzata secca e giù l'acceleratore.Stasera provo
21-05-2011, 20:04
Rava86 Ha scritto:L'approccio di arrivare in 2° (io ho un 6m) già brillante sui 4k giri un leggero pendolo, o se preferisci un colpetto ai freni+sterzata secca e giù l'acceleratore.:plus1: fai tutto in seconda, mani sullo sterzo non occorre cambiar marcia in un piazzale hai allungo sufficiente in seconda ogni tanto fai riposare il motore occhio ai rientri che possono essere molto rapidi se stacchi il gas |
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