This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mega quesito che non riesco a risolvere...
#1
Allacciandomi alla discussione sul primo TD :
viewtopic.php?f=9&t=11350

Io ogni giorno mi pongo un quesito...e me lo pongo almeno 5 volte al giorno.
Perchè la maggior parte delle persone (giovani,maturi,anziani,uomini,donne,animali,...) che compra una Spider o un Cabrio...viaggia col tetto chiuso ora che è estate??

Allora,uno si prende un bel Serie 3,un M3,M5,un Alfa Spider,uno Z4 e lo compra spider...quindi spende soldi in piu rispetto alla versione "chiusa"...ma perchè vanno in giro tutti intabarrati dentro con l'aria condizionata a palla??Perche se c'è il sole non tiri giu 'sto tetto??

Posso capire che magari alcuni di quelli che incontro devono fare 300 metri e poi fermarsi,ma sicuramente la cosa non vale per tutti!! Oppure hanno la morosa con la piega appena fatta,ma come poco fa...non credo valga per tutti!

Ovviamente i miatisti li ho SEMPRE visti in TD! :beerchug:
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#2
personalmente nell'ultimo anno ho aperto pochissime volte.
L'ho venduta settimana scorsa e dall'inizio dell'anno l'ho aperta forse 5 volte.
Il problema principale??
Il sole.

quando ti fai lunghi tratti, con magari della colonna ad andature da codice, fidati che diventa pesante il sole a picco in testa, e ti prendi certe insolazioni...
sarà che non ho la protezione naturale sulla capoccia Smile ma a lungo andare diventa "pesante"

molto meglio la giornata velata ma calda, che quella da cielo azzurro senza nuvole.
  Cita messaggio
#3
In Italia è così. All'estero molto meno.
Da parte mia porto in faccia i segni della gita al 'ring: da sabato mattina ad oggi non ho mai chiuso il coperchio. 2500km di sole Big Grin
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#4
è molto semplice io ho elaborato una mia teoria ed è la seguente:
noi miatisti siamo moolto poveri Cry ... e quando fa caldo non possiamo permetterci l'aria condizionata e quindi andiamo in TD Tongue
tutti gil altri che hanno le spider sono in generale moolto più ricchi di noi e quindi si possono permettere sia l'aria condizionata sia la spider.... è l'unico istante dove vanno in TD è alle 18:30 da lavoro al bar a fare l'aperitivo.....
sempre secondo me... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#5
Formix Ha scritto:Il problema principale??
Il sole.

Questo è vero...ma con un cappellino risolvi tutto! Nella miatina ne ho 3.

il Mamo Ha scritto:In Italia è così. All'estero molto meno.
Da parte mia porto in faccia i segni della gita al 'ring: da sabato mattina ad oggi non ho mai chiuso il coperchio. 2500km di sole Big Grin

In inghilterra viaggiano sempre in TD,anche con la pioggerellina (visto con i miei occhi)...
Io ho in bella vista l'abbronzatura da muratore in seguito alla gitarella di sabato sul passo S.Marco...!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#6
Io preferisco la pioggia al sole a picco per girare TD, tutta la vita!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#7
SLK scoperte ne avrò viste 2 o 3 in tutta la mia vita...
stessa cosa vale per le mini cabrio... anzi mini cabrio scoperta ho visto solo quella di una mia amica, il resto sempre in top up...
non riesco davvero a capire cosa se le siano comprate a fare...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#8
ago88 Ha scritto:l'unico istante dove vanno in TD è alle 18:30 da lavoro al bar a fare l'aperitivo.....
sempre secondo me... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Si,questo lo penso anche io,molti IMHO prendono lo spiderino solo perchè fa "figo"...!
Ma andare in TD è ancora mooooooolto piu "figo".
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#9
Non so, ma qui se ne vedono abbastanza aperte, sia spider, ma anche cabrio 4-5 posti.
Io personalmente non ho l'a/c, se ce l'avessi, quando fa caldo davvero, la chiuderei più spesso.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#10
alluminio Ha scritto:Non so, ma qui se ne vedono abbastanza aperte, sia spider, ma anche cabrio 4-5 posti.
Io personalmente non ho l'a/c, se ce l'avessi, quando fa caldo davvero, la chiuderei più spesso.

Io (fino ad ora) ho usato l'a\c solo per rinfrescare l'abitacolo...intanto che va mi fumo una sigaretta cosi quando mi siedo non mi ustiono le natiche di velluto sui sedili di pelle! :haha:
Poi giu il tetto e via.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND RF 2.0, quesito tecnico. Antonio 15 5,611 21-10-2019, 19:27
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Non riesco a farla girare [Slide] 60 8,897 23-05-2011, 20:08
Ultimo messaggio: Costa
  Ma sulle mx 5 NA e NB.... ( quesito ozioso..estivo..) eziomx 4 1,639 29-07-2010, 15:45
Ultimo messaggio: EnergyHide



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)