This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND RF 2.0, quesito tecnico.
#1
Mi sorge un dubbio riguardante le ND RF 2.0 160 cavalli, posto che do per scontato che le versioni sport coi sedili Recaro abbiano l'autobloccante, vale lo stesso per quelle con allestimento exceed? Ci sono altre differenze tecniche di rilievo tra ND RF sport ed exceed?
  Cita messaggio
#2
Che io sappia, ma prendilo con le pinze, le prime exceed 2.0 non avevano l'autobloccante. Quindi quelle del 2015/2016 direi che non lo hanno

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#3
(20-10-2019, 12:37)Ovo Ha scritto: Che io sappia, ma prendilo con le pinze, le prime exceed 2.0 non avevano l'autobloccante. Quindi quelle del 2015/2016 direi che non lo hanno

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

Infatti parlo di ND RF quindi dal 2017 in poi. Ho informazioni contrastanti.
  Cita messaggio
#4
Giusto, avevo rimosso che la rf è uscita dopo. A questo punto direi che tuttw le rf 2.0 (sport e exceed) hanno l'autobloccante

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#5
(20-10-2019, 12:54)Ovo Ha scritto: Giusto, avevo rimosso che la rf è uscita dopo. A questo punto direi che tuttw le rf  2.0 (sport e exceed) hanno l'autobloccante

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

Secondo Paglia non è così... Undecided
  Cita messaggio
#6
Beh, in tal caso potrei sbagliarmi io eh. Mica sono wikimazda
È il caso di indagare, o almeno riuscire a distinguere un open da un autobloccante solo guardandolo. Credo sia relativamente semplice visto che mi risulta che cambi tutto il ponte posteriore

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#7
A memoria credo sia proprio il contrario, le prime exceed avevano l'autobloccante, tolte poi da quell'allestimento
  Cita messaggio
#8
(21-10-2019, 07:35)Andrea Rauli Ha scritto: A memoria credo sia proprio il contrario, le prime exceed avevano l'autobloccante, tolte poi da quell'allestimento
anche io la sapevo così...le prime exceed avevano l'autobloccante, dopo solo le sport
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#9
Due sono le cose, o non esistono possessori di ND RF exceed oppure quelli che le hanno non sanno che differenziale montano... Big Grin
  Cita messaggio
#10
Le prime Exceed 2.0, come la mia del 2016 avevano differenziale autobloccante, assetto con ammortizzatori Bilsten e barra duomi; in pratica erano delle sport senza i Recaro e senza l'avviso di angolo cieco.

Le 1.5 Exceed erano invece prive di tutte queste cose.

Nel tempo sono variati gli allestimenti e solo le sport hanno continuato a montare quanto sopra, quando poi è arrivata la RF il cambiamento era già avvenuto quindi sulle RF IN TEORIA solo le sport beneficavano degli upgrade.

Tutto questo vale per la auto allestite per il mercato italiano, in altri paesi ci sono stati allestimenti molto diversi per accessori e anche colori degli interni e pacchetti di accessori quindi andrebbe valutato caso per caso...

La buona notizia è che il differenziale autobloccante ha la scatola diversa da quello open e quindi basta andare dietro la macchina e guardare sotto: l'autobloccante ha delle lamelle di raffreddamento, invece l'open è più "liscio".

Nella prima foto vediamo un autobloccante nella seconda il normale open.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma sulle mx 5 NA e NB.... ( quesito ozioso..estivo..) eziomx 4 1,622 29-07-2010, 15:45
Ultimo messaggio: EnergyHide
  Mega quesito che non riesco a risolvere... Brunix 79 7,754 06-07-2010, 13:24
Ultimo messaggio: Skippa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)