a me quello che da fastidio di queste cose è il voler coglionare il cliente inventando storie assurde come quella del ponte.
tipico delle officine: loro "sanno", e tu sei l'idiota di turno che non sa cos'è la rigidità torsionale di un telaio, e che un parabrezza prima di criccare ha una certa flessibilità...
ma non ci facevano più bella figura a dire che ci è caduto sopra qualcosa o ha preso una botta, piuttosto che inventare scenette alla "non è stata colpa mia"?
'97 NA British Green
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Gas Guzzler Ha scritto:a me quello che da fastidio di queste cose è il voler coglionare il cliente inventando storie assurde come quella del ponte.
tipico delle officine: loro "sanno", e tu sei l'idiota di turno che non sa cos'è la rigidità torsionale di un telaio, e che un parabrezza prima di criccare ha una certa flessibilità...
ma non ci facevano più bella figura a dire che ci è caduto sopra qualcosa o ha preso una botta, piuttosto che inventare scenette alla "non è stata colpa mia"?
L'ideale era che telefonassero al cliente e gli dicessero di passare che c'è stato un incidente in officina, nel frattempo auto sostitutiva al malcapitato e morta là.
A me successe in concessionaria/officina Fiat anni fa.
Classico tagliando, lasci giù l'auto una giornata.
Metà pomeriggio mi chiamano e mi dicono c'è un problema e chiedono se passo un pò prima la sera.
Bhè, dentro l'officina un meccanico spostando le auto dai ponti, urtò la mia super punto e mi segnò il passaruota post dx.
L'officina mi disse, la porti dove vuole e ci faccia avere la fattura.
Lo scherzo costò 750€.
CJ_ Ha scritto:L'ideale era che telefonassero al cliente e gli dicessero di passare che c'è stato un incidente in officina, nel frattempo auto sostitutiva al malcapitato e morta là.
A me successe in concessionaria/officina Fiat anni fa.
Classico tagliando, lasci giù l'auto una giornata.
Metà pomeriggio mi chiamano e mi dicono c'è un problema e chiedono se passo un pò prima la sera.
Bhè, dentro l'officina un meccanico spostando le auto dai ponti, urtò la mia super punto e mi segnò il passaruota post dx.
L'officina mi disse, la porti dove vuole e ci faccia avere la fattura.
Lo scherzo costò 750€.
Comportamento esemplare.
Purtroppo nella maggior parte dei casi è come dice Gas, nel mondo dell'auto (concessionari, carrozzieri, meccanici - metto in questo ordine) pensano che i clienti siano solo degli EMERITI *****.
Se è da un po' che non vi capita, provate a fare un giro in conce a chiedere info per acquistare un'auto, vedrete le cagate che sparano. Ad esempio, gli usati sono tutti full-optional (e sostengono anche che abbiano optional palesemente non presenti). Fine OT.
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Comportamento esemplare.
Purtroppo nella maggior parte dei casi è come dice Gas, nel mondo dell'auto (concessionari, carrozzieri, meccanici - metto in questo ordine) pensano che i clienti siano solo degli EMERITI *****.
.
Perche' invece....
.....l'idraulico....
....l'elettricista....
....quello a cui hai portato il televisore...
....l'imbianchino....
.... e vogliamo parlare della nautica?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio Ha scritto:Perche' invece....
.....l'idraulico....
....l'elettricista....
....quello a cui hai portato il televisore...
....l'imbianchino....
.... e vogliamo parlare della nautica?
Vero, ho parlato dell'auto perché è un settore che conosco, e comunque mi sembra che "più la cosa si fa grossa e più ti prendono per *****".
L'auto secondo me se la gioca (e forse sta sotto) con la casa. Nautica mai provato!
NB 1.6 Siepe 2000
Miller Ha scritto:Nautica mai provato!
Ho visto cose....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
Gagio Ha scritto:Ho visto cose.... non sei l'unico.... sulla nautica c'è VERAMENTE da mettersi le mani nei capelli...
e siccome oltre una certa metratura i polli da spennare sono in genere anche belli gonfi... ecco che un tagliando ad una coppia di merdosissimi AIFO te li sparano a 1.500 l'uno... e la revisione di un V-drive Borg Warner (per intenderci, sostituzione di un pacco frizioni tipo moto, in bagno d'olio) 2.500 euro.....
siamo alle solite: chi fa da se.....
'97 NA British Green
Infatti da quando fo da me abbiamo diviso le spese per 10!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
ciao a tutti, allora vi aggiorno sulla situazione: oggi ho ritirato la mia mx5 dall'officina che aveva causato il danno. Il parabrezza è nuovo, originale, e montato correttamente. Mi sono accorto (sempre io e solo io) che uno dei due tappi in plastica copriviti era fuori uso e sarebbe volato via di lì a poco (perchè il carrozziere nel rimetterlo lo ha rotto) e mi è stato sostituito lì per lì.
La macchina non è stata (per fortuna) lavata così ho potuto constatare che la carrozzeria presentava lo stesso sporco negli stessi punti, la prova su strada è andata bene. Il rumore proveniente dalla plancia che avevo segnalato per il tagliando è stato eliminato. A parte qualche residuo del vecchio silicone strutturale nero sui sedili (alcuni pezzettini asciutti e innocui) sembra essere tutto a posto. Spero che non emergano difetti.
Ah dimenticavo avevo fatto montare i led supplementari mazda per dare un pò di luce nella zona bassa dell'auto (è tutta buia sta macchina di notte).
Resta solo il fastidio di dover andare a rifare gli adesivi per la sosta autorizzata, vabbè poteva andar peggio...
Grazie a tutti per i consigli e mi raccomando: nel ritirare le auto fate il check out con la stessa accuratezza con la quale loro fanno il check in.....!
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
Ultimo aggiornamento: l'officina mi ha contattato per sapere se fosse tutto a posto in modo da poter "chiudere la pratica " (immagino con la loro assicurazione)...ed in effetti è tutto a posto !:chessygrin:
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
|