This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Porsche 944 ??
Ciao ragazzi,

sempre sul tema di trovare una sorella alla Miata (ovviamente di lasciarla non se ne parla!!) potrebbe essere capitata tra le mani di un venditore di mia conoscenza una Porsche 944 I serie: cioè l’8 valvole 2.500cc da 163cv. Già storica.

Si tratta di un bel bordeaux con i cerchi fucinati.
Non l’ho ancora vista di persona e penso che ci andrò nei prox giorni per vederne le condizioni.
Stiamo parlando di circa 5/6.000euro.

Ovviamente come linea a me piace, già da quando ero gagno.
Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto esperienza su un mezzo del genere: cioè vorrei capire da sensazioni provate se, come e quanto spinge e se sia divertente o no.

Lo so che la 944 S2 3000turbo spinge di più ma il mio budget è quello detto e non il doppio o il triplo, giusto un regalino dal sapore già storico, ma ancora godibile e divertente.
Qualcuno la conosce?

"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
non la conosco ma mi piace un sacco ed è proprio quello che farei io, anzi che farò
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Non conosco quella che hai visto ma conosco il modello, è figlia della bistrattata 924 e mamma delle 968ma questa ha motore Porsche, motore davanti e cambio al retrotreno (transaxle). Da 63 cv litro per cui non è spinta. Io ho fuidato una volta un 924 turbo da 177cv e devo dirti che era un bel giocattolo, ottima tenuta. Se ne vuoi sapere di più vai qui a leggerti i commenti

http://www.porschemania.it/discus/messag...1308571028

fai attenzione che anche su questi modelli come sulla 911 ci sono stati proprietari che hanno fatto dei "restyling" o delle modifiche tarocche.

per inciso, a me piace, se poi è storica ti costa poco come spese fisse.

flavio
  Cita messaggio
Artanz Ha scritto:Ciao ragazzi,

sempre sul tema di trovare una sorella alla Miata (ovviamente di lasciarla non se ne parla!!) potrebbe essere capitata tra le mani di un venditore di mia conoscenza una Porsche 944 I serie: cioè l’8 valvole 2.500cc da 163cv. Già storica.

Si tratta di un bel bordeaux con i cerchi fucinati.
Non l’ho ancora vista di persona e penso che ci andrò nei prox giorni per vederne le condizioni.
Stiamo parlando di circa 5/6.000euro.

Ovviamente come linea a me piace, già da quando ero gagno.
Volevo chiedervi se qualcuno ha avuto esperienza su un mezzo del genere: cioè vorrei capire da sensazioni provate se, come e quanto spinge e se sia divertente o no.

Lo so che la 944 S2 3000turbo spinge di più ma il mio budget è quello detto e non il doppio o il triplo, giusto un regalino dal sapore già storico, ma ancora godibile e divertente.
Qualcuno la conosce?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197030191

questa ????
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
@nitro-ale...abbiamo gli stessi gusti: Miata, 944, per il resto io opto per "bionda-occhi-verdi" tu? ;-)

@Flavio: ciao Flavio, grazie, stavo leggendo su porschemania infatti ma volevo sentire anche qualche parere di miatisti. Ti avrei anche scritto di persona, magari dopo averla vista...perchè è un po' che non ti sentivo. Ti scrivo in mp.ciao

@yellowmiatait: Si beccata, è lei! ma l'annuncio deve essere recente, la scorsa settimana non l'ho visto... Comunque se non fosse quella di preciso, a me interesserebbero pareri in generale per capire se fosse una buona/bella idea o meno...
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
bionda occhi verdi, già avuta ex fidanzata, e d'ora in poi solo more italiane purosangue!! (per le donne eh)
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Gianni... ho sempre avuto un debole per la 944. Non so darti consigli.. posso solo augurarti che sia un buon affare e di riuscire a prenderla.. così poi salgo su e me la fai provare.. verooooooo???:oops:
  Cita messaggio
se non vuoi una turbo cerca almeno una S o una S2
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
Flo che piacesse anche a te non avevo dubbi...Thumbup
  Cita messaggio
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=b4pjheso1nhe
  Cita messaggio