Allora,la mia idea è questa:
Tra 1-2 anni vorrei prendere una macchina esclusivamente uso pista,targata solamente per non comprare un carrello per il trasporto.
L'idea di partenza è stata "Sfilatino",ho visto molto da vicino la Fisher Fury di Wirestriker (per chi legge LLCC),in piu la sera del trophy a Franciacorta ho chiaccherato tutto il tempo con lui e un altro ragazzo possessore di megabusa.
Oggi invece mi è venuta in mente un altra idea,una NA 1.8 da prendere,svuotare completamente e modificare leggermente,le solite cose...rollbar,assetto,barre e pastiglie.
I pregi della Fisher,o comunque dello sfilatino in generale,sono il motore da moto (quella che ho visto io montava un R1 '98) con conseguente cambio sequenziale e un range di giri decisamente maggiore...potenza all'incirca 130-140cv per 600kg.
La Na la conosciamo tutti,e questo è un grosso punto a favore,contando che abito a 15minuti dall'officina di Biraghi,pezzi di ricambio a iosa in giro per internet e per il forum,motore affidabile e validissima per uso trackday. Sarebbe da togliere tutto,capotte,tappezzeria,aria condizionata (nel caso ci fosse),radio...insomma,tutto il superfluo.
Secondo voi,i costi di gestione da che parte tendono? A favore dell'ipotetica inglese oppure a favore della Jappo?
Escludo subito l'idea Lotus.
Ah,per prendere una Fisher,importarla e targarla ci vogliono 12k circa,dipende dall'esemplare,dalle condizioni e dalle solite cose. Per una NA decisamente meno,sopratutto se si trova "l'occasione" con qualche km in piu.
Fatevi sotto!
Tra 1-2 anni vorrei prendere una macchina esclusivamente uso pista,targata solamente per non comprare un carrello per il trasporto.
L'idea di partenza è stata "Sfilatino",ho visto molto da vicino la Fisher Fury di Wirestriker (per chi legge LLCC),in piu la sera del trophy a Franciacorta ho chiaccherato tutto il tempo con lui e un altro ragazzo possessore di megabusa.
Oggi invece mi è venuta in mente un altra idea,una NA 1.8 da prendere,svuotare completamente e modificare leggermente,le solite cose...rollbar,assetto,barre e pastiglie.
I pregi della Fisher,o comunque dello sfilatino in generale,sono il motore da moto (quella che ho visto io montava un R1 '98) con conseguente cambio sequenziale e un range di giri decisamente maggiore...potenza all'incirca 130-140cv per 600kg.
La Na la conosciamo tutti,e questo è un grosso punto a favore,contando che abito a 15minuti dall'officina di Biraghi,pezzi di ricambio a iosa in giro per internet e per il forum,motore affidabile e validissima per uso trackday. Sarebbe da togliere tutto,capotte,tappezzeria,aria condizionata (nel caso ci fosse),radio...insomma,tutto il superfluo.
Secondo voi,i costi di gestione da che parte tendono? A favore dell'ipotetica inglese oppure a favore della Jappo?
Escludo subito l'idea Lotus.
Ah,per prendere una Fisher,importarla e targarla ci vogliono 12k circa,dipende dall'esemplare,dalle condizioni e dalle solite cose. Per una NA decisamente meno,sopratutto se si trova "l'occasione" con qualche km in piu.
Fatevi sotto!
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.