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Sfilatino Vs NA (alleggerita)
#1
Allora,la mia idea è questa:
Tra 1-2 anni vorrei prendere una macchina esclusivamente uso pista,targata solamente per non comprare un carrello per il trasporto.
L'idea di partenza è stata "Sfilatino",ho visto molto da vicino la Fisher Fury di Wirestriker (per chi legge LLCC),in piu la sera del trophy a Franciacorta ho chiaccherato tutto il tempo con lui e un altro ragazzo possessore di megabusa.
Oggi invece mi è venuta in mente un altra idea,una NA 1.8 da prendere,svuotare completamente e modificare leggermente,le solite cose...rollbar,assetto,barre e pastiglie.

I pregi della Fisher,o comunque dello sfilatino in generale,sono il motore da moto (quella che ho visto io montava un R1 '98) con conseguente cambio sequenziale e un range di giri decisamente maggiore...potenza all'incirca 130-140cv per 600kg.

La Na la conosciamo tutti,e questo è un grosso punto a favore,contando che abito a 15minuti dall'officina di Biraghi,pezzi di ricambio a iosa in giro per internet e per il forum,motore affidabile e validissima per uso trackday. Sarebbe da togliere tutto,capotte,tappezzeria,aria condizionata (nel caso ci fosse),radio...insomma,tutto il superfluo.

Secondo voi,i costi di gestione da che parte tendono? A favore dell'ipotetica inglese oppure a favore della Jappo?
Escludo subito l'idea Lotus.

Ah,per prendere una Fisher,importarla e targarla ci vogliono 12k circa,dipende dall'esemplare,dalle condizioni e dalle solite cose. Per una NA decisamente meno,sopratutto se si trova "l'occasione" con qualche km in piu.

Fatevi sotto!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#2
credo che una na da pista sia sensibilmente più economica, ma dipende anche dal tuo progetto, rimane però sempre una NA.
allora se vuoi fare un lavoro fatto bene ma comunque senza svenarti devi mettere in conto oltre al costo d'acquisto un kit di sospensioni serio che comprenda sway bars e top mount, l'impianto frenante e le gomme oltre a un rollbar.
Poi puoi togliere tutto il toglibile, e se compri un carrello te ne puoi sbattere anche di luci frecce e altre cose inutili in pista
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
Il mio progetto è assolutamente in direzione del mio personale divertimento.
Niente di serio,trackday con una macchina che mi permetta di fare anche 4 turni tanto "la-uso-solo-per-quello"
Le gomme sono ovvie,sia per NA che per Fisher.
C'è da dire che con 400-500euro si trovano motore-cambio di R1-R6 pre 2000.

Edit: Il carrello lo escludo,ci vorrebbe un box solo per quello,acquisto e immatricolazione.
Matteo "Brunix"

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#4
Una NA a 600 kg non ci arriva nemmeno se la bucherelli con un Kalashnikov.

Vai di motomacchina. E visto che ho la stessa folle idea in mente, quando cominci a muoverti fai un fischio :chessygrin:.
'92 NAClassicRed


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#5
TIGO Ha scritto:Una NA a 600 kg non ci arriva nemmeno se la bucherelli con un Kalashnikov.

Vai di motomacchina. E visto che ho la stessa folle idea in mente, quando cominci a muoverti fai un fischio :chessygrin:.

Se vuoi iniziare a farti del male metti nei preferiti Pistonheads!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

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#6
Ho avuto il tuo dilemma tempo fa...! Indovina cos'ho scelto...!?
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#7
sempre luky Ha scritto:Ho avuto il tuo dilemma tempo fa...! Indovina cos'ho scelto...!?

Infatti la tua NA è la mia idea di auto-divertimento!
Ti avrei scritto nei prossimi giorni un MP!

Anzi,ti scrivo ora per chiederti una roba!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
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#8
il bello dei motori da moto e' che se rompi il motore nuovo costa davvero poco, l'investimento iniziale e' ovviamente molto piu' basso nel caso di una Na.....a performance lo sfilatino e' abbastanza superiore? Una Na svuotata cosa arriva a pesare?
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#9
La Fisher Fury di Wirestriker pesa 450 Kg per 130 cv. Veramente dura da battere. Non oso pensare cosa possa fare con tanto pelo sullo stomaco ed un assetto degno.
Bisogna considerare che i freni sono poco sollecitati, così come le gomme.
Inoltre se giri per strada con quella avrai tutti gli occhi addosso :chessygrin:

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
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#10
Lanf Ha scritto:La Fisher Fury di Wirestriker pesa 450 Kg per 130 cv. Veramente dura da battere. Non oso pensare cosa possa fare con tanto pelo sullo stomaco ed un assetto degno.
Bisogna considerare che i freni sono poco sollecitati, così come le gomme.
Inoltre se giri per strada con quella avrai tutti gli occhi addosso :chessygrin:

Lanf

450kg per 180cv Lanf....

180cv e NON 130cv...
La NA non arriverà MAI a numeri simili.

Però questo non vuol dire che non potrebbe essere un bel giocattolo.
Credo che un intervento basato sullo "svuotamento", turbizzando o compressando un bel po'
arriverebbe ad insidiare almeno una Exige liscia da 192cv.

Le motomacchine e sfilatini, in pista, saranno sempre un'altra cosa!Thumbup
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