This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sfilatino Vs NA (alleggerita)
lo sfilatino con il motore motociclistico è ingestibile su strada e i trasferimenti sono difficoltosi..fidatevi. Chi l'ha avuto ha poi preso un carrello...oppure l'ha messo in vendita poco dopo (rapporti corti e usura meccanica della trasmissione elevatissima visto il peso molto superiore di una macchi-moto rispetto a una moto.

( poi la mia esperienza personale di auto da corsa targata - una 205 Gruppo A - mi ha sconsigliato l'uso stradale..)

se poi vuoi divertirti cerca una vettura da autocross con motore motociclistico : cambi sospensioni e gomme e ti trovi con una belva di 350 kg con motori kawa 1300 o CBR 600 con prezzi da 6/7000 euro in su.

certo ti serve il carrello..ma risparmi su assicurazioni, bolli..revisioni...e poicon questi pesi non avrai neppure necessità diavere una vettura da traino stile Suv americano...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
Giusto per "rendervi conto", ecco un video di Leogasp con Megabusa
a Magione quando giravamo per la 2^tappa del Lotus Challenge:
http://www.youtube.com/watch?v=sH_yn-EYwnI

Andate oltre i 4-5 minuti e notate quando inizia a tirare
come si mangia tutte le altre auto/Lotus!!!:happy:
  Cita messaggio
secondo me quella mega busa necessita di un bell' alettone... :chessygrin:

è sempre, SEMPRE di traverso... che manico!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Non so a Magione, a Franciacorta il povero Alan ha sacramentato parecchio per trovare un assetto usabile per quello sfilatino.
Ma andava di traverso lo stesso Wink

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Anche con le Caterham Superlight la sostanza è quella!Thumbup
  Cita messaggio
penso che dipenda da budget. una na alleggerita da pista mi sa che costa un botto in meno rispetto al nobile sfilatino...
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:penso che dipenda da budget. una na alleggerita da pista mi sa che costa un botto in meno rispetto al nobile sfilatino...

Ma anche no...! Poi dipende da quello che vuoi ottenere! Se lo scopo é il divertimento e non il tempo assoluto sul giro, costa veramente poco una NA!
  Cita messaggio
e io che ho detto?
  Cita messaggio
Ciao!
Scusate l'ignoranza, ma cosa si intende per "SFILATINO"?
Grazie!
Vittorio
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:e io che ho detto?

Osti, hai ragione! Son troppo fuori, non so più neanche leggere...!!!
  Cita messaggio