This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capoccia affumicata
P&R' Ha scritto:C'è sintetico e sintetico.
Hai mai sentito parlare di Capilene, Drifit, MizunoPlus e via dicendo?
Infinitamente meglio di qualsiasi cotone, buttano fuori la traspirazione e non sono mai bagnati.
L' abbigliamento tecnico-sportivo in cotone fa parte del secolo scorso.
:chessygrin:
sono anziano e me ne vanto!
:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
ilduca Ha scritto:ma tu sei superman.... noi siamo comuni mortali.... :-)

se il caldo è una condizione mentale allora anche la fame nel terzo mondo lo è....

Non ho mai detto una cosa simile,

il caldo è un fatto oggettivo
la sua percezione insofferente non lo è.

se poi vuoi ironizzare pure su questo...

P&R' Ha scritto:C'è sintetico e sintetico.
Hai mai sentito parlare di Capilene, Drifit, MizunoPlus e via dicendo?
Infinitamente meglio di qualsiasi cotone, buttano fuori la traspirazione e non sono mai bagnati.
L' abbigliamento tecnico-sportivo in cotone fa parte del secolo scorso.

[FONT=verdana]Sul fatto che i nuovi tessuti tecnici siano sempre meglio dei tessuti della tradizione, ci sarebbe molto da discutere...

L'isolamento, il comfort, l'igroscopicità dei cardati di cotone (praticamente scomparsi), nell'uso nautico
come delle grandi lane autoctone scozzesi/irlandesi per l'uso invernale, hanno ben poco da invidiare ai sintetici.

Senza considerare il lato estetico...

[/FONT]
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:..... [FONT=verdana]Sul fatto che i nuovi tessuti tecnici siano sempre meglio dei tessuti della tradizione, ci sarebbe molto da discutere...

L'isolamento, il comfort, l'igroscopicità dei cardati di cotone (praticamente scomparsi), nell'uso nautico
come delle grandi lane autoctone scozzesi/irlandesi per l'uso invernale, hanno ben poco da invidiare ai sintetici.

Senza considerare il lato estetico...

[/FONT]

Non mi metto a discutere sull' argomento.
Semplicemente non andrei mai in palestra, o in bici, o a sciare o semplicemente il berrettino da baseball per girare scoperti, in cotone.
Come pure le mie camicie sono tutte rigorosamente in cotone (ma non uno qualsiasi .....) e i maglioni in lana (again, non una qualsiasi).
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Ok.... P&R

ma un consiglio più preciso?
  Cita messaggio
Riguardo a che?
Per andare in macchina TD: berrettino stile baseball in microfibra, comprato in una bancarella di surplus militari al mercato (Lido delle Nazioni, nella fattispece).
Leggerissimo, colore chiaro, no logo.
Adesso che ci penso: passa al Decathlon e vai al reparto pesca o vela o trekking. Dovrebbero averceli.

O per qualcosa altro?
In genere per lunghi tragitti, metto addosso una tee shirt bianca della Mizuno (ma ci sono anche le magliette della Decathlon a pochi euri) che uso anche per fare un po' di palestra.
Poi quando mi fermo, al parcheggio mi infilo al suo posto una polo.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
  Cita messaggio
Grazie, provo alla Decathlon
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Il panama bianco lo vedo spesso sulle auto d'epoca.
Su una MX-5 .........
: zip :
Ho forse parlato di Panama?
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio
nippe Ha scritto:Ho forse parlato di Panama?

Visto che affermavi che "Se proprio sento la testa cuocere, cappello in paglia!", cosa intendevi?
Un copricapo "agricolo" ?
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Visto che affermavi che "Se proprio sento la testa cuocere, cappello in paglia!", cosa intendevi?
Un copricapo "agricolo" ?
[ATTACH=CONFIG]5224[/ATTACH]

Allegati Anteprime

NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Non apro più fino alle ore 18 dei mesi luglio ed agosto.
in compenso resta aperta dalle 18 alle 2 di notte...
Nur Helvetica.
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)