This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Addio al Bonus-Malus - ora Sistema alla Francese
http://economia.virgilio.it/soldi/rc-aut...lizza.html

Qualcuno ne sa di più? Sarà attivo da quando? E' solo una proposta?

Che ne pensate? Io, finchè non si parla di cifre non sono tranquillo...

Devo pagare lunedi la mia in classe 11, e l'argomento è quindi caldo Wink
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
Sei in classe 11?Shock

Per età o meriti di servizio?
:chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
ma scusa riduzione del 5% a fronte di un aumento del 350%?????????????????

basta che faccio una manovra sbagliata nel parcheggio e vado a pagare 1800 euro di assicurazione???

dico... siamo pazzi?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Sei in classe 11?Shock
Per età o meriti di servizio?
:chessygrin:

No tranqui, nessun merito di servizio :chessygrin:. Semplicemente prima auto di mia proprietà, presa tardi, e dopo cambio di residenza via dalla famiglia, quindi no legge bersani, quindi partito in 14a. Vorrei morire. Shock

Io sono ignorantissimo in materia burocratica, ma chi deciderà questo cambiamento? Lo Stato o l'ISVAP (che mi pare di aver capito sia un ente di controllo delle assicurazioni)?

Se uno non fa mai incidenti, quindi prima o poi, idealmente 5% dopo 5%, arriva a pagare un cacchio... Ma ci deve essere per forza un tetto minimo! Bah, non ci capisco una mazza. Mi sembra così simile al sistema bonus-malus sto coso francese.
EX - MX5 NC 1.8

Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:ma scusa riduzione del 5% a fronte di un aumento del 350%?????????????????
basta che faccio una manovra sbagliata nel parcheggio e vado a pagare 1800 euro di assicurazione???
dico... siamo pazzi?

Penso che un aumento del 350% sia successivo al caso limite di un incidente all'anno per 13anni di fila, ma potrei aver capito male.
EX - MX5 NC 1.8

Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]4808[/ATTACH]

[Immagine: Supposta.jpg]

E dopo questa missa' che mi trasferisco in Germania definitivamente!

Allegati Anteprime

Alberto
  Cita messaggio
Dite grazie alla legge Bersani se succederà tutto questo!In due righe e riusciti a vanificare gli effetti del sistema bonus malusMaturati in 20 anni!!!
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
Mah, bisogna vedere come lo applicheranno, perchè cos' come lo hanno scritto sull'articolo del link è una presa in giro...funzionerebbe pari pari come il bonus malus...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
maurisv Ha scritto:Dite grazie alla legge Bersani se succederà tutto questo!In due righe e riusciti a vanificare gli effetti del sistema bonus malusMaturati in 20 anni!!!

Io dico grazie alla legge Bersani per il semplice fatto che se non ci fosse quel decreto, io non avrei un mezzo per andare a lavorare...

1200 euro l'anno in 1° classe Bersani a fronte di quasi 3000 in 11esima (quest'anno) senza il decreto... (Con Tutte le coperture)

Con il vecchio 206 che avevo, pagavo 500 euro l'anno (Bersani) ed avevo un preventivo da 1800 senza decreto... Ah, solo RCA. (Peugeot 206 1.4 del 1998)
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:E dopo questa missa' che mi trasferisco in Germania definitivamente!
Io mi trasferirei ad occhi chiusi anche senza questa...
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
  Cita messaggio