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Collaudo alla motorizzazione
#1
Salve a tutti i cari matisti..
Tra poco dovrò fare la rimmatricolazione della NA (visto che è tedesca) e quindi prima di registrarsi al PRA devo fare il collaudio!
Vorrei sapere in cosa consiste il collaudo.. perchè io ora come ora non ho il volante originale ma ho l'omp corsica e il clackson per adesso non funziona perchè devo vedere come farci arrivare il positivo.. questa situazione grava sul collaudo? Grazie!
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#2
Rossorez Ha scritto:Salve a tutti i cari matisti..
Tra poco dovrò fare la rimmatricolazione della NA (visto che è tedesca) e quindi prima di registrarsi al PRA devo fare il collaudio!
Vorrei sapere in cosa consiste il collaudo.. perchè io ora come ora non ho il volante originale ma ho l'omp corsica e il clackson per adesso non funziona perchè devo vedere come farci arrivare il positivo.. questa situazione grava sul collaudo? Grazie!

teoricamente se il clacson non funziona....non passi il collaudo.
per quanto riguarda il volante, se di serie non ha l'airbag, non dovrebbe essere un problema.
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#3
Perfetto! ho l'airbag di serie..
quindi rimonto il volante originale e collego il clackson.. devo ricollegare anche l'airbag? è necessario? fanno qualche collaudio con la centralina per vedere se è attaccata?
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#4
ma no. guarderanno se sul volante c'e' scritto 'airbag' e via.
il clacson invece lo considerano determinante per passare o meno.
controlla anche i freni perche dovrebbero farti fare le prove di frenata.
però come si scrisse altre volte, tutto dipende dalla persona che ti trovi davanti in motorizzazione
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#5
Rossorez Ha scritto:Perfetto! ho l'airbag di serie..
quindi rimonto il volante originale e collego il clackson.. devo ricollegare anche l'airbag? è necessario? fanno qualche collaudio con la centralina per vedere se è attaccata?

allora si, rimonta volante originale e collega airbag (se no ti resta accesa la spia)
non mi risulta facciamo controlli sulla centralina.
confermo che dovrebbero controllarti anche i freni, sia a livello di potenza che di bilanciamento tra assi e lati...ma è tutto un po' a discrezione dell'operatore.
diciamo che l'ideale è dargli meno appigli possibili per farti storie
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#6
Vi ringrazio! per i freni è tutto ok. ho già cambiato disci e pasticche (devo finire quelli dietro perchè aspetto le pinze posteriori), poi faro per bene il cambio olio freni e spurgo!
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#7
Ma non puoi tenere la targa teteska?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#8
Gagio Ha scritto:Ma non puoi tenere la targa teteska?

mi sembra di no....o meglio, lo puoi fare per un periodo limitato
se è una di quelle temporanee, vale un mese.
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#9
Sarebbe stato un ottima idea. ma per avere i vari vantaggi dovrei avere la residenza in germania.. oppure tenere la macchina intestata al compagno di mia madre che vive lì. (ma non è il caso)
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