This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rollare i parafanghi
Qualcuno mi sa dire se dalle nostri parti c'è chi ha l'attrezzo ed esegue il lavoro in oggetto o fitta il macchinario specifico?

Grazie per le risposte
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
Chiedi a carrozzerie che fanno le auto d'epoca/corsa/GT, sicuramente loro saranno in grado di farlo, io ho fatto così.
  Cita messaggio
Io ho infilato un tubo del gas, quelli in ferro/alluminio e ho spinto la macchina. Ha funzionato.
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

Cita messaggio
i ne conosco a bergamo e torino.

io me la son cavata da solo con heatgun e martello di teflon... mantieni la vernice calda e martelli tenendo l'altra mano fuori prima spingi il bordino verso l'alto piano piano lo ripieghi.

[Immagine: 33778_1507359758844_1079800811_31459352_1782624_n.jpg]
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Sulla mia 500R del '74 lo ha fatto un mio amico mettendo a contrasto dall' esterno sul parafango un listello di legno a mo' di piano di riscontro e dall' interno smartellava come un pazzo con una mazza da 5kg...la vernice non e' saltata e nemmeno il po' di stucco che il vecchio proprietario aveva fatto mettere per una riparazione veloce qualche anno prima.

In qualche punto addirittura ci siamo pure andati con la smerigliatrice ed il flessibile per limare il piu' possibile...del resto per far girare sui parafanghi poco piu' che originali le 145/70 con cerchi a canale rovesciato, distanziali e tamburi del 126 2a serie (che allargano un ulteriore cm e mezzo la carreggiata) non e' un'impera semplice, soprattutto quando non vuoi rovinare una vecchia ma pur ottima verniciatura ;-);-)

Io consiglierei di provare prima a piegare piano piano a mano o con un martelletto di teflon il bordino in maniera da seguire tutta la sagoma del parafango dopodiche' a colpetti piu' forti e magari con punteruolo si ribattono tutti piano piano, magari con qualcosa a contrasto dall' esterno per evitare che la lamiera gonfi in maniera scorretta.

E' un lavoro certosino che necessita di pazienza e attenzione, ma si puo' fare senza riverniciare.

Ciao

Luca
  Cita messaggio
Io con il tubo e senza heatgun ho risolto al volo, senza fare ritocchi o altro, se scaldi penso venga ancora meglio. E' anche vero che dipende quanto devi rollare, io ho su dei 16x8 ET10.

Ciaociao!
Pain is temporary, quitting last forever.

Camera Car
Instagram
Noleggio Auto e B&B al Nurburgring

Cita messaggio
http://ilblogditoch.blogspot.com/2010/05...eggio.html
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:http://ilblogditoch.blogspot.com/2010/05...eggio.html

Minchiaaaa quante ne saiiii!!! :chessygrin:

Facciamo un G.D.N??? :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Attualmente ho dei 17X7,5 con ET 30. Ho provato a mettere dei distanziali da 16 e da un lato tocca. L'idea è di sostituire al posteriore il semicanale (ho degli scomponibili) esterno con altro che mi porti il cerchio da 7,5 ad 8,5 (o ad 8 se con 8,5 la spalla del pneumatico stimassi troppo "tirata") mantenendo le gomme 205. Chiaramente il pollice (o il mezzo pollice) il più andrebbe a sottrarsi al 30 di ET. Nell'ipotesi del pollice intero sicuramente avrei bisogno di "rollare", visto che con i 16 mm del distanziale già la gomma tocca. Che vi pare l'idea?

ps: grazie per le dritte e i consigli
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
C'è qualche foto in giro di una NB con i parafanghi rollati? Esteticamente vi piace?
Datemi un parere in tal senso. Che dite poi dei 205/40/17 su cerchio da 8,5: troppo tirati?
MARVEL

Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio