This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BMW r45
Salve gente,
è da un po' che mi frulla nel cranio l'idea di una due ruote che abbia, se non la mia età, almeno una trentina d'anni.
L'attenzione si sta concentrando sempre più sulla bavarese r45 che, per cilindrata ed estetica, la trovo gradevole e adatta all'uso che ne farei. Ossia, turistico senza alcune pretese corsaiole.
[ATTACH=CONFIG]5561[/ATTACH]

Sarebbe l'ideale rimpiazzo a due ruote della Nb e della Fiat 5oo L.
Ho visto anche delle giapponesi della stessa età e qualche Guzzi V50 (ne ho trovata una ex CC in perfetto stato...)
Non ho fretta di fare l'acquisto anche perchè dovrei prendere la patente A.

Grazie.

Allegati Anteprime

BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
vai di guzzi.
Quella in foto la trovo tutto fuorchè gradevole.
Meglio una honda d'epoca, piuttosto.
se vuoi qualche suggerimento circa le guzzi, ti puoi rivolgere al forum animaguzzista.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Dipende tutto imho se vuoi una moto su cui sbatterti parecchio come cura, passare del tempo a trattarla come un figlio, o vuoi andarci in giro con solo un minimo di rotture di palle. In quest'ultimo caso forse la BMW non è una cattiva scelta...
Marco "Powerman"
Miata RC 1.8 Fire Stormy Blue
  Cita messaggio
non mi risulta che le giapponesi abbiamo problemi di questo tipo.
e le guzzi basta fare la necessaria manutenzione (da quelli che ne capiscono qualcosa) e girano per decine di migliaia di km senza particolari problematiche.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
io ti consiglio almeno una R65, che è comunque un chiodo
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:vai di guzzi.
Quella in foto la trovo tutto fuorchè gradevole.
Meglio una honda d'epoca, piuttosto.
se vuoi qualche suggerimento circa le guzzi, ti puoi rivolgere al forum animaguzzista.

sul fatto che sia gradevole o meno credo che sia una questione di soggettività, molti dicono che la Mx5 non sia gradevole e preferiscono altre....

Powerman Ha scritto:Dipende tutto imho se vuoi una moto su cui sbatterti parecchio come cura, passare del tempo a trattarla come un figlio, o vuoi andarci in giro con solo un minimo di rotture di palle. In quest'ultimo caso forse la BMW non è una cattiva scelta...

...non voglio sbattimenti da moto da corsa, patemi legati ai carburatori da tarare dopo 5oo km, avrei solo il tempo necessario a lavarla per bene e vorrei andarci in giro senza rotture di palle...che dici allora, vado sicuro con BMW?
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:io ti consiglio almeno una R65, che è comunque un chiodo

Stavo per scriverlo.
A questo punto, sottoscrivo.

Pensa anche a un R80GS, un classico (a suo tempo, la mia scelta vs. la R45).
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
aircooled Ha scritto:sul fatto che sia gradevole o meno credo che sia una questione di soggettività, molti dicono che la Mx5 non sia gradevole e preferiscono altre....
infatti ho scritto "la trovo"... :chessygrin:

imho
:chessygrin:

Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]5562[/ATTACH]

Wink

Allegati Anteprime

Cita messaggio
sapevo di trovare gente preparata... Wink

per la r80gs credo che sia troppo per me e le risorse da dedicare a questo obiettivo
per la r65....in effetti.....la valuto insieme alla 45....
sul fatto che siano dei chiodi poco mi importa
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-

Gianluca ジャンルカ

Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)