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quando mi viene voglia di venderla e prendere un TT
#11
rovescia la macchina e scuotila finchè non esce tutto
L’universo è la mia casa…
la voce sommessa di questo mare infinito mi nvoca e mi invita a vivere senza catene…
la mia bandiera è un simbolo di libertà
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#12
Doppiaeffe Ha scritto:è una mia impressione oppure le nc lamentano più problemi delle serie precendenti? se vedete i post nella sezione tecnica potete trovare molti 3d di problemi assurdi su macchine nuove (tipo la pelle dei sedili, la capote che si fissa male etc...)

io sulla mia NC FL ho anche spia airbag che mi fa l'occhiolino (in officina hanno ordinato i ricambi, se ne parla a settembre) e altoparlante destro che mi fa le pernacchie in curva/frenata/buche o quando piove tanto (in officina non sono stati in grado di riprodurre il problema, quindi per loro non esiste) e un generale scricchiolio percepibile a capote chiusa che credo venga dalle plastiche del vano capote.

Detto ciò... non la darei via per nulla al mondo!! Dovrò optare per rifare l'impianto stereo (tanto quello di serie fa schifo) e sistemare gli scricchiolii... penso che le auto moderne, siano Audi o BMW, non siano esenti da questo tipo di difettosità. C'è tanta roba dentro, è facile che qualcosa vada storto o faccia rumore.

Sui buchi neri sotto i sedili... in effetti quelli si potrebbero anche tappare...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#13
Hai l'impianto bose o normale? perchè con il bose c'è un (ri)conosciuto problema di casse e umidità e a me le han sostituite entrambe senza battere ciglio e in garanzia
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

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#14
Bulz Ha scritto:Hai l'impianto bose o normale? perchè con il bose c'è un (ri)conosciuto problema di casse e umidità e a me le han sostituite entrambe senza battere ciglio e in garanzia

normale, sulla 20th anniversary c'è solo roba base, no bose. :chessygrin:
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#15
NA > NB > NC : Bash :



:haha:
NBFL 1.6 110 cancello edition
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#16
Mi aggreco per reperire info... Big Grin
Quindi la prima cosa da fare quando la si acquista e' quella di chiudere questi buchi? Big Grin
Alla domanda di jeby sulle "auto moderne" io posso dire che purtroppo ho una 159... e penso sappiamo tutti che fiat in queste cose e' la piu dotata, ti danno una ricca serie di suoni optional gratuitamente... (e altre caratteristiche nascoste)
Avete un elenco di difetti riconosciuti a cui si sa gia' di dover andare incontro?
(Dubito possa farmi cambiare idea... ma sarebbe utile per prepararsi psicologicamente)

La tt ultimo modello e' veramente accattivante, ma la prima cosa che mi viene in mente e'... ma quanto pesera'?
bella e' bella, ma la mx5 non e' piu ... come dire... "vera" ?
Smile
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#17
Fox Ha scritto:La tt ultimo modello e' veramente accattivante, ma la prima cosa che mi viene in mente e'... ma quanto pesera'?
bella e' bella, ma la mx5 non e' piu ... come dire... "vera" ?
Smile

e dopo un po' scricchiola sicuramente anche quella. O devi fare ctrl alt canc per spegnere l'autoradio.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#18
raga, uno spider deve scricchiolare..altrimenti e' una berlina
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#19
pitch72 Ha scritto:raga, uno spider deve scricchiolare..altrimenti e' una berlina

da imprimere nella roccia
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#20
Flex Ha scritto:Gia' e' un'assurdita' che sotto alle guide dei sedili ci siano ben TRE buchi, uno lato guida e due lato passeggero, che ingoiano qualsiasi cosa vi cada dentro facendola finire in un'intercapedine del pavimento dove provochera' rumori di rotolamento ad ogni curva / frenata / accelerata, e questo PER SEMPRE visto che non c'e' modo di recuperare gli oggetti ivi residenti.
Poi il colmo e' quando armato di pazienza provo a smontare i sedili per vedere di A) estrarre l'oggetto infame (anche se non vedo francamente come) e B) sigillare i famigerati buchi neri con del nastro adesivo, dopo aver verificato sul manuale d'officina che le 4 viti che serrano le guide al pavimento dell'auto dovrebbero essere strette a 36 - 54 Nm, prendo la chiave del 14 e... niente. Le viti sembrano cementate ! Non c'e' verso di svitare. Forse facendo leva sulla chiave con un tubo per allungarla, ma francamente ho paura di spannare tutto. E questi sarebbero 54 Nm max ? Strano, visto che con chiave a mano svito senza fatica i dadi ruota stretti a 118 !
Va bene il fascino dell'auto particolare, va bene la trazione posteriore, va bene che non costa come un TT (anche se ormai a 29500 euro non e' molto distante da un 1.8 TFSI...) ma insomma certe ingenuita' degne di una Lancia Trevi degli anni '80 'sti giapponesi se le potrebbero pure risparmiare.

comunque è vero di quei malefici buchi già se ne era parlato, proprio perchè sono fatti apposta per farci entrare monetine varie che non escono più. tra l'altro sono anche difficoltosi da tappare anche perchè in posizione "incastradita" che ti fanno incaz... ancora di più. (scusa flex ma io ero fermo a quello dietro la guida anteriore del sedile guida, dove sono nascosti gli altri 2??? Shock)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
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