This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quando mi viene voglia di venderla e prendere un TT
Doppiaeffe Ha scritto:è una mia impressione oppure le nc lamentano più problemi delle serie precendenti? se vedete i post nella sezione tecnica potete trovare molti 3d di problemi assurdi su macchine nuove (tipo la pelle dei sedili, la capote che si fissa male etc...)

si' e' noto anche nei forum USA che la NC e' piu' trascurata rispetto alle vecchie serie.
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:io sulla mia NC FL ho anche spia airbag che mi fa l'occhiolino (in officina hanno ordinato i ricambi, se ne parla a settembre) e altoparlante destro che mi fa le pernacchie in curva/frenata/buche o quando piove tanto (in officina non sono stati in grado di riprodurre il problema, quindi per loro non esiste) e un generale scricchiolio percepibile a capote chiusa che credo venga dalle plastiche del vano capote.

l'altoparlante va cambiato (e devono farlo in garanzia, anche se non sono in grado di riprodurre il problema).
Lo scricchiolio e' su tutte le NC, per eliminarlo bisogna smontare la paratia posteriore, e ci sono due fonti possibili di rumore: una clip mancante (manca su tutte le NC) da aggiungere, e/o posizionare un feltrino sotto l'appoggio tra plastica e lamiera.
  Cita messaggio
Fox Ha scritto:Mi aggreco per reperire info... Big Grin
Quindi la prima cosa da fare quando la si acquista e' quella di chiudere questi buchi? Big Grin
Alla domanda di jeby sulle "auto moderne" io posso dire che purtroppo ho una 159... e penso sappiamo tutti che fiat in queste cose e' la piu dotata, ti danno una ricca serie di suoni optional gratuitamente... (e altre caratteristiche nascoste)
Avete un elenco di difetti riconosciuti a cui si sa gia' di dover andare incontro?
(Dubito possa farmi cambiare idea... ma sarebbe utile per prepararsi psicologicamente)

La tt ultimo modello e' veramente accattivante, ma la prima cosa che mi viene in mente e'... ma quanto pesera'?
bella e' bella, ma la mx5 non e' piu ... come dire... "vera" ?
Smile

la NC me la tengo, non voglio la TT, ma a volte mi fa veramente incaxxare con queste stupidate tipo i black holes sotto i sedili.
Per tapparli c'e' un ricambio Toyota che fitta perfettamente:
http://www.toyotapartszone.com/oem/90950-01259.html
ma il problema e' che appunto bisogna smontare i sedili per metterlo, senza contare che a me e' gia' finito dentro qualcosa (credo un pezzo di ornamento femminile che rotola).
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:comunque è vero di quei malefici buchi già se ne era parlato, proprio perchè sono fatti apposta per farci entrare monetine varie che non escono più. tra l'altro sono anche difficoltosi da tappare anche perchè in posizione "incastradita" che ti fanno incaz... ancora di più. (scusa flex ma io ero fermo a quello dietro la guida anteriore del sedile guida, dove sono nascosti gli altri 2??? Shock)

gli altri due sono nella stessa posizione ma sotto le 2 guide del sedile passeggero.
Attenzione perche' sembra che col procedere degli anni li abbiano progressivamente chiusi:
NC 2006 = 3 buchi
NC 2008 (?) = 1 solo lato guida ?
NCFL = nessuno ??
  Cita messaggio
Domandone: ma sotto l'auto non ci sono dei tappi da togliere in caso di allagamento? Che io sappia nelle Volkswagen ci sono, se sono presenti anche sull'mx potresti alzare l'auto togliere i tappi e vedere se l'oggetto in questione rotola via, oppure andare in qualche officina autorizzata Mazda e spiegare il problema, magari ti svelano il BARBATRUCCO per rimuovere l'oggetto...
  Cita messaggio
non ci sono tappi da allagamento e non c'e' altra via di uscita dall'intercapedine, e francamente dubito che i genii dell'assistenza italiana Mazda conoscano qualche trucco che non sia ancora stato vagliato dalle decine di utenti del forum americano dove ne parlano dal 2006.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:non ci sono tappi da allagamento e non c'e' altra via di uscita dall'intercapedine, e francamente dubito che i genii dell'assistenza italiana Mazda conoscano qualche trucco che non sia ancora stato vagliato dalle decine di utenti del forum americano dove ne parlano dal 2006.

Tentar non nuoce, e francamente hai idea di quanta gente si improvvisa "meccanico" sui forum, magari in officina becchi uno sgamato che riesce ad aiutarti...
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:non ci sono tappi da allagamento

ma quei "bagagli" di gomma nera che si trovano imbustati nel cassettino e che sembrano appunto dei tappi.....cosa sono allora?
se qualcuno lo sà potrebbe dirmelo?quando mi hanno rubato il libretto mi hanno rubato anche il manuale e vorrei aver delucidazioni in merito ai suddetti e anche in merito all'asta con occhiello +filo di spago .
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:NCFL = nessuno ??

lato guida sulla mia c'è di sicuro, mi è caduto dentro uno di quei connettori intercambiabili per i caricabatterie da auto. Fortunatamente non fa rumore...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Comunque "strana" la storia degli scricchiolii, solitamente una Jap non dovrebbe averne.
: Neutral :
  Cita messaggio