Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Vorrei riversare sull' iPod le varie centinaia di LP che ho a casa.
Qualche consiglio su un piatto giradischi con uscita USB, nel formato giusto.
I software di pulizia mi interessano relativamente: la maggior parte degli LP e' stata suonata poche volte, solamente per generare delle cassette che usavo regolarmente.
Grazie in anticipo.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
io li ho riversati collegando i cavi d'uscita del piatto sull'entrata aux della scheda audio. La mia ha i canali separati, e il livello di entrata è ok per il piatto
Saluti e baci
--- da Mauro ---
La tua scheda audio ha l'equalizzazione RIAA? Fa de pre-phono?
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
no, scusa, ho scordato di dire che il segnale va prelevato dall'uscita per la piastra dell'ampli.
Ma il mio piatto ha l'ampli integrato, per questo non ci avevo pensato :chessygrin:
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Modello:
Parlate arabo.
Cosa dovrei controllare e dove?
: Rolleyes :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
se hai un piatto (giradischi) avrai anche un ampli. Il segnale della testina del piatto non è adatto ad essere registrato, per cui devi prenderlo dall'uscita della piastra, come se volessi registrare il disco su nastro. Al posto della piastra metti il cavo che va all'entrata aux della scheda sonora del PC
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Modello:
1. Il mio piatto è defunto e non avrei intenzione di prenderne un altro.
2. Pensavo di comprarne uno da usare solo per l' operazione di riversamento degli LP e poi di disfarmene.
3. Col piatto precedente avevo un accrocco del genere, ma il segnale andava "amplificato" prima di entrare sul pre-ampli.
4. Deve sta l' entrata aux della scheda sonora del MacBook 15"?
:chessygrin:
Con buona pace dei puristi, penso che ti convenga prendere un giradischi con conversione diretta da 33/45 giri a mp3, come i modelli della Lenco.
NB 1.6 Siepe 2000
AHHHHH.... no, i Lenco no vi prego.... :no_:
ti consiglio vivamente di trovare qualcuno con un piatto vero e un pc, se davvero i dischi sono ben conservati si ottengono ottimi risultati. Tra l'altro se poi non ti serve sarebbe una spesa inutile.
Il macbook non lo conosco, mi dispiace
Saluti e baci
--- da Mauro ---
Modello:
Miller Ha scritto:Con buona pace dei puristi, penso che ti convenga prendere un giradischi con conversione diretta da 33/45 giri a mp3, come i modelli della Lenco.
Ecco, appunto. Ma sono delle porcherie o no?
Non pretendo un audio perfetto, ma di caricare su un iPod da usare poi quando vado in ufficio a piedi o da collegare al PCM della Bianchina .....
La qualità la ho già salutata qundo ho deciso di prendere l' Ipod ....... o meglio, quella rimane a casa e non posso portarmela dietro sempre.
:chessygrin: