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Benzine speciali: pro e contro
#11
...mi sa che è meglio che la pianto lì di fare la tamoil 100 ottani. :a_32:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
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#12
Certe auto, vedi S2000, sono obbligate ad usare almeno le 98 ottani altrimenti non erogano tutta la potenza. Con la 95 ottani, infatti perde un discreto numero di cv. Nella comparazione fatta da 4R non ne hanno tenuto propriamente conto ma è davvero interessante vedere quanto minimi sono i miglioramenti e i più apprezzabili, relativamente, sono solo sull'auto turbo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#13
spiderman Ha scritto:Ho davanti a me il numero di 4R del giugno 2006 dove hanno pubblicato i test eseguiti sulla V-Power.

Veicoli presi in esame:

1) BMW 130i
2) Honda S2000
3) Subaru Impreza
4) VW Golf R32
5) Suzuki GSX-R 1000

I risultati delle sole accelerazioni sono i seguenti (primo dato con Verde 95 ottani, secondo con V-Power 100 ottani):

BMW 130i:

0-100: 5,99 sec // 5,91 sec
0-160: 13,56 sec // 13,52 sec
400m da fermo: 14,04 sec // 13,98 sec
1km da fermo: 25,49 sec // 25,38 sec

Honda S2000:

0-100: 6,34 sec // 6,25 sec
0-160: 15,25 sec // 14,98 sec
400m da fermo: 14,60 sec // 14,52 sec
1km da fermo: 26,44 sec // 26,35 sec

Subaru Impreza:

0-100: 6,22 sec // 5,86 sec
0-160: 14,28 sec // 13,00 sec
400m da fermo: 14,10 sec // 13,81 sec
1km da fermo: 25,99 sec // 25,28 sec

VW Golf R32:

0-100: 7,41 sec // 7,11 sec
0-160: 17,36 sec // 16,76 sec
400m da fermo: 15,26 sec // 15,04 sec
1km da fermo: 27,66 sec // 27,33 sec

Suzuki GSX-R 1000

0-100: 3,22 sec // 3,14 sec
0-160: 6,24 sec // 6,18 sec
400m da fermo: 10,51 sec // 10,36 sec
1km da fermo: 18,72 sec // 18,42 sec


Come si può vedere il gioco non vale la candela........

Troppa grazia...era proprio l'articolo che avevo letto anch'io.
Anche Quinta Marcia aveva ottenuto risultati analoghi ma loro provarono Clio, Golf GTI e Impreza.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#14
Tiro! Ha scritto:Ok, grazie a tutti, penso che mi orienterò sulla BluSuper. Di distributori Shell nelle mie zone non se ne vedono.. :roll:
E poi, avendo fin'ora raccolto diligentemente i consumi della Mx con benzine normali, vi saprò dire più avanti se il consumo è effettivamente minore con la BluSuper.

a parere mio se devi spendere di più per la blusuper ti conviene lasciare perdere... è una 95ottani con additivi ma non si sente minimamente la differenza. invece la V Power un minimo di differenza (olfattiva, suggestione, al piede un minimo di spunto in più) la fa, e dovrebbe essere una benzina che nasce già diversa dalla 95.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#15
spiderman Ha scritto:Ho davanti a me il numero di 4R del giugno 2006 dove hanno pubblicato i test eseguiti sulla V-Power.

Veicoli presi in esame:

1) BMW 130i
2) Honda S2000
3) Subaru Impreza
4) VW Golf R32
5) Suzuki GSX-R 1000

I risultati delle sole accelerazioni sono i seguenti (primo dato con Verde 95 ottani, secondo con V-Power 100 ottani):

BMW 130i:

0-100: 5,99 sec // 5,91 sec
0-160: 13,56 sec // 13,52 sec
400m da fermo: 14,04 sec // 13,98 sec
1km da fermo: 25,49 sec // 25,38 sec

Honda S2000:

0-100: 6,34 sec // 6,25 sec
0-160: 15,25 sec // 14,98 sec
400m da fermo: 14,60 sec // 14,52 sec
1km da fermo: 26,44 sec // 26,35 sec

Subaru Impreza:

0-100: 6,22 sec // 5,86 sec
0-160: 14,28 sec // 13,00 sec
400m da fermo: 14,10 sec // 13,81 sec
1km da fermo: 25,99 sec // 25,28 sec

VW Golf R32:

0-100: 7,41 sec // 7,11 sec
0-160: 17,36 sec // 16,76 sec
400m da fermo: 15,26 sec // 15,04 sec
1km da fermo: 27,66 sec // 27,33 sec

Suzuki GSX-R 1000

0-100: 3,22 sec // 3,14 sec
0-160: 6,24 sec // 6,18 sec
400m da fermo: 10,51 sec // 10,36 sec
1km da fermo: 18,72 sec // 18,42 sec


Come si può vedere il gioco non vale la candela........

Bhè fa sicuramente di più di un filtro a pannello e forse anche del remus....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#16
spiderman Ha scritto:Certe auto, vedi S2000, sono obbligate ad usare almeno le 98 ottani altrimenti non erogano tutta la potenza. Con la 95 ottani, infatti perde un discreto numero di cv. Nella comparazione fatta da 4R non ne hanno tenuto propriamente conto ma è davvero interessante vedere quanto minimi sono i miglioramenti e i più apprezzabili, relativamente, sono solo sull'auto turbo.

certo... perchè a parte la relativa pulizia che possono fare gli additivi contenuti, la differenza sostanziale è sul frenare l'autoaccensione.

io sulla 75 turbo per girare a 1,4bar mettevo v-power con l'octane booster. altrimenti picchiava in testa. ma su un mezzo concepito per girare con 95 ottani, con iniezione tarata fissa a quel grado di anticipo, non vedo che utilità possa avere.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#17
probabilmente un turbo moderno come l'impreza si rende conto che può dare più pressione prima di aprire la wastegate... boh.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#18
flick87 Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:Ok, grazie a tutti, penso che mi orienterò sulla BluSuper. Di distributori Shell nelle mie zone non se ne vedono.. :roll:
E poi, avendo fin'ora raccolto diligentemente i consumi della Mx con benzine normali, vi saprò dire più avanti se il consumo è effettivamente minore con la BluSuper.

a parere mio se devi spendere di più per la blusuper ti conviene lasciare perdere... è una 95ottani con additivi ma non si sente minimamente la differenza. invece la V Power un minimo di differenza (olfattiva, suggestione, al piede un minimo di spunto in più) la fa, e dovrebbe essere una benzina che nasce già diversa dalla 95.

Il problema grosso della VPower è trovarla!
A PG c'è un solo distributore Shell con VPower! Shock
Ho provato a cercare sul sito Shell mi ma dice che in TUTTA l'Umbria ce ne sono 3! Shock Shock
Già che costa più, i vantaggi sono irrisori, se devo consumare apposta benzina alla ricerca proprio di un distributore mi tengo la super normale! :haha:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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